Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Puntata 11 - Introducing (in tutti i sensi) Loaldnt (o scegli un altro nick o..ban)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

visto che ne discutete, chiedo qui:
    leggendo di componente rpg e di borderlands mi son chiesto che differenze ci sono tra i due titoli. ovviamente della parte fps e non di trama.

Comment

Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
      visto che ne discutete, chiedo qui:
      leggendo di componente rpg e di borderlands mi son chiesto che differenze ci sono tra i due titoli. ovviamente della parte fps e non di trama.
      non ho giocato borderlands, ma vorrei dire che bioshock non è rpg nello "sparare", ma in varie componenti. si potenzia la vita, si equipaggiano varie abilità e si guadagnano punti per potenziarne altre, ma il gioco vero è proprio è uno shooter d'avventura.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

si proprio quello intendevo.
        borderlans è rpg quasi nello stesso modo. solo che non esistono particolari abilità se non una: quella specifica di ogni personaggio. oppure abilità che aumentano di un 3% la precisione o il danno con tal categoria di armi.
        ci sono anche le varie statistiche delle armi, che penso non ci siano in bioshock.

non vorrei dire una cavolata, ma forse per te e per viper, borderlans potrebbe essere un buon titolo uhm

Comment

si proprio quello intendevo.
          borderlans è rpg quasi nello stesso modo. solo che non esistono particolari abilità se non una: quella specifica di ogni personaggio. oppure abilità che aumentano di un 3% la precisione o il danno con tal categoria di armi.
          ci sono anche le varie statistiche delle armi, che penso non ci siano in bioshock.

non vorrei dire una cavolata, ma forse per te e per viper, borderlans potrebbe essere un buon titolo uhm
          se non erro francesco l'ha giocato, e mi pare gli sia anche piaciuto. mi pare abbia detto questo proprio nel podcast, ora non ricordo. Io purtroppo ancora non sono riuscito a recuperarlo.

Comment

Sisi, Borderlands consigliatissimo.

Proprio Borderlands trovo sia il videogame di questa next gen, che in quanto a prima persona ha davvero creato un mix tra generi piuttosto alternativo.

In Bioshock le parti ruolistiche sono abbozzate. Non bastano due plasmidi a rendere un gioco ruolistico (inteso nella vecchia accezzione di classi e punti da acquisire).
            Se ci si limita a questo ce ne sono stati altri in passato di giochi in prima persona che si sarebbero potuti definire ruolistici.

così come ci sono molti altri fps, prima di Bioshock, che implementano la narrazione in-game con file audio. Il primo che mi viene in mente è F.E.A.R.
            Se poi ci allarghiamo fuori dagli FPS diventano davvero tanti.

Certo, il tutto come è costituito in Bioshock crea un mix ottimizzato che fino alla sua uscita aveva visto pochi pari.
            Uno di questi è stato Half-Life 2, gioco che tra l'altro, a differenza di Bioshock, aveva una sezione shooting tutto sommato interessante, e con una fisica molto più libera e con spazi anche molto più aperti.

tutt'ora se ripenso allo stato totalitarista in cui ci si aggirava e la sensazione di essere attanagliati dalle forze avversarie...provo emozioni che su Bioshock non ho provato.

Che poi si parla sempre di gusti in quanto a certi aspetti.
            Shooterismo vs trama, alieni vs soldati, auto ve moto....eccetera...

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

beh, se mi tiri in mezzo gli half life come paradigma di fps romanzato, sono più che d'accordo con te nel definire bioshock un gradino (ma anche due) sotto.

(anzi, a quel punto asserire che avessero sezioni shooting interessanti, considerando che css ruba ancora utenti a mw e che l4d usa praticamente quello stesso modello, lo stiam pure sottovalutando )

ad ogni modo sul discorso "commistione di generi" ci tengo a sottolineare nuovamente come bioshock non si proponga come un gdr in cui si spara (come borderlands, deus ex e mass effect), quanto uno sparatutto che si arricchisce nelle dinamiche utilizzando feature tipicamente ruolistiche (mass effect 2!? ). e che, soprattutto, propone un sistema di attacco misto che, meritevole o meno, ha fatto scuola come al tempo il primo halo fece con l'introduzione della doppia arma.

per quanto riguarda gli audiodiari, al momento penso che siam d'accordo nell'attribuire la paternità a doom3, come giustamente sottolineava ophidian.

ah, buon 25 aprile a tutti
              Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
              ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Comment

io, invece, borderlands non riesco a digerirlo al 100%.
                certo la sezione gdr (tipo le statistiche delle armi) del titolo mi piace davvero molto - e in effetti è l'unica cosa che mi ha spinto a comprarlo.
                le cose che non mi piacciono sono: l'ambientazione, i personaggi secondari che sembrano dei lampadari su un comodino e il respawn dei nemici stile far cry 2 che odio con tutto me stesso.
                ho provato a giocare online ma non riesce a prendermi. sarà che tutte le poche volte che riuscivo ad entrare in una partita, mi cacciavano sempre, oppure sarà che fare delle missioni, avendo però la premura di star sempre appresso ad altri - che, magari, mentre te leggevi la descrizione di una missione, quelli erano già dall'altra parte dello scenario.. insomma non è una cosa che mi fa impazzire.

ripongo molte aspettative su bioshock quindi. certo, grazie a voi mi son già messo in testa che la "simulazione" delle parti shooter non è uguale a titoli come cod o lo stesso borderlads

Comment

ripongo molte aspettative su bioshock quindi. certo, grazie a voi mi son già messo in testa che la "simulazione" delle parti shooter non è uguale a titoli come cod o lo stesso borderlads
                  Se riesci a farti catturare dall'atmosfera lo adorerai.
                  Un consiglio: prosciuga tutte le sorelline e potenzia le armi.
                  Poi la parte shooter non è male...
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    Se riesci a farti catturare dall'atmosfera lo adorerai.
                    Un consiglio: prosciuga tutte le sorelline e potenzia le armi.
                    Poi la parte shooter non è male...
                    ma sono l'unico a pensare che la chiave inglese, unita ai giusti tonici, sia l'arma più forte del creato?

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      ma sono l'unico a pensare che la chiave inglese, unita ai giusti tonici, sia l'arma più forte del creato?
                      ma le altre armi non ti piacevano?

Comment

Verissimo, con i giusti tonici riesci ad uccidere un Big Daddy in 3 colpi.
                        Poi il problema è arrivarci, così vicino al Big Daddy

Comment

Io la chiave inglese mi sono ritrovato ad usarla solo quando mi sono ritrovato senza munizioni nella zona del mercato, poi ho preso quel tonico che congela dopo che colpisci un nemico e mi ha rotto e non la ho più usata
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                            Io la chiave inglese mi sono ritrovato ad usarla solo quando mi sono ritrovato senza munizioni nella zona del mercato, poi ho preso quel tonico che congela dopo che colpisci un nemico e mi ha rotto e non la ho più usata
                            Ti dirò, è l'arma più sottovalutata del gioco, è un aiuto preziosissimo, in realtà

Comment

• Originariamente Scritto da Altheizzo Visualizza Messaggio
                              Ti dirò, è l'arma più sottovalutata del gioco, è un aiuto preziosissimo, in realtà
                              Un giorno mi armo di voglia e lo ri-inizio cercando di fare più parti possibili con la chiave inglese e cercando di morire il meno possibile.
                              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                                Un giorno mi armo di voglia e lo ri-inizio cercando di fare più parti possibili con la chiave inglese e cercando di morire il meno possibile.
                                Ma non importa che arma usi, il fatto è che la chiave inglese è veramente forte

Comment

Working...
                                X