Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La trilogia di Mass Effect in arrivo anche su PS4 e Xbox One?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Fare questo tipo di ''collection'' ha un senso, che è quello di cui avete parlato anche voi. Ma scusate, una collection di Uncharted o ME a me sembra davvero una presa per il culo, sono giochi ancora attuali e pianamente giocabili su consolle che sono ancora in vendita!
    Perchè spendere di più per avere un prodotto uguale ad uno uscito 3 anni fa?
    Queste collection a mio parere sono la vera fregatura, non servono a nulla e non portano nulla...
    Le console old gen saranno ancora in vendita, ma costano dai 200 ai 300 €. Mi sa che se uno possiede solo una PS4 o una X-box one gli conviene ancora comprarsi le collection, magari attendendo che calino di prezzo. Specie se è interessato a recuperare solo una manciata di titoli...
    Last edited by Dovahkiin82; 04 March 2014, 10:14.
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Tornando sulla Collection di Uncharted, per dire... Naughty Dog e Sony avevano così poche idee che è stata anche la prima gen in cui il team ha proposto due nuove IP, una meglio dell'altra. Io non vedo come si fanno a collegare le due cose, sinceramente. Manco poi fossero i team dei giochi a occuparsi delle loro stesse Collection.
      Hai ragione a dire che sono state create nuove grandi ip,quello che volevo dire è che hanno fatto parecchie collection di giochi della passata gen e che questo è anche un segno di mancanza di idee e voglia di guadagni facili.Tra l'altro,alcune nuove ip (parlo in generale) non hanno riscosso grande successo e di conseguenza le collection sono anche un modo per recuperare i soldi persi.

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
        Le console old gen saranno ancora in vendita, ma costano dai 200 ai 300 €. Mi sa che se uno possiede solo una PS4 o una X-box one gli conviene ancora comprarsi le collection, magari attendendo che calino di prezzo. Specie se è interessato a recuperare solo una manciata di titoli...
        Mi sembra esagerato, da mediaword o qualsiasi grande catena si trovano oramai offertone con consolle a partire da 149 con gioco incluso, per non parlare del mercato usato dv si trovano consolle in ottimo stato a prezzi ridicoli, basta pensare a tutte le consolle old gen rientrate per comprare quelle nuove.
        Inoltre sborsi magari 150 euro per una 360 ma poi a 9,99 trovi tutti i giochi e le grandi esclusive che ti sei perso, a partire da GEAR fino ad HALO4... Comprando la collectio spendi come un gioco normale per un gioco vecchio e che poco ha in più rispetto alla versione originale. Poi ripeto sempre che bisogna considerare i singoli casi, una bella collection di un gico di 20-15 anni fa è una cosa ma una collection di u gioco dell'anno scorso oramai mi sembra esagerato...

Comment

Dai foppa il tuo paragone non sta proprio in piedi. Stiamo parlando di giochi usciti praticamente il mese scorso...
          E' molto diverso chiedere un REMAKE di un vecchio gioco che una HD collection di un gioco uscito ieri...

Per fare un esempio, oggi fare una partita a Super Mario 64 è impossibile senza avere un Nintendo 64 (tralasciamo per un minuto la riproposizione su DS). Però i Nintendo 64 ancora funzionanti non sono molti e di certo io e molti altri non ne hanno mai avuto uno. Ecco quindi che se mi uscisse un remake, o una riproposizione HD di Super MArio 64 per WiiU sarebbe un prodotto gradito perchè permette a me di giocare un gioco di quanto? quasi 20 anni fa? anni in cui manco avevo una consolle...

Fare questo tipo di ''collection'' ha un senso, che è quello di cui avete parlato anche voi. Ma scusate, una collection di Uncharted o ME a me sembra davvero una presa per il culo, sono giochi ancora attuali e pianamente giocabili su consolle che sono ancora in vendita!
          Perchè spendere di più per avere un prodotto uguale ad uno uscito 3 anni fa?
          Queste collection a mio parere sono la vera fregatura, non servono a nulla e non portano nulla...
          L'esempio non sta in piedi? Forse ti è sfuggito il punto. Io non sto dicendo che le collection siano bene o male, io personalmente non le compro perchè ho gli originali, ma quello che questionavo è la mancanza di coerenza nel criticarle.

