Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Xbox One sarebbe potuta essere disc-less
Collapse
X
-
Non so se alla fine questa decisione sia stata presa per i collezionisti che vogliono dare una "forma" alla propria collezione, oppure semplicemente per guadagnarci qualcosa (non ho idea di cosa). A me è sempre piaciuta l'idea di non dover utilizzare il disco e di tenere tutti i giochi sulla console stessa, il fatto di avere un lettore non mi dà l'idea di essere così vantaggioso, specialmente quanto penso che, in quanto lettore, rappresenta un elemento delicato che si danneggia facilmente. Secondo me, avendone la possibilità, avrebbero fatto meglio ad evitare di mettere il lettore.Last edited by Black_Mamba24; 02 January 2014, 14:25.
-
Come lo stesso Spencer ammette, sarebbe stata una decisione che avrebbe tagliato dal mercato tutte quelle persone che non hanno una connessione velocissima, o le avrebbe scoraggiate dall'acquisto di giochi troppo grossi. Io stesso ho evitato, finora, di prendere alcuni titoli su PS4 perché mi spaventano le dimensioni del DL, e ti parlo di roba f2p come DC Universe Online. E a giudicare da come è stata accolta con ferocia anche solo la dichiarazione dell'"always online", microsoft ha capoito che i tempi non sono ancora maturi per un'impostazione totalmente digitale. Siamo in periodo di transizione e concordo sul fatto che per ora il doppio supporto sia la decisione migliore.
...e poi Sony aveva già dichiarato che PS4 avrebbe avuto il lettore... non sia mai che la console Microsoft avesse qualcosa "in meno" della controparte... a livello di psicolgia e marketing non è affatto uno scherzo!
Comment
-
Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza MessaggioNon so se alla fine questa decisione sia stata presa per i collezionisti che vogliono dare una "forma" alla propria collezione, oppure semplicemente per guadagnarci qualcosa (non ho idea di cosa). A me è sempre piaciuta l'idea di non dover utilizzare il disco e di tenere tutti i giochi sulla console stessa, il fatto di avere un lettore non mi dà l'idea di essere così vantaggioso, specialmente quanto penso che, in quanto lettore, rappresenta un elemento delicato che si danneggia facilmente. Secondo, avendone la possibilità, avrebbero fatto meglio ad evitare di mettere il lettore.ma considerando le connessioni e le dimensioni dei giochi, avrebbe causato problemi
In pratica: non si può fare perchè, allo stato dell'arte, è tecnicamente quasi impossibile.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
io invece se posso scegliere, opto sempre per il materiale fisico (o retail se preferite) anche perchè alle brutte lo si può rivendere. Ad esempio un paio di settimane fa c'era fifa 14 a 29 da mediaworld e io l ho preso a 19 visto che quei pazzi mi hanno valutato il 13 a 10 euro XD
Anche per pc tendo a comprare i giochi scatolati perchè mi piace e sono abituato cosi, anche se alla fine le copie digitali secondo me hanno molto più senso proprio sul pc (per ora) dato che spesso e volentieri installi il gioco e poi il disco te lo dai sui denti (inoltre i giochi pc usati non li compra nessuno).
Se non mettevano il lettore sul boxone facevano una gran minchiata secondo me anche perchè tutti a lamentarsi dell'hard disk non capientissimo (e non ancora sostituibile) e ora già si parla di voler mettere tutti i giochi in quest'ultimo?!?!
Non siamo ancora a questi livelli e poi qua in italia non tutti hanno le super mega adls!
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiomicrosoft ha capoito che i tempi non sono ancora maturi per un'impostazione totalmente digitale.
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggioio invece se posso scegliere, opto sempre per il materiale fisico (o retail se preferite) anche perchè alle brutte lo si può rivendere. Ad esempio un paio di settimane fa c'era fifa 14 a 29 da mediaworld e io l ho preso a 19 visto che quei pazzi mi hanno valutato il 13 a 10 euro XD
Anche per pc tendo a comprare i giochi scatolati perchè mi piace e sono abituato cosi, anche se alla fine le copie digitali secondo me hanno molto più senso proprio sul pc (per ora) dato che spesso e volentieri installi il gioco e poi il disco te lo dai sui denti (inoltre i giochi pc usati non li compra nessuno).
