Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Namco Bandai festeggia la vittoria di Ni no Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Simon mi ha battuto sul secondo.

Tra l'altro, ho notato ora come GTA5 abbia vinto anche il premio come miglior colonna sonora... Santaolalla (TLOU) e il grande maestro Hisaishi (studio Ghibli in Ni No Kuni) si staranno davvero mangiando le mani dalla vergogna.

Tra l'altro, TLOU ha vinto anche il premio gioco dell'anno Sony, battendo GTA. Parlando sempre di coerenza
    infatti è illogico di brutto..diciamo che hanno voluto accontentare tutti dando premi a destra e a manca senza una logica (se TLOU vince il premio come miglior gioco su PS3 battendo GTA non capisco come poi GTA vinca come gioco dell'anno battendo TLOU)...secondo me TLOU meritava molti premi..

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      Stupisce l'assenza di Xillia, però.
      Ehm, non è che magari Tales of Xillia non poteva partecipare in quanto in Giappone è uscito nel 2011, e solo nel resto del mondo nel 2013?
      sigpic

There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
        Ehm, non è che magari Tales of Xillia non poteva partecipare in quanto in Giappone è uscito nel 2011, e solo nel resto del mondo nel 2013?
        Teoria interessante.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          Teoria interessante.
          Interessante ma errata. Mi ero dimenticato che pure Ni No Kuni in Giappone è uscito nel 2011, quindi il motivo dell'esclusione di Tales of Xillia deve essere un altro.
          sigpic

There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
            Interessante ma errata.
            non ho mai detto che fosse corretta XD

Io penso che la questione sia di altra natura: Tales of Xillia, sebbene sia un gioco splendido, per certi versi è il "solito tales of". Realizzazione tecnica a parte, paragondano Xillia a Vesperia o a Graces, o addirittura a Symphonia, ritroviamo di base lo stesso sistema di gioco. Certo, ci sono le variazioni sul tempo, certo cambia il sistema di progressione, certo storie e personaggi sono indipendenti, ma la base è sempre quella. Ni no Kuni è un gioco altrettanto "classico" nelle meccaniche, e indubbiamente pesca a piene mani da un sacco di giochi (primi fra tutti dragonquest e pokémon), ma nel complesso ha proposto qualcosa di nuovo. Ecco perché mettere in lista uno e non l'altro.

Poi ovviamente de gustibus: a me Xillia è piaciuto da matti, ma non nascondo che NNK mi è piaciuto di più!
            Last edited by Tatsumaki; 10 December 2013, 13:18.

Comment

Anche io ho preferito Ni No Kuni, ma xillia è stupendo e meritava almeno di esserci. Vabbè, pazienza, è solo aria fritta, tanto fra un pò arriva Xillia 2

Comment

Working...
              X