Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Puntata 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Concordo per quanto riguarda AC II. Effettivamente abbiamo un po' esagerato (sembrava un discorso fra sofisti ). Per il resto è effettivamente come dici tu, ovvero una mera questione di gusti. Personalmente non riesco a digerire il sistema di gioco troppo compassato dei GDR, non c'è nulla da fare.
    Io devo risolvere la questione sulla maturità dei contenuti.

Lo stile Jappo, se inteso a bravura nei disegni o nello stile grafico dei manga, mi è sempre piaciuto.
    Ciò che non mando giù sono le caratterizzazioni spesso davvero banali, soprattutto nei dialoghi.

Non si tratta solo di questioni generazionali.
    Si può giocare anche nei panni di un adolescente...a patto che l'innocenza e la personalità espresse non siano piatte e scontate come un tavolo.
    Su questo i Jappo si sono un pò arenati, si sono un pò fermati alla goccia che scende sulla fronte del personaggio.

Devo trovare il tempo per giocare a questo dannato Lost Odyssey, maledizione!!!

Sul trattare il Wii ed i portatili.

Beh dai, almeno i portatili li citiamo!
    El fundo si consuma sulla PSP.
    Io sull'iPhone.

Nei prossimi tempi conto di tornare a masticare un pò di Ds che lo avevo lasciato un pò lì a prendere polvere.

Rimane il Wii, su cui io sarei daccordo per il maggiore spazio ma, invece che non accanirsi nel cercare di rintracciare qualche titolo hard-core game su questa console, io punterei a sviscerare proprio i titoli che rendono Wii Peculiare. Da Wii Sports Resort a Wii Fit ai Raving Rabbits...
    A mio avviso un Wii mostra tutte le sue qualità su questi giochi.
    Mi diverto 10 volte di più a giocare con 2-3 amici davanti al monitor, che non nello sforzarmi di trovare un gioco che scimmiotti quello che posso già trovare senza sforzo su 360 o PS3.

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>> Visualizza Messaggio
      Io devo risolvere la questione sulla maturità dei contenuti.

Lo stile Jappo, se inteso a bravura nei disegni o nello stile grafico dei manga, mi è sempre piaciuto.
      Ciò che non mando giù sono le caratterizzazioni spesso davvero banali, soprattutto nei dialoghi.

Si può giocare anche nei panni di un adolescente...a patto che l'innocenza e la personalità espresse non siano piatte e scontate come un tavolo.
      Su questo i Jappo si sono un pò arenati, si sono un pò fermati alla goccia che scende sulla fronte del personaggio.
      personalmente assolutamente no, trovo molto più piatto altair o ezio che un qualsiasi pg di jrpg. per non parlare dei soliti supersoldati che l'america ci propina ogni due per te. altro che nausea...
      sarebbe il caso

El fundo si consuma sulla PSP.
      non solo, anche sul ds
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        non solo, anche sul ds
        Sei ferrato anche sulle avventure grafiche uscite (stile Runaway e Secret Files)??

Devo recuperarle, ma prima di cominciare vorrei fare ordine, senza correre il rischio di perdermene qualcuna.

Comment

Molto interessante la prima parte Chiss&#224; che non vada a lavorare anche io nel settore videogames
          Rimango veramente deluso da Natal.
          (PS: &#232; veramente fastidioso quando si sente uno scoppiettio per un paio di minuti).

Per la seconda parte, appoggio El Fundo, alla fine &#232; questione di gusti: se non piacciono i dialoghi lunghi, l'assenza di azione, il "restare a guardare mentre si viene colpiti" ( ) tanto vale non giocarci. Anche se devo dar ragione a Viper quando dice che la caratterizzazione dei personaggi &#232; un p&#242; troppo simile.
          (Comunque nutro poche speranze in FF13).

La terza parte non la trovo lunga, dal momento che il discorso mi interessava molto, sia per i pareri su AC, sia per l'idea del "tourist game". In generale, mi trovo a dare ragione ad entrambe le parti. AC1 (non ho ancora giocato al 2) &#232; un bel gioco, senza dubbio, con un pi&#249; che pregevole aspetto esplorativo, immersivo e via dicendo, per&#242; non si possono trascurare i difetti di fondo del gameplay, ampiamente espressi da tutti. All'inizio ero esaltato dal gioco, poi via via mi ero rotto e continuavo a fare le missioni secondarie per inerzia. Diverso &#232; il discorso che farei per PoP, citato pi&#249; volte nel podcast. PoP mi &#232; piacito davvero tantissimo, sostanzialmente per gli stessi motivi di Viper (bellezza che ne deriva dall'esplorazione, etc...), per&#242; &#232; una situazione profondamente diversa da AC per diversi motivi (al di l&#224; delle differenze sostanziali, come l'interazione con nemici o abitanti presente in AC1, ovviamente): l'esplorazione non &#232; fine a se stessa (in AC si pu&#242; benissimo non girare tutta la citt&#224;, ma fare le 2-3 missioni che servono per andare avanti), &#232; privo di pause (rende molto bene l'idea di un flusso) ed &#232; moooolto pi&#249; spettacolare ed evocativo di AC. Tutti questi pregi secondo me riescono a coprire (non senza qualche falla) le fasi di combattimento ridotte all'osso.
          Ora comunque confido che AC2 abbia colmato le principali lacune che aveva il suo predecessore.
          (Ah, a me piace l'idea del collegamento con i Templari via Animus e tutto quello che sta dietro ).

