Originariamente Scritto da Dewyz81
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rumor: a Marzo annuncio di Sony per la realtà virtuale?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiokinect non è mai stato una cosa positiva, saltare in una stanza come degli scemi ripetendo le stesse azioni per ogni gioco non è innovazione, ma demenza
Anche il 3D ha avuto il suo tempo di attesa e doveva essere il " futuro " guarda che fine ha fatto...si concentrassero su fattori determinanti del gameplay tipo inteligenza artificiale tanto per citarne una. in questo campo i passi da fare sono ancora tantissimi!Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione
sigpic
Comment
-
Il fatto è che un paio di occhiali connessi ad una console, oltre a poter garantire un ottimo risultato, potrebbero essere veramente incisivi per quanto riguarda il prezzo e lo spazio occupato. A quel punto, chiunque, ma proprio chiunque, qualunque sia il suo spazio, potrebbe farsi una postazione di gioco...
Il tutto ovviamente "se funziona". Oramai siamo dagli anni 80 che si parla di occhiali virtuali, ma sono sempre state ciofeche...
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioMa magari. Gran figata.
Comment
-
scusate, ma ho letto almeno un paio di persone in questa discussione scrivere "microsoft ha protato l'innovazione con kinect". in che modo esattamente l'avrebbe portata? Boh, sarò scemo io, ma a me pare che Sony abbia proposto l'Eye-Toy molto prima (e anche lui non era una novità, e che anche PS-Eye sia arrivato in commercio prima di Kinect (qui forse mi sbaglio). Ok, Kinect ha portato la medesima tecnologia a un livello superiore (beh, ha messo due telecamere anziché una...), ma da qui a parlare di innovazione...Last edited by Tatsumaki; 23 February 2014, 21:17.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioscusate, ma ho letto almeno un paio di persone in questa discussione scrivere "microsoft ha protato l'innovazione con kinect". in che modo esattamente l'avrebbe portata? Boh, sarò scemo io, ma a me pare che Sony abbia proposto l'Eye-Toy molto prima (e anche lui non era una novità, e che anche PS-Eye sia arrivato in commercio prima di Kinect (qui forse mi sbaglio). Ok, Kinect ha portato la medesima tecnologia a un livello superiore (beh, ha messo due telecamere anziché una...), ma da qui a parlare di innovazione...
Poi non tutta l'innovazione è buona innovazione eh.. Anzi... Il kinect per me è stata una periferica orrenda..
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioscusate, ma ho letto almeno un paio di persone in questa discussione scrivere "microsoft ha protato l'innovazione con kinect". in che modo esattamente l'avrebbe portata? Boh, sarò scemo io, ma a me pare che Sony abbia proposto l'Eye-Toy molto prima (e anche lui non era una novità), e che anche PS-Eye sia arrivato in commercio prima di Kinect (qui forse mi sbaglio). Ok, Kinect ha portato la medesima tecnologia a un livello superiore (beh, ha messo due telecamere anziché una...), ma da qui a parlare di innovazione...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioFermo restando che il primo kinect (il secondo non so, non l'ho mai usato) faceva schifezza, in realtà kinect e eye toy son cose diversissime... se non altro che per rilevare il movimento hai bisogno di un cono in mano... Non è a livello superiore, è un'altra cosa. Altrimenti sarebbe come dire che chi ha inventato l'automobile non è innovatore perché c'erano le vaporiere.
Poi non tutta l'innovazione è buona innovazione eh.. Anzi... Il kinect per me è stata una periferica orrenda..
http://gamesurf.tiscali.it/articoli/recensione-eye-toy_c2854.html
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioscusate, ma ho letto almeno un paio di persone in questa discussione scrivere "microsoft ha protato l'innovazione con kinect". in che modo esattamente l'avrebbe portata? Boh, sarò scemo io, ma a me pare che Sony abbia proposto l'Eye-Toy molto prima (e anche lui non era una novità, e che anche PS-Eye sia arrivato in commercio prima di Kinect (qui forse mi sbaglio). Ok, Kinect ha portato la medesima tecnologia a un livello superiore (beh, ha messo due telecamere anziché una...), ma da qui a parlare di innovazione...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioscusa, cosa devi tenere in mano per usare l'EyeToy?
http://gamesurf.tiscali.it/articoli/...toy_c2854.htmlLast edited by Andrew Clemence; 24 February 2014, 00:22.
Comment
-
non ho voglia di fare il polemico, ma se rileggi il mio post precedente vedrai che anche io ho detto che EyeToy non è stato il primo. Poi tu continui a confondere l'EyeToy (PS2) con il PS Eye (PS3), che poi recevette il Move per il discorso della profondità.
Quello che intendo dire io è che Microsoft NON ha inventato il motion control "umano" (nonostante abbia cercato di brevettare il corpo umano - si scoprì solo in seguito proprio per il kinect - prendendo in risposta una pernacchia che ancora riecheggia tra i corridoi di Redmond), ma l'ha solo portato a un successivo stadio tecnologico. Il gameplay dei giochi ad esso legato potranno essere adesso più precisi e vari, ma concettualmente sono gli stessi. Non è innovazione, è regolare evoluzione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggionon ho voglia di fare il polemico, ma se rileggi il mio post precedente vedrai che anche io ho detto che EyeToy non è stato il primo. Poi tu continui a confondere l'EyeToy (PS2) con il PS Eye (PS3), che poi recevette il Move per il discorso della profondità.
Quello che intendo dire io è che Microsoft NON ha inventato il motion control "umano" (nonostante abbia cercato di brevettare il corpo umano - si scoprì solo in seguito proprio per il kinect - prendendo in risposta una pernacchia che ancora riecheggia tra i corridoi di Redmond), ma l'ha solo portato a un successivo stadio tecnologico. Il gameplay dei giochi ad esso legato potranno essere adesso più precisi e vari, ma concettualmente sono gli stessi. Non è innovazione, è regolare evoluzione.
Okay. Confondo il pseye della ps3, capace grazie al move di catturare la profondità, con l'eyetoy, incapace di catturare la profondità. Tu confondi una normale camera (l'eyetoy), che processa le immagini in macchina per tentare di interpretare i movimenti, con un apparecchiatura ad infrarossi (che tu chiami doppia camera errando e non di poco) capace di catturare la tridimensionalità, le misure e lavorare praticamente al buio, sistemi di calibrazione e cavolatelle varie. Che poi funzioni male è un altro discorso. Potrebbero affinarla. Dice ad esempio Elfundo che già il 2 migliora la situazione. Io non lo so, non l'ho provato...
Non ha inventato un nuovo controller? benissimo, come i fratelli wright non hanno inventato il volo umano. Si volava già sui palloni. Ma un certo merito innovativo glie lo riconosciamo no? nonostante appunto, loro non possano brevettare il volo, ma solo la loro creatura. Microsoft ha aperto un'ulteriore strada (da innovatrice eccome) che poi magari porterà ad ulteriori sviluppi, da parte sua o di altri. Proprio come l'wii ha aperto la strada al move, apparecchio più sofisticato sebbene di mediocre successo...Last edited by Andrew Clemence; 24 February 2014, 01:17.
Comment
Comment