Tu stesso nel topic analogo della collection di Uncharted hai scritto quanto segue:

"tutte gli investimenti utilizzati per questi titoli sono di fatto investimenti che non portano nulla di nuovo ma che puntano a fare soldi facili. Di fatto rimangono soldi tolti da investimenti più promettenti verso noi giocatori. Probabilmente per ogni X collection HD uscite poteva uscire un ottimo gioco nuovo ed originale.."

Mi spieghi perchè queste parole qui sopra sono applicabili alle Collection, MA NON ai remake?

Se la tua preoccupazione per le collection riguarda il rischio che i team non facciano più nuove IP, mi spieghi perchè invece se SquareEnix facesse il remake di FFVII su Ps4 e X1 sarebbe diverso? Non toglierebbero energie, tempo e risorse a nuove IP o a nuovi capitoli del brand (che poi non sarebbe una grande perdita, vabbè)??

Credo anzi che fare un remake di un gioco di 20-25 anni fa sia ben più impegnativo e costoso che portare su Ps4 e X1 giochi che sono già nati in alta definizione all'origine.

E' solo questo il paradosso che mi lascia perplesso. Sulle collection io personalmente le ignoro.

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
            Hai ragione a dire che sono state create nuove grandi ip,quello che volevo dire è che hanno fatto parecchie collection di giochi della passata gen e che questo è anche un segno di mancanza di idee e voglia di guadagni facili.Tra l'altro,alcune nuove ip (parlo in generale) non hanno riscosso grande successo e di conseguenza le collection sono anche un modo per recuperare i soldi persi.
            Ma è vero che è voglia di guadagni facili, ma non vedo dove sia il problema. A qualcuno dà fastidio che loro guadagnano? Io sono infastidito solo quando vengo derubato, sinceramente, poi loro coi soldi ci possono fare quello che vogliono, finchè in modo onesto.

Cioè noi stiamo parlando di cose scontate, appunto, che loro fanno Collection perchè puntano al guadagno. E perchè lamentarsi? Non capisco proprio. Fin quando fanno Collection e contemporaneamente mi portano anche quello che mi spetta, io non ci metto bocca.

Poi che ci sia gente che si lamenta delle Collection e poi è il primo a correre a comprarle, è un altro conto. Quelli sì che mi danno fastidio.

PS: foppa, ironicamente (ma sicuramente già lo sai) un remake costa 100 volte tanto una collection, a loro. Volendo, di quelli sì che ci si potrebbe lamentare. Ma fortunatamente, oggi come oggi, i remake veri e propri di titoli vecchi si contano sulle dita di una mano.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
              Eh insomma:

su amazon:

158 ps3

http://www.amazon.it/PlayStation-Con...play+station+3

e 169 xbox.

Io a prescindere dalle console consiglierei l'acquisto di queste più che altro per il momento... Comunque ognuno si fa i suoi calcoli.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                L'esempio non sta in piedi? Forse ti è sfuggito il punto. Io non sto dicendo che le collection siano bene o male, io personalmente non le compro perchè ho gli originali, ma quello che questionavo è la mancanza di coerenza nel criticarle.

Tu stesso nel topic analogo della collection di Uncharted hai scritto quanto segue:

"tutte gli investimenti utilizzati per questi titoli sono di fatto investimenti che non portano nulla di nuovo ma che puntano a fare soldi facili. Di fatto rimangono soldi tolti da investimenti più promettenti verso noi giocatori. Probabilmente per ogni X collection HD uscite poteva uscire un ottimo gioco nuovo ed originale.."

Mi spieghi perchè queste parole qui sopra sono applicabili alle Collection, MA NON ai remake?

Se la tua preoccupazione per le collection riguarda il rischio che i team non facciano più nuove IP, mi spieghi perchè invece se SquareEnix facesse il remake di FFVII su Ps4 e X1 sarebbe diverso? Non toglierebbero energie, tempo e risorse a nuove IP o a nuovi capitoli del brand (che poi non sarebbe una grande perdita, vabb&#232??

Credo anzi che fare un remake di un gioco di 20-25 anni fa sia ben più impegnativo e costoso che portare su Ps4 e X1 giochi che sono già nati in alta definizione all'origine.

E' solo questo il paradosso che mi lascia perplesso. Sulle collection io personalmente le ignoro.
                Non ci siamo capiti.
                Mi spiego in due parole:
                Una collection di un titolo uscito l'anno scorso secondo me è una cagata ed un mero modo per fare soldi facili alla faccia nostra.
                Un buon remake di un vecchio titolo ( MA VECCHIO) allora li è un altro discorso.
                Un titolo molto vecchio, un remake, è un modo di rigiocare sotto nuova veste titoli cosi vecchi che oggi non sono più giocabili sulle consolle disponibili. Per esempio io che non ho mai avuto un nintendo 64 mi farebbe piacere giocare alcuni dei suoi titoli, allora si che ci starebbe un remake. Quello che non capisco e che non approvo sono le collection dei giochi che sono recuperabilissimi e giocabilissimi su prodotti ancora pienamente sul mercato.

