Ed ecco che dopo una pausa tecnica legata all'eruzione del vulcano islandese ashgfygweytuuuiw i quattro di Onda Ludica ritornano a surfare sulle onde della mediocrità. Soprattutto in questa puntata, dal momento che l'unico, vero, faro di furbizia, intelligenza e bellezza era impegnato in altro. Il buon Davide Ottagono ha cercato di tenere in piedi la baracca, riuscendo quasi a controbilanciare gli altri tre (quasi eh....).
Per farla breve:
[Intro]
[3’18] Nuova rubrica: “Mi Fai Schifo”. Battiamo i pugni sul tavolo e ci rifiutiamo di trattenere il rospo: vomitiamo tutto quello che non ci va sui giochi osannati dalla massa. Perché ognuno di noi, nel suo ventre, prova schifo e disprezzo per qualche gioco che dalla massa viene invece adorato. Abbiamo già fatto capanna: mandateci pure tutte le mail di insulti.
[37’45] Il salvataggio ed i check-points nei videogame. E’ giusta la via intrapresa dal videogioco negli ultimi anni, oppure il ritorno alla frontiera del salvataggio libero potrebbe fare al caso del gamer moderno e spesso interessato a più di un genere? Acceso dibattito al riguardo.
[1:03’25] La Svizzera e la nuova frontiera della contraccezione della violenza. Siamo ai confini della società civile. Oppure se davvero non si taglia la testa al toro non si risolve in questo campo?
[1:18’41] Game Room by Microsoft. Vogliamo dargli qualche speranza, o meglio cestinarlo per evitare un insuccesso paragonabile a Home di Sony?
[1:30’30] Terza dimensione con occhialini e megaschermi? No, Nintendo porta il 3DS sui piccoli schermi portatili, senza occhialini e accrocchi particolari. All’interno del dibattito, il cambio frequente delle forme dei portatili Nintendo.
[1:45’33] Microsoft e le nuove chiavette USB. Nuovi device esterni utili alle masse? E per che cosa?
[1:50’57] Electronic Arts e l’idea del secolo: far pagare le demo. Cosa ci aspetta dietro questa prospettiva? Ci sposteremo sempre più verso le micro-transazioni. Pagheremo il videogioco uno o due etti alla volta, al posto di pagare il prosciutto per intero in un’unica soluzione? Persone come Yamauchi potrebbero cominciare a strofinarsi le mani.
[2:02’10] Salviamoli dallo scaffale: Bad Company 2, Railfan, Metro 2018, Avatar, Final Fantasy My Life As A Dark Lord, Myst e molti altri.
[2:16’15] C’è Podcast Per Te: Lavorare come Bizio (brutta storia), Il Megamix del videogioco utopico, Update annuale dei Videogame Sportivi, Il Respawn nei nostri incubi, L’importanza dei sistemi audio 5.1 nei videogame, formaggi puzzoni ed altre questioni ancora da parte di voi ascoltatori.
[2:38’02] Outtakes: su Facebook ci scatarro su!
Segui Onda Ludica su Itunes
Comment