Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un fan "corregge" la trama di Mass Effect 3 e ne crea una versione riveduta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un fan "corregge" la trama di Mass Effect 3 e ne crea una versione riveduta

Curiosa la storia del talentuoso Gerry Pugliese

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Il mio nuovo idolo.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Non ce n'era bisogno, trovati un lavoro vero grazie

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
        Non ce n'era bisogno, trovati un lavoro vero grazie
        ...magari un lavoro vero ce l'ha già, ha fatto questo nel tempo libero e per passione; inoltre, un lavoro tecnicamente così ben fatto (a prescindere dal contenuto) ha una piccolissima probabilità di attirare davvero l'attenzione di qualcuno (magari non proprio di Bioware, va beh...)
        poi è vero: non ce n'era bisogno XD ma neanche Bioware aveva bisogno di sputtanare la saga...

Comment

Sono l'unico che apprezza il finale originale senza DLC, correzioni e amenità varie?

Comment

Sicuramente va apprezzato quanto fatto. Però dopo anni ancora non condivido questa polemica legata alla trama. Ognuno può aspettarsi qualcosa di diverso sul finale di un gioco/film/serie televisiva. Ma non può "pretendere" che finisca come meglio crede lui. Addirittura chiedendo a una SH come Bioware di correre ai ripari per far digerire meglio il tutto. Così si toglie la libertà agli sviluppatori.

Ora corro a riscrivere il finale di Lost, che quello originale mi ha lasciato parecchio deluso.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
              Sicuramente va apprezzato quanto fatto. Però dopo anni ancora non condivido questa polemica legata alla trama. Ognuno può aspettarsi qualcosa di diverso sul finale di un gioco/film/serie televisiva. Ma non può "pretendere" che finisca come meglio crede lui. Addirittura chiedendo a una SH come Bioware di correre ai ripari per far digerire meglio il tutto. Così si toglie la libertà agli sviluppatori.

Ora corro a riscrivere il finale di Lost, che quello originale mi ha lasciato parecchio deluso.
              Io vorrei ricordare però come, per "finale", si intenda il finale della trilogia, ovvero l'intero terzo capitolo. Il tizio in questione ha completamente ampliato l'intera sceneggiatura di Mass Effect 3, non solo il suo finale. Infatti il suo copione rivisitato parte dal vero e proprio inizio, la sua delusione è legata all'intero capitolo, non solo all'epilogo. E io concordo, sinceramente. Non sono neanche arrivato a questo tanto famoso e insultato finale, tanto che mi ha fatto schifo quello che c'era prima. Andava appunto rivisto un po' tutto, a mio parere.

Comment

Io dalla saga sono stato deluso soprattutto per la questione legata al gameplay. Tutto stravolto dal secondo capitolo in poi per farlo diventare un gioco allettante per la massa dei videogiocatori della domenica. Per quanto riguarda la trama non ne sono rimasto colpito più di tanto, ma neanche così deluso da muovere critiche pesanti nei confronti di Bioware. Anche se i livelli di epicità li ho raggiunti solo finendo l'intera trilogia facendo scelte parecchio cattive.

Poi resto sempre dell'idea che a rovinare tutto sia stata EA. Una Bioware con più libertà avrebbe tirato fuori un titolo molto differente secondo me.
                In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Io dalla saga sono stato deluso soprattutto per la questione legata al gameplay. Tutto stravolto dal secondo capitolo in poi per farlo diventare un gioco allettante per la massa dei videogiocatori della domenica. Per quanto riguarda la trama non ne sono rimasto colpito più di tanto, ma neanche così deluso da muovere critiche pesanti nei confronti di Bioware. Anche se i livelli di epicità li ho raggiunti solo finendo l'intera trilogia facendo scelte parecchio cattive.

Poi resto sempre dell'idea che a rovinare tutto sia stata EA. Una Bioware con più libertà avrebbe tirato fuori un titolo molto differente secondo me.
                  Non ti saprei proprio dire ma sinceramente, oltre ad un gameplay fin troppo "insipido", in ME3 ci ho trovato una trama lineare al massimo e prevedibilissima, oltre che ripetitiva. Fin dove sono arrivato io, e credo oltre la metà, era un semplice "vai qui, arruola quello, un tuo ex-compagno ti schiatta, ripeti tutto". Cioè, non so quanta colpa ci sia da dare ai produttori in questo caso, era proprio colpa di BioWare. In Mass Effect 3, per dire, ho notato con i predecessori la stessa differenza che trovo tra Batman Il Cavaliere Oscuro: IL Ritorno e i primi due.

Comment

a me è piaciuto sia finale originale che quello dlc ma onestamente si capiva anche prima , bastava approfondire un po i dialoghi nella parte finale , e nel contesto mi è sembrato un ottimo finale per questa saga

Comment

Si ma non devono essere gli utenti a dover trovar incongruenze e buchi nella trama. La Bioware doveva sedersi ad un tavolo e dire : "Chiudiamo in bellezza e cerchiamo di dar più risposte possibili". Dopo il finale del 3 a "tarallucci e vino" sono andato sul google per leggere le varie teorie a riguardo.

Il terzo non è completamente merda però non mi ha tenuto legato allo schermo come i primi due.
                      sigpic

Comment

A me la trilogia di Mass Effect è piaciuta dall'inizio alla fine seppur con qualche discrepanza nella trama e il fatto che le scelte effettuate in precedenza non sempre hanno avuto quell'impatto che ci si aspettava.

Un applauso a questo fan che comunque ha investito parte del suo tempo per creare una storia, storia che comunque finirà presto nel dimenticatoio e non avrà alcuna canonicità.
                        "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
                          Si ma non devono essere gli utenti a dover trovar incongruenze e buchi nella trama. La Bioware doveva sedersi ad un tavolo e dire : "Chiudiamo in bellezza e cerchiamo di dar più risposte possibili".
                          Quello che volevo dire io. Non sto certo difendendo il lavoro svolto da loro. E come ho già scritto non mi ha entusiasmato il 3. E ad essere sinceri neanche il 2 se devo fare un paragone col primo capitolo. Però penso che nessuno può avere la pretesa di riscrivere la trama di un gioco, solo perché questo non l'ha raccontata come lui voleva.

Comment

Quello che volevo dire io. Non sto certo difendendo il lavoro svolto da loro. E come ho già scritto non mi ha entusiasmato il 3. E ad essere sinceri neanche il 2 se devo fare un paragone col primo capitolo. Però penso che nessuno può avere la pretesa di riscrivere la trama di un gioco, solo perché questo non l'ha raccontata come lui voleva.
                            Oddio, per carità, siamo in un paese libero, e le fan-fiction esistono da secoli, quindi ne aveva tutto il diritto di poter fare col suo tempo quello che vuole Di certo non è andato da BioWare a dire di rifare il gioco daccapo con la sua trama

Comment

Ma secondo me dopo questa trilogia anche noi ne siamo usciti indottrinati
                              sigpic

Comment

Working...
                              X