Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I 500 GB di PS4? Disponibili poco più di 400

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I 500 GB di PS4? Disponibili poco più di 400

Tra tolleranza e requisiti di sistema

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Sinceramente non ho ancora capito perchè nessuno ha mai fatto causa (sopratutto negli USA) per la disparità.

Tanto vale che scrivano direttamente 400 (o la cifra che è) se comunque lo spazio allocato per la memoria è comunque intaccabile.
    "Playing videogames since 1988"

Comment

500 GB nominali in realtà sono 500 miliardi di Bytes, ossia 500.000.000.000 Bytes, che dividendo per 1024 sono 488.281.250 KB, che sono 476.837 MB, che sono 465,66 GB effettivi. Il resto è tolleranza e requisiti di sistema.
      Last edited by Tatsumaki; 13 November 2013, 12:48.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        500 GB nominali in realtà sono 500 miliardi di Bytes, ossia 500.000.000.000 Bytes, che dividendo per 1024 sono 488.281.250 KB, che sono 476.837 MB, che sono 465,66 GB effettivi. Il resto è tolleranza e requisiti di sistema.
        Sì, questo lo sapevo anch'io (in linea di massima) ma non capisco perchè debbano indicare una capienza che poi non è effettiva.

Quando compro una bottiglia di birra da 1 litro presumo che la quantità sia quella, non che il 20% (o più) è riservato all'allocazione del tappo.
        "Playing videogames since 1988"

Comment

giocano sul fatto che un kilometro è mille metri, non 1024

Comment

Essendo sostituibile, si hanno già news sul tipo di compatibilità? Posso, per esempio, comprarmi un normale HD da 1TB e spararcelo nella console come se non ci fosse un domani o vi sono particolari requisiti? Se è già stato detto mi sono perso la news
            Colui che lagga sarà schifato dalla community.
            Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
            http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

Originariamente Scritto da teolux Visualizza Messaggio
              Essendo sostituibile, si hanno già news sul tipo di compatibilità? Posso, per esempio, comprarmi un normale HD da 1TB e spararcelo nella console come se non ci fosse un domani o vi sono particolari requisiti? Se è già stato detto mi sono perso la news
              Basta che sia di 2,5" e superiore ai 160GB.

Elusys

Comment

Ma fateli di un tera questi hard disk maledetti tirchiacci LoL

Comment

in pratica ogni 5 giochi si sostituisce un hard disk D:

Comment

Originariamente Scritto da avarat Visualizza Messaggio
                    in pratica ogni 5 giochi si sostituisce un hard disk D:
                    E pensare che io fino a poco fa (prima del led giallo) ero sempre riuscito a campare (dal 2007, day one) con l'hard disk da 60 gb della mia PS3
                    greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                      E pensare che io fino a poco fa (prima del led giallo) ero sempre riuscito a campare (dal 2007, day one) con l'hard disk da 60 gb della mia PS3
                      Io addirittura con quello da 40 GB della merdosa versione economica che sostituì quella da 60 GB!

Fortuna che non ho l'abitudine di giocare a più di 2/3 titoli per volta...
                      sigpic

There's one they fear.
                      In their tongue, he's Dovahkiin:
                      DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                        Sinceramente non ho ancora capito perchè nessuno ha mai fatto causa (sopratutto negli USA) per la disparità.

Tanto vale che scrivano direttamente 400 (o la cifra che è) se comunque lo spazio allocato per la memoria è comunque intaccabile.
                        D'accordissimo.

Comunque ricordiamoci che PS3 al Day One arrivò con hard disk da 20GB, adesso l'ultimo modello ne ha 500.
                        E' sempre così all'inizio, poi andrà aumentando (mentre il prezzo scenderà :3)
                        Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                          chissà perchè non hanno detto all'e3 che ogni gioco occupa 200 gb, mah XD queste cose escono sempre a pochi giorni dall'uscita. Pura coincidenza?

Comment

Ma scusate... facciamo due calcoli insieme.

Faccio ovviamente riferimento alla news. CJ dice che lo spazio utilizzabile della sua PS4 è di 408 GB. Ora: Killzone SF occupa 39 GB, COD 32 GB e Madden 15 GB. Posso ipotizzare che le segnalazioni di 45/49GB sulle confezioni possano dipendere da eventuali patch future e DLC (e ci sta tutto). Facciamo quindi una media sommando 39+32+15+49+45 e dividendo il tutto per 5: la media è di 36 GB a gioco ma arrotondiamo a 40.
                            Regaliamo gli 8GB di eccesso a Sony e facciamo 400/40: 10 Giochi installati. Facciamo finta che siano anche solo 8 lasciando lo spazio di 2 giochi a eventuali DLC e/o aggiornamenti.
                            8 giochi da portare avanti contemporaneamente non sono mica pochi...
                            Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                              Ma scusate... facciamo due calcoli insieme.

Faccio ovviamente riferimento alla news. CJ dice che lo spazio utilizzabile della sua PS4 è di 408 GB. Ora: Killzone SF occupa 39 GB, COD 32 GB e Madden 15 GB. Posso ipotizzare che le segnalazioni di 45/49GB sulle confezioni possano dipendere da eventuali patch future e DLC (e ci sta tutto). Facciamo quindi una media sommando 39+32+15+49+45 e dividendo il tutto per 5: la media è di 36 GB a gioco ma arrotondiamo a 40.
                              Regaliamo gli 8GB di eccesso a Sony e facciamo 400/40: 10 Giochi installati. Facciamo finta che siano anche solo 8 lasciando lo spazio di 2 giochi a eventuali DLC e/o aggiornamenti.
                              8 giochi da portare avanti contemporaneamente non sono mica pochi...
                              si ma la rottura è spostare i save dei giochi, che altrimenti perderesti disiinstallando i giochi

Comment

Working...
                              X