a mio parere Baldur's Gate: la sua trama, la sua ambientazione e tutti i dettagli sono impressionanti, mentre Diablo domina nei combattimenti che sono alquanto divertenti ma.... non nel resto dove è dietro a BG!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Meglio Baldur's Gate o Diablo?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Diablo e' a impostazione multiplayer; giocato in singolo e' un po' troppo semplicistico e ripetitivo.
B.G. invece e' esattamente l'opposto.
Comment
-
Sono giochi di due categorie diverse.
Baldur's Gate è un RPG: il tuo personaggio (o il tuo gruppo) interagisce col mondo circostante e con le persone, compie le sue scelte e, per quanto comunque esista una trama, è piuttosto libero nel suo cammino. In Baldur's Gate puoi andartene in giro per il mondo in cerca di avventure ancehsenza seguire passo passo la trama, anche se dopo un po' le avventure disponibili così finiscono.
Diablo è un Action-RPG, ossia un gioco di azione e combattimenti che però si appoggia ai giochi di ruolo non nello stile ma esclusivamente nella gestione del personaggio, con livelli, abilità, punti ferita e punti magia, eccetera. In Diablo (e in Diablo II) non puoi fare altro ceh seguire la trama e l'unico dungeon (o l'unica serie di Dungeon) messo a tua disposizione.
Con questo non voglio fare paragoni: sono entrambi bellissimi giochi! Semplicemente, sono due generi diversi!
Anche i J-RPG (RPG alla giapponese) sono un genere ulteriormente diverso, tanto per dire, ma non per questo meno belli.
Comment
-
Allora dal titolo non ho ben capito se si parla solo di Diablo e di Baldur's Gate oppure di tutta la saga di Diablo (I, I+Espansione, II, II+LoD) e di quella di Baldur's Gate (I, II); se si parla sono del primo caso allora non posso proprio esprimere giudizzi visto che a Diablo ho giocato pochissimo e Baldur's Gate non l'ho proprio mai visto. Ma se si parla del secondo caso allora posso dare qualche giudizzio facendo un rafronto fra Diablo 2 LoD e Baldur's Gate 2.
Anche se sono due giochi diversi direi che qulcosa si potrebbe dire comunque: In Baldur's Gate 2 hai maggiore libertà, ma è pur vero che in Diablo 2 non appena finite le tre difficoltà di gioco poi andare dove ti pare per fare esperienza (anche se alla fine si va sempre dalle mucche ). Per quanto riguarda le battaglie Diablo 2 sicuramente batte BG2, anche se in BG2 ci sono più possibbilità avendo a disposizione più personaggi e molte più magie (in Diablo 2 non se ne usano mai molte sullo stesso personaggio). Parlando del gioco in rete doco solo una cosa su Diablo 2: mu-mu-muuu, ho avuto pochissima esperienza diretta (solo duelli mai muccate o simili) ma da quanto ho sentito e posso immaginare farsi una bella muccata in compagnia di amici sia davvero divertente; invece per quanto riguarda BG2 sinceramente non so proprio come sia strutturato il gioco in rete però è sempre bello giocare conaltre persone piuttosto che con il computer, potendo esso risultare monotono dopo poco tempo.
In conclusione dico che obbiettivamente è un pareggio, ma per i miei gusti Diablo rimarra sempre il migliore.
Comment
-
il pareggio allora mette tutti d'accordo ed è la soluzione che più si "confa" (se si scrive così) alla situazione.
Comment
-
Originariamente Scritto da TatsumakiRagazzi, è meglio Monkey Island o Quake?
Ma lo volete capire ceh sono due genere di giochi diversi???
adesso penserai che sono un pir**la e che nn ho capito la battuta
comq è vero, l'ho visto un attimo e mi sembrano diversi come generi (ho provato la demo)
ciao
ZozzenagerŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ
Comment
-
Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09a mio parere Baldur's Gate: la sua trama, la sua ambientazione e tutti i dettagli sono impressionanti, mentre Diablo domina nei combattimenti che sono alquanto divertenti ma.... non nel resto dove è dietro a BG!
B.G. mi è parso il migliore...
Comunque rimango del parere che il gioco, di questo tipo, meglio riuscito è SILVER"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Beh è semplice ragazzi
Chi ama Dangeouns & Dragons e fà RPG cartacei preferirà sicuramente Baldur's Gate I e II per la trama, la complessità e la ricchezza dei particolari per ogni oggetto.
Chi invece non gli è mai piaciuto un RPG cartaceo seguirà la via di Diablo e Diablo II.
Personalmente preferisco Baldur's Gate, ma premetto che ho giocato a tutti e quattro i giochi e mi sono divertito ogni secondo di partita, a tirar bestemmie appena mi segavano il pg
Comment
-
Arwen, mi rendo conto che sei nuova di queste parti (lo vedo dal numero di topic... a proposito: benvenuta in questa gabbia di matti )... ma ti rendi conto che Baldur's Gate e Diablo, anche se di tipo diverso, sono entrambi Giochi di Ruolo?
Cioè: Baldur's Gate è un RPG all'americana
Diablo è un Action-RPG
poi esistono anche i J-RPG, ossia gli RPG alla giapponese (Final Fantasy)
...WarcraftIII è un RTS (Real Time Strategy: strategico in tempo reale) con influenze di RPG, ma pur sempre un RTS!
Scusami, ma non centra proprio niente con la discussione...
Comment
Comment