Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eiji Aonuma 'Gli ultimi Zelda sono stati troppo lineari'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Eiji Aonuma 'Gli ultimi Zelda sono stati troppo lineari'

Parola allo sviluppatore

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

menomale! io adoravo perdermi nelle terre di hyrule in oot, in TP e nel mare aperto di WW. ho odiato alla morte l'ss che ho reputato il peggiore della saga in tutti gli aspetti.
    Un ritorno ad un mondo meno lineare sarebbe quantomeno gradito

Comment

sono d'accordocon aonuma e prussia anche se per i miei gusti dipende dalla consolle sulla quale è sviluppato...mi spiego meglio ho adorato le esplorazioni di tutti gli zelda su consolle casalinghe dal primo fino a tp(nel mio cuore è il mio zelda preferito) però sulle portatili mi piace che sia tutto "concentrato" in spazi ristretti che mutano col proseguire del gioco ad esempio preferisco un oracle qualsiasi alinks awakening(in quest' ultimo l'esplorazione per quannto labirintica serve solo ad arrivare dal dg 1 al dg2 ed essendo tutto piccolo e in bianco e nero non è che dia tutta questa soddisfazione). Il perche abbiano fatto SS così stretto e decidendo in piu di utilizzare l'ambientazione piu vasta possibile(il cielo) per me resta un mistero. A terra sembra di giocare ad un capitolo portatile e in cielo stai le prime ore a sperare che appaia qualcosa di fico in lontananza che non era segnato sula mappa e invece resti fregato....quindi io dico si alla vastita su consolle ma si alla ristrettezza su portatili (dai in phantom e in spirit gli spostamenti sono di una noia mortale)

Comment

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
        sono d'accordocon aonuma e prussia anche se per i miei gusti dipende dalla consolle sulla quale è sviluppato...mi spiego meglio ho adorato le esplorazioni di tutti gli zelda su consolle casalinghe dal primo fino a tp(nel mio cuore è il mio zelda preferito) però sulle portatili mi piace che sia tutto "concentrato" in spazi ristretti che mutano col proseguire del gioco ad esempio preferisco un oracle qualsiasi alinks awakening(in quest' ultimo l'esplorazione per quannto labirintica serve solo ad arrivare dal dg 1 al dg2 ed essendo tutto piccolo e in bianco e nero non è che dia tutta questa soddisfazione). Il perche abbiano fatto SS così stretto e decidendo in piu di utilizzare l'ambientazione piu vasta possibile(il cielo) per me resta un mistero. A terra sembra di giocare ad un capitolo portatile e in cielo stai le prime ore a sperare che appaia qualcosa di fico in lontananza che non era segnato sula mappa e invece resti fregato....quindi io dico si alla vastita su consolle ma si alla ristrettezza su portatili (dai in phantom e in spirit gli spostamenti sono di una noia mortale)
        per come la vedo io, oltre alla linearità di fondo, quello che ha distrutto ss è che mancava quella magia che accompagna ogni zelda. non so forse è una cosa mia, ma giocare a ss non mi ha fatto entrare nella favola alla quale ero abituato.

Per le portatili condivido il tuo pensiero, però con spirit e con phantom mi sono comunque divertito moltissimo. ovviamente il gioco portatile deve avere quel lato mordi e fuggi, quindi più concentrato sul gioco che sull'esplorazione.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          per come la vedo io, oltre alla linearità di fondo, quello che ha distrutto ss è che mancava quella magia che accompagna ogni zelda. non so forse è una cosa mia, ma giocare a ss non mi ha fatto entrare nella favola alla quale ero abituato.

Per le portatili condivido il tuo pensiero, però con spirit e con phantom mi sono comunque divertito moltissimo. ovviamente il gioco portatile deve avere quel lato mordi e fuggi, quindi più concentrato sul gioco che sull'esplorazione.
          Guarda io SS l'ho apprezzato a metà nel vero senso della parola...non lessi niente non vidi niente iniziai solo a giocare (con ben 5 giorni di anticipo adoro il mio negozietto di fiducia) e tutto stava andando in maniera grandiosa c'era quell'aria di magia tipica di zelda quell'epicità latente...poi passate le prime 7-8 ore (si per come faccio io zelda 7-8 ore equivalgono a un prologo di un qualsiasi altro titolo) e mi sono accorto che ormai era tutto li, parlo a livello di mondo, ormai tutte le frecce erano state soccate e lo abbandonai per qualche mese ripreso piu in la e finito ma l'impressione è rimasta quella...si ci sono state delle cose geniali(il mondo del deserto pennso sia una delle aree piu belle di sempre) ma quale zelda non le ha? e quindi mi ha lasciato un vero senso di incompleto...
          per phantom ti posso dire che l'ho giocato con piacere (anche se i controlli non mi sono garbati) mentre spirit tracks proprio non l' ho digerito al punto che è il mio solo zelda incompleto (a parte link between worlds che ancora non inizio per motivi di tempo)l'ho trovato ripetitivo e noioso e quel ptreno poi? ma cosa avevano in mente....finora su portatile per me se la battono seasons e minish cap (anche se sono piu per seasons)

Comment

Working...
          X