Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Puntata 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda gli obiettivi, io li trovo una grande invenzione, ma sono d'accordo con voi che alcuni se li potrebbero risparmiare, soprattutto quelli online, però a me aumentano l'esperienza di gioco (anche se a volte li mettono per coprire un po' una longevità scadente).
    Ricordo quelli di Blue Dragon, di un palloso assurdo: portare al massimo tutti i personaggi e le ombre senza usare oggetti di lv up. Cioè, roba da dover stare incollati a giocare per mille ore. E in tutto davano tipo 500 punti, la metà! Mai fatti ovviamente.

Comunque in generale li trovo piuttosto piacevoli. Di certo non sono stati rivoluzionari, nè particolarmente innovativi, perchè hanno semplicemente reso più esplici, scritti nero su bianco, tutti quelli obiettivi, appunto, che un hardcore gamer si prefigge (escludendo ovviamente obiettivi inconcepibili): in CoD finire il gioco in veterano, in GTA raccogliere tutta la roba sparsa per il mondo, in Lost Odyssey uccidere il super bossazzo, in PES farsi tutte le coppe, e via dicendo. Ovvero tutte quelle cose che, anche a non esserci gli obiettivi, tutti (o quasi) faremmo.
    Alcuni, fortunatamente, spingono il giocatore a provare stili di gioco che difficilmente verrebbero provati: in GTA 4 pestare la gente con i pugni (ho sempre preferito le armi e un obiettivo richiedeva di eseguire 10 contrattacchi in mischia in 4 min); in Mirror's Edge eseguire acrobazie che altrimenti non avrei mai visto; in PoP finire il gioco senza mai "morire" stimola a stare attenti e a provare una modalità più hardcore, e via dicendo.
    Il lato negativo degli obiettivi si manifesta quando sfruttano la tendenza (più o meno presente in ogni videogiocatore) a finire maniacalmente il gioco al 100%.
    Esempio: finire GTA 4 in 30 ore significa o che te lo fai 2 volte (dubito fortemente che chiunque si mettesse a rifarlo) o te lo fai di corsa (il che è fattibile, ma implica rinunciare alle missioni secondarie e all'esplorazione per un bel pò di tempo e dedicarvisi solo dopo aver terminato la storia). E altre decine che ora non mi vengono in mente .

PS: ho sentito la puntata 0, mondiali gli insulti contro Kojima

PPS: ogni quanto esce il podcast?
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Oddio me la sono persa! Dove posso trovare la puntata 0?

Comment

• Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>> Visualizza Messaggio
        Sisi...

Io i racing me li gioco tutti dai tempi di Pole Position ed Outrun, anche i più obbrobiosi.

In quanto a elastico dovresti provare Midnight Club: batte NFS Undercover 4-0!
        in effetti però non batte nfs 4-0.. diciamo 2-0.. entrambi hanno "effeto elastito" in eccesso
        sigpic
        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

• Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
          in effetti però non batte nfs 4-0.. diciamo 2-0.. entrambi hanno "effeto elastito" in eccesso
          Ti dirò...quello di Undercover era abbastanza digeribile...

Quello di Midnight Club invece mi provocava rigurgiti di bile a barilate, al punto da farne scendere le quotazioni sul mercato!

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Quello di Midnight Club invece mi provocava rigurgiti di bile a barilate, al punto da farne scendere le quotazioni sul mercato!
            mai provato motorstorm?
            si puo correre come un dannato e prendere tutte le curve alla perfezione...ma le auto sono sempre attacatte allo scarico

Comment

• Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
              mai provato motorstorm?
              si puo correre come un dannato e prendere tutte le curve alla perfezione...ma le auto sono sempre attacatte allo scarico
              si si anche su quello che brutto
              sigpic

Comment

esagerato no dai. comunque sono tutti e 2 stracolmi di questo brutto effetto.. infatti need for speed lo ho completato solamente per prendere il platino altrimenti lo avrei gettato subito XD
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                  mai provato motorstorm?
                  Dimenticavo Motorstorm!!

Hai ragione, si merita davvero il posto più in alto del podio come gioco rovinato dall'elastico.
                  Anche quello mi ha schifato a tal punto che non sono riuscito a proseguire, ed il secondo capitolo l'ho proprio snobbato!

Peccato, perchè per il resto sarebbe stato anche un titolo discreto, nonostante la fisica piatta.

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Dimenticavo Motorstorm!!

Hai ragione, si merita davvero il posto più in alto del podio come gioco rovinato dall'elastico.
                    Anche quello mi ha schifato a tal punto che non sono riuscito a proseguire, ed il secondo capitolo l'ho proprio snobbato!

Peccato, perchè per il resto sarebbe stato anche un titolo discreto, nonostante la fisica piatta.
                    anche io lo ho abbandonato subito
                    sigpic

Comment

• buornout paradise invece per fortuna non &#232; stato rovinato dall'elasticit&#224;.. percio lo ho apprezzato molto e &#232; anche un ottimo gioco di corse e di liberta per la citt&#224;... te cosa ne pensi viper?(francesco? o sbaglio?)
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
                        buornout paradise invece per fortuna non è stato rovinato dall'elasticità.. percio lo ho apprezzato molto e è anche un ottimo gioco di corse e di liberta per la città... te cosa ne pensi viper?(francesco? o sbaglio?)
                        invece se non erro c'era anche in paradise sto difetto. O almeno così ricordo.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          invece se non erro c'era anche in paradise sto difetto. O almeno così ricordo.
                          non mi sembra.. almeno... io non lo ho mai visto in questo gioco
                          sigpic

Comment

Dimenticavo Motorstorm!!

la penso come te.
                            ps:tu che sei il "Professional Drive Tester",mi sai dire quando pubblicherete la rece di supercar?

Comment

• Eh Bix ti sei fatto sfuggire un "ma per&#242;"
                              greatfede

Comment

• la vecchiaia e l'ignoranza fanno brutti scherzi
                                MrBix
                                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Working...
                                X