Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS4 mira a diventare pian piano retrocompatibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Uhm, io questo appello disperato per levare la retrocompatibilità non me lo ricordo.. Anzi... Milioni di persone contro la retrocompatibilità??

Comment

Magari, ho solo paura che sia sempre un'utopia, dal momento che stanno lavorando a Playstation Now, non vorrei che accantonassero questa cosa della retrocompatibilità.
      filooo23

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Uhm, io questo appello disperato per levare la retrocompatibilità non me lo ricordo.. Anzi... Milioni di persone contro la retrocompatibilità??
        Il prezzo alto di PS3 al lancio, oltre al blu-ray, era dovuto in parte anche all'emotion engine presente al suo intero. Praticamente, una piccola PS2 nella PS3, se ricordo bene. E fu di certo motivo di discussioni. Non per niente fu tolto anche al primo calo di prezzo, al grido di "abbiamo già tutti una PS2, perchè devo ripagarla due volte? Voglio solo la PS3 ma a prezzo più basso".
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Il prezzo alto di PS3 al lancio, oltre al blu-ray, era dovuto in parte anche all'emotion engine presente al suo intero. Praticamente, una piccola PS2 nella PS3, se ricordo bene. E fu di certo motivo di discussioni. Non per niente fu tolto anche al primo calo di prezzo, al grido di "abbiamo già tutti una PS2, perchè devo ripagarla due volte? Voglio solo la PS3 ma a prezzo più basso".
          Ti giuro che è la prima volta che la sento. Io ho sempre sentito. Hanno tolto la retrocompatibilità quando hanno iniziato a fare le versioni Hd dei giochi e le collection! Maledetti truffatori!.Mi sembra strano che mi siano sfuggite petizioni fatte da addirittura milioni di persone... Il che è anche più credibile, visto che lo stratosferico prezzo iniziale di certo non era dovuto al circuitino ps2...

Comment

Ti giuro che è la prima volta che la sento. Io ho sempre sentito. Hanno tolto la retrocompatibilità quando hanno iniziato a fare le versioni Hd dei giochi e le collection! Maledetti truffatori!.Mi sembra strano che mi siano sfuggite petizioni fatte da addirittura milioni di persone... Il che è anche più credibile, visto che lo stratosferico prezzo iniziale di certo non era dovuto al circuitino ps2...
            Infatti non ho parlato di petizioni, ma di lamentele. Poi dipende anche da quali luoghi di discussione frequentavi al tempo e così via, ma fidati che di gente che si lamentava della retrocompatibilità c'era eccome. Poi non so il prezzo preciso del chip all'interno di una console esterna, ma sicuramente avrà il suo costo. Anche perchè, sinceramente, non vedo perchè tenerla fuori da un bel po' di tempo a questa parte. Qualcuno potrebbe dire che è per far vendere "collection HD", ma mi sembra un complotto forzato. Anche perchè, se prendiamo proprio l'esempio di PS3, la scusa delle collection non regge, visto che sono arrivate anni dopo l'esclusione della retrocompatibilità.

Comment

non lo sapevo nemmeno io della retrocompatibilità ps3 con ps1 e ho provato: tutti perfettamente funzionanti!

Comment

Infatti non ho parlato di petizioni, ma di lamentele. Poi dipende anche da quali luoghi di discussione frequentavi al tempo e così via, ma fidati che di gente che si lamentava della retrocompatibilità c'era eccome. Poi non so il prezzo preciso del chip all'interno di una console esterna, ma sicuramente avrà il suo costo. Anche perchè, sinceramente, non vedo perchè tenerla fuori da un bel po' di tempo a questa parte. Qualcuno potrebbe dire che è per far vendere "collection HD", ma mi sembra un complotto forzato. Anche perchè, se prendiamo proprio l'esempio di PS3, la scusa delle collection non regge, visto che sono arrivate anni dopo l'esclusione della retrocompatibilità.
                Molti punti di discussione. Mai sentito uno dire che non voleva la retrocompatibilità. solo gente incazzata quando l'hanno tolta. In ogni caso è questo ragionamento che non regge. Bastava tenere 2 versioni della console.

E che c' entra scusa, pensi che non riuscissero a prevedere nel marketing sony che la retrocompatibilità avrebbe attenuato le vendite delle collection? Per di più, se ti ricordi la ps2 è andata in giro ancora per un bel po' dopo l'uscita della ps3. Quindi insomma... Vendere una ps2 + una ps3 era più conveniente.
                Last edited by Andrew Clemence; 29 January 2014, 15:50.

Comment

Originariamente Scritto da thewretched Visualizza Messaggio
                  non lo sapevo nemmeno io della retrocompatibilità ps3 con ps1 e ho provato: tutti perfettamente funzionanti!
                  Eppure, ragazzi, funzionano da 7 anni Meglio che tardi che mai

Comment

Molti punti di discussione. Mai sentito uno.

E che c' entra scusa, pensi che non riuscissero a prevedere nel marketing sony che la retrocompatibilità avrebbe attenuato le vendite delle collection? Per di più, se ti ricordi la ps2 è andata in giro ancora per un bel po' dopo l'uscita della ps3. Quindi insomma... Vendere una ps2 + una ps3 era più conveniente.
                    Ma a prescindere penso che un minimo di costo lo avesse, che diavolo. E tra le tante cose che volevano tagliare fuori per fare scendere il prezzo, hanno scelto quella. Ma ripeto che sono congetture mie, anche perchè non penso proprio che a loro questa manovra fosse a costo zero. Che poi mirassero a farci i soldi da sopra in un altro modo, a lungo o a breve termine, è un altro discorso.

Poi, ripeto, la gente che si lamentava c'era eccome. Ora che dicessero verità o dicessero falsità non lo so, e non è neanche problema mio. Del resto, come puoi mai capire quanti di loro si fossero inventati chissà cosa solo per denigrare PS3, che al tempo della sua uscita era una moda.

Comment

La vediamo diversamente. Io la vedo così. A prescindere dal prezzo del chip ps2 (indubbiamente poco costoso) La sony ha inizialmente voluto vendere più ps2 visto che la ps3 andava malissimo e successivamente vendendo le collection (previste sin da quando han tolto la retro) ad alto prezzo. Ma per far ciò hanno dovuto aspettare la diffusione di ps3 senza chip. Ecco lo sfasamento. Esattamente quello che avrei fatto io dirigendo la sony. Non è un complotto, è solo la cosa più logica da fare. Il prezzo della ps3 era altissimo non solo per i costi di produzioni assai alti (blu ray appena uscito) quanto per il fatto che le console sony all'inizio sono sempre state care ma hanno comunque sbancato. Ora invece con ps4 hanno invertito la tendenza. Vedremo....

Comment

Eppure, ragazzi, funzionano da 7 anni Meglio che tardi che mai
                        ahah ma davvero... casco dalle nuvole

Comment

Originariamente Scritto da thewretched Visualizza Messaggio
                          ahah ma davvero... casco dalle nuvole
                          Non sono un gran bel vedere però sui full hd

Comment

Non sono un gran bel vedere però sui full hd
                            Diciamo che sono penosi da vedere ma certi capolavori valgono la pena di essere rigiocati

Comment

Alla fine, a me a prescindere, la retrocompatibilità fa sempre comodo. Non sono un collezionista, e preferisco liberarmi delle console che non uso più, anche per questione di spazio. Se PS4 avesse letto i giochi della PS3, la mia PS3 già sarebbe volata fuori dal balcone.

Comment

io me le tengo comunque, però la comodità di avere un solo sistema collegato è impagabile.

Comment

Working...
                                X