Domani penso che ascolter&#242; le rubriche e gli outtakes

Lo stile Jappo, se inteso a bravura nei disegni o nello stile grafico dei manga, mi &#232; sempre piaciuto.
          Ci&#242; che non mando gi&#249; sono le caratterizzazioni spesso davvero banali, soprattutto nei dialoghi.

Si pu&#242; giocare anche nei panni di un adolescente...a patto che l'innocenza e la personalit&#224; espresse non siano piatte e scontate come un tavolo.
          Su questo i Jappo si sono un p&#242; arenati, si sono un p&#242; fermati alla goccia che scende sulla fronte del personaggio.
          Su questo bisogna darti ragione
          Fortunatamente non &#232; una "regola" dei JRPG, ma spesso e (non) volentieri alcuni personaggi hanno questi difetti.

Giocaci! Ne vale veramente la pena (non &#232; come quella porcata di Blue Dragon e non ha i personaggi alla jappo).
          Last edited by Naked; 01 December 2009, 22:40.
          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Sei ferrato anche sulle avventure grafiche uscite (stile Runaway e Secret Files)??

Devo recuperarle, ma prima di cominciare vorrei fare ordine, senza correre il rischio di perdermene qualcuna.
            run decisamente meglio sul pc... e già li aveva degli oggetti da trovare citando tante nozioni sacre... pensa su ds!
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

E si vede allora che ce li ho granitici!!
              io il primo l'ho odiato profondamente

questo secondo sto provando a non assaggiarlo per veder se il saporaccio se ne va

ma con tutta 'sta ondata di rivalutazione prima o poi un occhio ce lo butto
              Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
              ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Comment

Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio

questo secondo sto provando a non assaggiarlo per veder se il saporaccio se ne va

Molto "Afterhoursiana" come espressione questa!

Comment

Molto "Afterhoursiana" come espressione questa!
                  era un esplicito omaggio alla tua firma
                  Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
                  ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Comment

La prima parte &#232; forse la pi&#249; interessante di tutte le puntate finora, non che le altre non fossero interessanti, ma ascoltare dalla voce di uno dei creatori di videogames, e con un'esperienza non indifferente, come funziona il mondo dei videogame dal dietro le quinte &#232; quantomeno illuminante su molti aspetti.
                    Su AC2 sono d'accordo con Viper, tra l'altro quando posso evito i combattimenti perch&#233; non li reputo importanti per il gioco. Non ricordo se Mr Bix o Lord Axl diceva che uno dei difetti del primo era il fatto che bastava mettersi a mani giunte e nessuno ti vedeva, beh &#232; vero, diciamo che era una cosa un po' forzata, per&#242; &#232; stata tolta dal secondo, dove addirittura le guardie vengono a trovarti anche nei fienili, nei baldacchini sui tetti e quando sei seduto sulle panchine.
                    Non mi ricordo chi ha detto che Nintendo ancora non ha messo promoter nei centri di elettronica, beh la mia ragazza l'ha fatto per Family Trainer proprio questo week-end, peccato che tutti cercassero wii fit plus senza pedana! lol
                    Mi sapete dire perch&#233; le puntate si allungano e a me sembrano pi&#249; corte? Appena ho sentito dire: "e ora la rubrica c'&#232; podcast per te", mi sono detto: caxxo possibile sia gi&#224; finito?? E dire che senza outtakes dura pi&#249; di 3 ore. Complimentoni.
                    Una domanda: quando la prossima volta porterete un super ospite, non &#232; che &#232; possibile saperlo in anticipo, in modo da suggerirvi alcune domande? Ce ne sarebbero una marea che avrei voluto fargli, oltre a quelle che avete fatto voi.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      Una domanda: quando la prossima volta porterete un super ospite, non è che è possibile saperlo in anticipo, in modo da suggerirvi alcune domande? Ce ne sarebbero una marea che avrei voluto fargli, oltre a quelle che avete fatto voi.
                      Tipo?
                      E' possibile che in una futura puntata l'ospite torni...