Se non mettevano il lettore sul boxone facevano una gran minchiata secondo me anche perchè tutti a lamentarsi dell'hard disk non capientissimo (e non ancora sostituibile) e ora già si parla di voler mettere tutti i giochi in quest'ultimo?!?!
Non siamo ancora a questi livelli e poi qua in italia non tutti hanno le super mega adls!
comunque leggetevi la notizia di deadpool pubblicata poco prima di questa news, io continuo a preferire il supporto fisico per ovvi motivi. 1 hai in mano qualcosa quando acquisti,e non soltanto un file. 2 lo puoi prestare, vendere o scambiare. 3 in vita mia l'unica lente che mi si è sciupata è stata quella di ps2 fat ( e prima giocavo praticamente tutto il giorno ai videogames ) quindi il fatto di avere un supporto " delicato " ( ? ) non esiste. poi appunto come dicevo, le connessioni in italia sono penose. scaricare 30 Gb di roba pur avendo il download fisso, richiede molto tempo. no grazie, il DD non fa per me
Comment
-
In Italia senza lettore avrebbero venduto qualche migliaio di copie e basta. Le connessioni "nostrane" dove arrivano, sono penose. Chi con una 7 mega (normale non fibra che a parte in grandi città non esiste)riesce a viaggiare + di 4 stabilmente? Chi si mette a scaricare 26 Gb di roba? anche se puoi iniziare a giocare mentre scarichi ti vuole comunque un bel pò anche solo per qualche giga. mi spiace black mamba ma da noi consolle senza lettore sono un'utopia, ancora per questa next-gen...
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiodiciamo pure che in italia non esiste una super mega adsl XD
comunque leggetevi la notizia di deadpool pubblicata poco prima di questa news, io continuo a preferire il supporto fisico per ovvi motivi. 1 hai in mano qualcosa quando acquisti,e non soltanto un file. 2 lo puoi prestare, vendere o scambiare. 3 in vita mia l'unica lente che mi si è sciupata è stata quella di ps2 fat ( e prima giocavo praticamente tutto il giorno ai videogames ) quindi il fatto di avere un supporto " delicato " ( ? ) non esiste. poi appunto come dicevo, le connessioni in italia sono penose. scaricare 30 Gb di roba pur avendo il download fisso, richiede molto tempo. no grazie, il DD non fa per me
Comment
-
Originariamente Scritto da gugio Visualizza Messaggiomi spiace black mamba ma da noi consolle senza lettore sono un'utopia, ancora per questa next-gen...
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggiotutti a lamentarsi dell'hard disk non capientissimo (e non ancora sostituibile) e ora già si parla di voler mettere tutti i giochi in quest'ultimo?!?!
Comment
-
Originariamente Scritto da gugio Visualizza MessaggioIn Italia senza lettore avrebbero venduto qualche migliaio di copie e basta. Le connessioni "nostrane" dove arrivano, sono penose. Chi con una 7 mega (normale non fibra che a parte in grandi città non esiste)riesce a viaggiare + di 4 stabilmente? Chi si mette a scaricare 26 Gb di roba? anche se puoi iniziare a giocare mentre scarichi ti vuole comunque un bel pò anche solo per qualche giga. mi spiace black mamba ma da noi consolle senza lettore sono un'utopia, ancora per questa next-gen...
Comment
-
Mia moglie sarebbe solo contenta se ci fosse il DD totale, lo spazio che occupa la mia collezione di games, recenti e retrogames è imbaraazzante, avrei bisongo di una stanza tipo le cabine armadio stile ammerican solo per ficcarceli tutti.
eppure è il mio vanto ed orgoglio, ed ogni anno che a fine dicembre mi arriva in casa il prete col paggetto per la benedizione, mi tocca:
1. chiedere al prete di spargere l'acqua benedetta LONTANO dai miei giochi e console, perchè se si rovinano o si rompono non solo NON gli caccio manco un'Eur di offerta, ma anzi gli mando la fattura in parrocchia;
2. devo tenere il paggetto lontano dalla postazione, perchè ogni volta che la vede gli brillano gli occhi e guarda il prete per chiedere se può fermarsi a casa mia a giocare.
viva lo scatolato.
Comment
Comment