Con 150 euro mi posso prendere PS3 e tutti gli uncharted.... perchè spenderne 69,90 per una collection quando con poco più del doppio ho un intera consolle con cui giocare anche a tutti i titoli che mi sono perso?
                Ripeto la old gen è ancora sul mercato ad ottimi prezzi, non capisco il senso di avere le collection di giochi usciti negli ultimi anno della scorsa generazione.
                Tra 10 anni avere una bella collection o remake di Uncharted sarà un altro discorso...
                Last edited by Voradhor; 04 March 2014, 15:06.

Comment

però a onor del vero un nintendo 64 lo trovi a 28 euro su ebay

Comment

Non ci siamo capiti.
                    Mi spiego in due parole:
                    Una collection di un titolo uscito l'anno scorso secondo me è una cagata ed un mero modo per fare soldi facili alla faccia nostra.
                    Un buon remake di un vecchio titolo ( MA VECCHIO) allora li è un altro discorso.
                    Un titolo molto vecchio, un remake, è un modo di rigiocare sotto nuova veste titoli cosi vecchi che oggi non sono più giocabili sulle consolle disponibili. Per esempio io che non ho mai avuto un nintendo 64 mi farebbe piacere giocare alcuni dei suoi titoli, allora si che ci starebbe un remake. Quello che non capisco e che non approvo sono le collection dei giochi che sono recuperabilissimi e giocabilissimi su prodotti ancora pienamente sul mercato.

Con 150 euro mi posso prendere PS3 e tutti gli uncharted.... perchè spenderne 69,90 per una collection quando con poco più del doppio ho un intera consolle con cui giocare anche a tutti i titoli che mi sono perso?
                    Ripeto la old gen è ancora sul mercato ad ottimi prezzi, non capisco il senso di avere le collection di giochi usciti negli ultimi anno della scorsa generazione.
                    Tra 10 anni avere una bella collection o remake di Uncharted sarà un altro discorso...
                    Ma Uncharted non è vecchio di 1 anno, come dici tu, però. Uno è vecchio di 6 anni, uno di 4 e uno di 2. E questo come se considerassi che la Collection esce OGGI, cosa tra l'altro non vera. Poi, a 70 Euro? Chi lo dice? Tutte quelle che ho giocato io, erano vendute a prezzo budget, o massimo a 40 (poi libero di smentirmi, non mi informo molto sui prezzi, sinceramente).

Cioè se io avessi, tipo, 10 anni e avessi un certo budget per le mani e fossi appena saltato nella mia prima generazione di console, quella di PS4, e voglio Uncharted 4 ma non so che è successo nei primi 3, mi compro 30/40 euro di collection, non 150 euro di console e (ironicamente) 30/40 euro di giochi di uncharted. Perchè, ironicamente, ogni capitolo di Uncharted oggi io lo trovo ancora tra i 10 e 15 euro.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      però a onor del vero un nintendo 64 lo trovi a 28 euro su ebay
                      Si certo, se funziona se ci sono tutti i cavi se è tenuto bene e si ha ancora un tv compatibile con una scart (io gioco con lo schermo PC) e se ci sono ancora le cartucce disponibili...
                      Suvvia non mettiamo sullo stesso piano le attenzioni e la fatica del retrogaming con una xbox 360 o PS3...

Comment

Ma Uncharted non è vecchio di 1 anno, come dici tu, però. Uno è vecchio di 6 anni, uno di 4 e uno di 2. E questo come se considerassi che la Collection esce OGGI, cosa tra l'altro non vera. Poi, a 70 Euro? Chi lo dice? Tutte quelle che ho giocato io, erano vendute a prezzo budget, o massimo a 40 (poi libero di smentirmi, non mi informo molto sui prezzi, sinceramente).

