Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Morrowind, su PC o console?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Morrowind, su PC o console?

    Avevo assolutamente intenzione di prendere questo gioco di cui tutti parlano molto bene. però ho un dubbio: fino a qualche giorno fa ero sicuro di prenderlo per xbox, perchè non avevo un gran computer. ora però ho una radeon 9100 unita a un xp1800+, quindi potrei pensare di prenderlo per pc.

    PC:

    + Italiano
    + Può avere le espansioni
    + Costa meno
    - E' molto pesante a quanto ho sentito

    Xbox

    + Sicurezza sulla velocità
    + Su 28"
    - Costa di più
    - Niente espansioni
    - E' in inglese (non è un problema per me comunque)

    Il problema più grande per me sarebbe rappresentato dalla pesantezza del gioco per PC, ho sentito dire da molti che il gioco richiede davvero una configurazione potente per girare. non credo che la mia faccia schifo, ma non sono sicuro che potrò giocare al massimo del dettaglio in ogni caso, anche perchè ho poca ram (256 ddr). D'altronde il prezzo è minore, si può tradurre in ita e si possono anche mettere le espansioni.

    Volevo sapere qual'era migliore magari come sistema di controllo, salvataggi, e questo genere di cose, così mi decido
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

    Harada Risa, D.N.Angel

  • #2
    Beh, io l'ho provato solo su PC, e nonostante sia indubbiamente un gioco piuttosto pesante, posso dirti ceh sul mio athlon 1800+ con radeon 7500 e 512 DDR andava senza particolari problemi a 1024x768 col dettaglio al massimo...
    Per interfaccia, essendo in soggettiva io preferisco DI MOLTO tastiera e mouse, quindi un punto al PC
    Per i salvataggi... beh, non conosco la xbox, ma sono file semplici semplici, quindi su PC sono molto abbordabili

    la cosa bella della versione PC è che è espandibile (come sai, è uscita anche l'espansione ufficiale "Tribunal"), e che è uscita una traduzione NON ufficiale... è acnhe vero ceh le consolle causano molti meno casotti e che sul 28" dev'essere uno spettacolo

    scegli tu...

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Tatsumaki
      scegli tu...
      ma così non mi sei d'aiuto

      su pc ci sono bug, problemi particolari... ? e comunque se ci sono, sono risolvibili con una patch?
      il gioco in sè quanto dura? le espansioni allungano molto? fra l'altro ho sentito dire che dovrebbe uscire una nuova espansione a breve...

      domandona finale: pensi che uno come me, che non ha mai fatto un rpg hack'n'slash in vita sua, come me, possa iniziare con questo, oppure debba cercare qualcosa di meno impegnativo (250 ore di gioco sono davvero tantine )?
      "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

      Harada Risa, D.N.Angel

      Comment


      • #4
        Allora, bug su PC sono lo stato normale di qualsiasi gioco (purtroppo), ma per morrowind sono uscite due patch a breve distanza l'una dall'altra ed entrambe dall'uscita del gioco: pare che con la seconda il gioco sia a posto (difatti non ne sono uscite ulteriori).
        Le lunghezza di gioco dipende da come te lo giostri: se segui solo il quest principale non dovrebbe essere lunghissimo, se cominci a farti le sottoquest diviene molto ma molto più lungo (mai come Daggerfall che se le generava a Random, comunque...).
        L'espansione di Tribunal è piuttosto grossa, e soprattutto aggiunge delel fetures interessanti, coem la gestione del diario, della mappa, dei gregari e topone da trasporto appresso.
        Le altre "espansioni", che poi sono mod sviluppati dagli utenti (con la versione PC c'è l'editor!), sono piccole modifiche al gioco (tipo l'aggiunta di un particolare oggetto in un particolare negozio) oppure missioni aggiuntive, ma raramente sono molto lunghe.
        Di altre espansioni ufficiali sinora non ho sentito nulla: m'informerò...

        Alla tua domanda sul gioco Hack'n'Slash, rispondo che Morrowind, in perfetto stile Bethesda, sviluppa sicuramente molto più la trama e l'iterazione coi png di quanto non facciano titoli come Severance (che è RPG per finta) o Gothic (che cmq rimane piuttosto chiuso): se pertanto sei abituato al gioco di ruolo puro non dovresti poi trovarti così male con Morrowind...

        Comment


        • #5
          credo che lo prenderò per pc in fondo. le espansioni mi fanno gola, e anche il gioco in italiano (non ho problemi con l'inglese, ma suppongo che si parli tanto....)

          l'espansione che dovrebbe uscire si chiama Bloodmoon ed è stata annunciata dai Bethesda

          ps.
          mai come Daggerfall che se le generava a Random, comunque
          com'è possibile? così quanto ti viene a durare quel gioco?
          "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

          Harada Risa, D.N.Angel

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Malek

            ps.
            mai come Daggerfall che se le generava a Random, comunque
            com'è possibile? così quanto ti viene a durare quel gioco?
            Beh, le generava random, è vero, ma comunque si trattava quasi sempre di andare in un dungeon (che ti compariva nella mappa), esplorarlo, trovare l'oggetto/la persona da salvare/ il nemico da uccidere, tornare indietro. I Dungeon erano sì generati random, ma comunque composti da sezioni standard ceh alla fine impaavi a riconoscere.
            CMQ si: oltra lla trama principale, Daggerfall era MOOOOOLTO lungo... peccato ceh fosse anceh il gioco pià buggato della storia... sono uscite qualcosa come 20 patch, ed il gioco era terminabile solo dopo la nona

            Comment


            • #7
              vabbè mi accontento del 3 + espansioni varie
              "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

              Harada Risa, D.N.Angel

              Comment


              • #8
                eh eh eh... un giorno mostrai Morrowind ad un amico totalmente a corto di videoG: beh, costui si è cambiato schema madre, CPU e scheda video solo per poterci giocare!!! da allora, non ho più sue notizie... di recente mi è arrivata voce che abbia formato una sorta di clan con alcuni suoi amici, e che tutti quanti insieme si stiano divertendo come matti a combinare ogni genere di pasticci sull'isola. Effettivamente, se non avessi mai visto un videogioco prima d'ora e mi avessero piazzato davanti Morrowind, sarei probabilmente andato fuori di testa. Bellissimo ancora oggi, non perdetevelo per nessuna ragione al mondo!
                http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

                Comment

                Working...
                X