Comment

Sia domande tecniche, del tipo: che linguaggi vengono usati, se per fare quel tipo di lavoro oltre ad ingegneria informatica (io faccio telecomunicazioni, quindi abbastanza lontano) e ad essere un genio autodidatta, se ci sono dei corsi, in che modo &#232; strutturato un team, oltre alla programmazione quali altre figure fanno parte di un team (a me interessa principalemente, il lato dell'online, cio&#232; chi se ne occupa e in che modo)...
                        Sia domande di altro genere, ad esempio: in Italia di software house, se escludiamo i Milestone, c'&#232; molto poco, per&#242; ci sono molti italiani che lavorano all'estero, ad esempio lui, l'altro di Infinity Ward di cui non ricordo il nome.... Non crede che magari in futuro si possa creare un team italiano, sia che lavori sh straniere che per un eventuale nuova sh italiana, di primo livello? Come detto il materiale umano non manca, e comunque nuove leve ce ne sono, magari quello che manca &#232; il know-how ai livelli pi&#249; alti, per&#242; gente come lui sta facendo molta esperienza all'estero, esperienza che pu&#242; tornare utile proprio in questa eventualit&#224;.
                        E poi altre che ora non mi vengono.
                        Cmq ora tralasciando il buon Carucci, che spero vivamente che torni ospite, ma questa cosa pu&#242; tornare utile anche per i prossimi ospiti, cio&#232; io non dico che dobbiate prendere le nostre domande leggergliele, ma magari darvi degli spunti o dei suggerimenti su alcune domande. Questo non vuol dire che quelle che avete fatto voi non andavano bene, anzi, diciamo che erano le prime da fare e molto molto interessanti.
                        Grazie. XDDD

Comment

Per tutti coloro che han chiesto della tracklist:

Puntata 4

1 - "Ballata del Lavoro Interinale" - MINISTRI
                          2 - "Narcotic" - LIQUIDO
                          3 - "Stimato Ezio" - ZIO EMATITOS
                          4 - "Is This It" - THE STROKES
                          5 - "A-Punk" - VAMPIRE WEEKEND

Sui Ministri ho già parlato la volta scorsa...devo aggiungere altro!!??
                          I Liquido invece sono una formazione Pop-Rock tedesca, famosa a fine anni 90 per questo singolo che in italia, nonostante loro siano tedeschi, ha riscosso parecchio successo.
                          Come album nel suo genere non è male, e anche quello successivo ha 2-3 brani molto meritevoli.
                          Gli Zio Ematitos...beh, l'aneddoto ve l'abbiamo spiegato in puntata.
                          Io poi ho approfondito la conoscenza tramite Youtube e vi consiglio di andare a vedere i loro video. In particolare "Fai la cosa giusta" e "Riunione di Condominio" (dove compare anche Caparezza).
                          The Strokes sono un gruppo Rock con sonorità piuttosto peculiari. Un ensemble che merita. In particolare consiglio il loro primo album, dove inanellano una sequela di canzoni una meglio dell'altra. Accompagnava i miei spostamenti verso le aule nel mio periodo universitario...che nostalgia!!!
                          I Vamppire Weekend invece sono una formazione emergente che ha esordito l'anno scorso con l'album omonimo, molto particolare, che mescola sonorità Rock/Punk a folk e musica popolare africana...
                          Molto particolari ed originali...oggigiorno merce sempre più rara.
                          Tra l'altro ho scoperto che questa stessa canzone è stata inserita nella tracklist di Lego Rock Band.

Comment

Sia domande tecniche, del tipo: che linguaggi vengono usati, se per fare quel tipo di lavoro oltre ad ingegneria informatica (io faccio telecomunicazioni, quindi abbastanza lontano) e ad essere un genio autodidatta, se ci sono dei corsi, in che modo è strutturato un team, oltre alla programmazione quali altre figure fanno parte di un team (a me interessa principalemente, il lato dell'online, cioè chi se ne occupa e in che modo)...
                            Sia domande di altro genere, ad esempio: in Italia di software house, se escludiamo i Milestone, c'è molto poco, però ci sono molti italiani che lavorano all'estero, ad esempio lui, l'altro di Infinity Ward di cui non ricordo il nome.... Non crede che magari in futuro si possa creare un team italiano, sia che lavori sh straniere che per un eventuale nuova sh italiana, di primo livello? Come detto il materiale umano non manca, e comunque nuove leve ce ne sono, magari quello che manca è il know-how ai livelli più alti, però gente come lui sta facendo molta esperienza all'estero, esperienza che può tornare utile proprio in questa eventualità.
                            E poi altre che ora non mi vengono.
                            Cmq ora tralasciando il buon Carucci, che spero vivamente che torni ospite, ma questa cosa può tornare utile anche per i prossimi ospiti, cioè io non dico che dobbiate prendere le nostre domande leggergliele, ma magari darvi degli spunti o dei suggerimenti su alcune domande. Questo non vuol dire che quelle che avete fatto voi non andavano bene, anzi, diciamo che erano le prime da fare e molto molto interessanti.
                            Grazie. XDDD
                            Ok, penso si possa fare senza troppi problemi. Purtroppo anche a questo giro Pamela ha tagliato via alcune parti interessanti, tra cui un parallelo tra modus operandi occidentale e orientale nel lavorare sui videogames chiusa da Francesco con "I Giapponesi non sanno programmare". Orgasmo.
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                              Ok, penso si possa fare senza troppi problemi. Purtroppo anche a questo giro Pamela ha tagliato via alcune parti interessanti, tra cui un parallelo tra modus operandi occidentale e orientale nel lavorare sui videogames chiusa da Francesco con "I Giapponesi non sanno programmare". Orgasmo.
                              Un riassuntino??

Comment

Un riassuntino??
                                In realtà ha aperto e chiuso con quella singola frase
                                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                                X