Cioè se io avessi, tipo, 10 anni e avessi un certo budget per le mani e fossi appena saltato nella mia prima generazione di console, quella di PS4, e voglio Uncharted 4 ma non so che è successo nei primi 3, mi compro 30/40 euro di collection, non 150 euro di console e (ironicamente) 30/40 euro di giochi di uncharted. Perchè, ironicamente, ogni capitolo di Uncharted oggi io lo trovo ancora tra i 10 e 15 euro.
                        Guarda gli Uncharted li trovo a 4,90 il primo e 9,90 gli altri due... una PS3 usata sta 80 euro si e no... 100 con due pad e altri accessori.
                        Se e quando uscirà Uncharted 4 i prezzi saranno ancora più piccoli. Io dico solo che fino a a quando c'è mercato, e questo mercato è sviluppato, le collection non sono un buon acquisto... poi ci sarà sempre a chi la collection può risultare utile ma a mio parere le trovo un modo per maggiorare il prezzo di vecchi codici...

Poi cmq ci sono casi e casi, io riferendomi ai casi di Uncharted e ME sono convinto siano abbastanza prese in giro...
                        Poi chiaro se mi fanno una collection in cui il prezzo riflette quello del valore effettivo dei giochi che contiene alloa è diverso, ma non si può chiedere 49 euro (per esempio) per la trilogia di ME...
                        Last edited by Voradhor; 04 March 2014, 15:21.

Comment

Guarda gli Uncharted li trovo a 4,90 il primo e 9,90 gli altri due... una PS3 usata sta 80 euro si e no... 100 con due pad e altri accessori.
                          Se e quando uscirà Uncharted 4 i prezzi saranno ancora più piccoli. Io dico solo che fino a a quando c'è mercato, e questo mercato è sviluppato, le collection non sono un buon acquisto... poi ci sarà sempre a chi la collection può risultare utile ma a mio parere le trovo un modo per maggiorare il prezzo di vecchi codici...
                          Una cosa che ho dimenticato: spesso le collection contengono le edizioni game of the years (quindi è valore aggiunto) e una cosa che non capisco perchè si sottovaluta: una pulizia grafica completamente rivista, oltre che una risoluzione più alta. Cioè, con la collection, hai per le mani la versione migliore esistente sul mercato di quel prodotto, alla fine, quindi va considerato anche questo.

Comment

Una cosa che ho dimenticato: spesso le collection contengono le edizioni game of the years (quindi è valore aggiunto) e una cosa che non capisco perchè si sottovaluta: una pulizia grafica completamente rivista, oltre che una risoluzione più alta. Cioè, con la collection, hai per le mani la versione migliore esistente sul mercato di quel prodotto, alla fine, quindi va considerato anche questo.
                            Assolutamente, ma ne vale la pena?
                            A mio parere no, poi il mercato è libero ognuno si compri quello che vuole !

In ogni caso poi bisogna sempre considerare il fenomeno esagerazione, un conto è uscire con una collection ogni tanto, un conto è inondare in meno di due anni il mercato con collection di ogni cosa esistente... Qui allora da avere una facilitazione mi sembra più che altro un gran business a spese nostre...

Comment

Assolutamente, ma ne vale la pena?
                              A mio parere no, poi il mercato è libero ognuno si compri quello che vuole !

In ogni caso poi bisogna sempre considerare il fenomeno esagerazione, un conto è uscire con una collection ogni tanto, un conto è inondare in meno di due anni il mercato con collection di ogni cosa esistente... Qui allora da avere una facilitazione mi sembra più che altro un gran business a spese nostre...
                              Quello è indubbiamente un gran business, ma perchè "a spese nostre"? Io questo non capisco.

Comment

Si certo, se funziona se ci sono tutti i cavi se è tenuto bene e si ha ancora un tv compatibile con una scart (io gioco con lo schermo PC) e se ci sono ancora le cartucce disponibili...
                                Suvvia non mettiamo sullo stesso piano le attenzioni e la fatica del retrogaming con una xbox 360 o PS3...
                                O vora e non dire assurdità, che qualunque tv ha questi ingressi, se giochi su schermo pc non ci potevi giocare nemmeno a loro tempo. I cavi sono reperibili a qualche euro in un qualunque negozio, e ne ho visto di recente anche al gamestop con tanto di garanzia di cube o n64. Se vuoi trovare argomentazioni valide non ti incartare da solo. Anzi ad onor del vero, è molto più economico acquistare una console vecchissima che una nuova. Non sono mica auto d'epoca. Se non funziona paga con paypal che puoi restituirla senza problemi. Costano poco e le cartucce sono reperibili a prezzi abbordabili. son roba di pochi anni fa eh.
                                Last edited by Andrew Clemence; 04 March 2014, 15:43.

Comment

Working...
                                X