Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mikami: spaventare è diventato più difficile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

"e piu difficile spaventare" ma che minchiata! se non fate piu horror e ovvio che non spaventi piu , esempio:che fine hanno fatto le mitiche telecamere fisse che non ti consentono di vedere cosa ti sta venendo inconto ,o le munizioni cosi super limitate ,un personaqggio che magari si spaventa quando vede un nemico e ti rende piu difficile sfuggirgli ,ci sono tante cose che sono andate perse.l horror e un genere e come tutti i generi dovrebbe avere almeno delle basi imprescidibili ,poi se vuoi tentare di fare qualcosa di leggermente diverso fallo , ma le basi devono perlomeno avvicinarsi ai classici.

Comment

Giocatevi tutti Lone Survivor e vi farete un piacere. Capirete cos'è davvero il terrore lungo e continuato.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Lungo mica tanto. lol
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Giocatevi tutti Lone Survivor e vi farete un piacere. Capirete cos'è davvero il terrore lungo e continuato.
          Lo spin off di http://www.youtube.com/watch?v=TTMJamacqA8 ???

Comment

Più che difficile, mancano le idee negli sviluppatori mi sa.
            HANNO DETTO:
            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
              Non ho ancora giocato Dead Space,ma ho giocato il primo Bioshock,se tu non lo hai toccato e ti piacciono gli horror,ti consiglio assolutamente di farci un pensierino (meglio se la possiedi di prenderlo su ps3 perché è decisamente la versione migliore tra ps3,xbox360 e pc).Davvero,già il gioco per tutta la sua durata ti mette addosso una tensione e una paura che difficilmente si trova da altre parti,per non parlare delle due volte in cui mentre proseguivo mi sono ritrovato di sorpresa alle spalle un ricombinante,a quel punto ho fatto un grido di terrore e forse mi ero mezzo impantanato i pantaloni,dopo ci sono altre due situazioni simili che a loro volta avviano un sistema ancora più macabro per spaventarti,pensa che in una discussione in cui si parlava di survival horror validi per aver citato quel gioco sono stato messo al rogo,a questo punto se non basta quello che offre Bioshock o anche questo Dead Space direi che non posso biasimare gli sviluppatori se smettono di sviluppare giochi horror.
              Lo possiedo. Uno dei primissimi acquisti fatti su 360. Concordo sul fatto che sia un gran gioco (per quanto mi riguarda lo metto tra i migliori 5 giochi che ho giocato nella passata generazione di console). Ma non lo considero un vero e proprio horror. Come dici tu ha molta tensione, che però con me non è mai andata verso la paura. E non ricordo particolari momenti in cui sono saltato dalla sedia. Comunque se lo si paragona agli horror moderni, allora si che forse è quello che più di tutti riesce a creare quel qualcosa che mette ansia fin dalle sua prima partita.
              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Basta non fare un tps.

Comment

Però andateci piano quando considerate un horror il primo Dead Space, personalmente non mi ha spaventato, forse perchè l'ho giocato in ritardo (quest'anno), ma l'ho trovato soltanto un divertente TPS. Invece ho ancora paura solo all'idea di provare uno dei primi tre Silent Hill perchè quel sistema di gioco, con le telecamere fisse, un'ambientazione malatissima e pochissime munizioni mi mette un'ansia assurda. Se gli sviluppatori riuscissero a riprodurre quelle sensazioni allora si tornerebbe al concetto di horror videoludico.
                  Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                  Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                  Spoiler:

Comment

Io mi cago in mano anche coi dinosauri di Monster Hunter, per me il problema dei videogame horror non si pone. :/

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                      Io mi cago in mano anche coi dinosauri di Monster Hunter, per me il problema dei videogame horror non si pone. :/
                      Siamo in due. Purtroppo quest'avversione verso il genere non mi permette di godermi alcune perle come il sopracitato Lone Survivor, e già faccio fatica a finire ibridi tipo Dead Space.
                      Tra lo scaryjump e l'atmosfera davvero terrificante ad ogni modo mi risulta più sopportabile il primo, almeno quando è chiamatissimo come Dead Space. Fuori dal giusto contesto però diventa un pretesto per far venire infarti e basta.
                      L'atmosfera invece, oltre a essere più difficile da creare per bene, è anche infinitamente più efficace a lungo andare.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Dead Space purtroppo l'ho giocato in un periodo in cui non riuscivo più a soffrire i giochi horror, e infatti mi ritrovavo a salvare ogni 5 minuti e avevo la tremarella ogni volta che svoltavo un angolo. Alla fine ho dovuto lasciare perdere...

Ora fortunatamente mi è passata e gli horror non mi fanno più nè caldo nè freddo, quindi prima di passare alla next gen penso di recuperarlo, dato che si tratta di un ottimo gioco. Almeno i primi due li farò di sicuro, il terzo non so perchè da quanto ho visto è stato molto criticato...

Bioshock invece non mi ha mai fatto particolarmente paura. Un pò di tensione sì, ma paura no...
                        sigpic

There's one they fear.
                        In their tongue, he's Dovahkiin:
                        DRAGON BORN!

Comment

Io mi spaventavo anche con Resistance 1-2-3, direi che non faccio molto testo allora

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Lungo mica tanto. lol
                            Lungo nel senso che, anche nelle sue 3 ore, sono 3 ore continue di completa agonia, senza mai una pausa

Intendi lo spin-off di questo?
                            Ma vaff

Tra l'altro, io sono tra quelli che reputa il primo Dead Space un vero horror. Oltre che essere un grandissimo e solidissimo gioco, che ruba a piena mani la formula creata dagli ultimi Resident Evil ma che gli caga in testa senza alcun problema, mi ha fatto davvero paura. Poi vabbè, dalla metà in poi magari smette un po' di sorprendere e ti danno qualche arma/munizione di troppo, concordo. Ma le prime ore con quel gioco sono state qualcosa di agghiacciante, uno dei migliori sonori/atmosfera/ambientazione che abbia mai giocato in un horror.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Procuratevi una wii e giocatevi Resident Evil Rebirth..Horror allo stato puro non solo videoulico..non smettero mai di ribadirlo.Preso dalla nostalgia ho giocato anche Eternal Darkness ma a lungo andare mi ha stufato.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                Lungo nel senso che, anche nelle sue 3 ore, sono 3 ore continue di completa agonia, senza mai una pausa

Ma vaff

Tra l'altro, io sono tra quelli che reputa il primo Dead Space un vero horror. Oltre che essere un grandissimo e solidissimo gioco, che ruba a piena mani la formula creata dagli ultimi Resident Evil ma che gli caga in testa senza alcun problema, mi ha fatto davvero paura. Poi vabbè, dalla metà in poi magari smette un po' di sorprendere e ti danno qualche arma/munizione di troppo, concordo. Ma le prime ore con quel gioco sono state qualcosa di agghiacciante, uno dei migliori sonori/atmosfera/ambientazione che abbia mai giocato in un horror.

Come non quotare!

Comment

Working...
                                X