Ho levato l'illuminazione dinamica e ora va fluido...ma sono sempre molto scontento dell'ottimizzazione, con il pc che ho dovrei gocarci al massimo a Stalker anche con l'illuminazione dinamica...cmq tralasciando la grafica è davvero un bel FPS
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
S.t.a.l.k.e.r.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza MessaggioOmbre fisse o non fisse la grafica è antiquata di 2 annetti,e si vede ad occhio nudo,non credo ci sia da dire nient'altro a riguardo
E' come dire che la Zanicchi nuda fa la stessa figura di Aida Yepsica, tanto si vede ad occhio nudo che sono due donne, certo però un TANTINO diverse
Per la cronaca negli interni faccio 200 fps con illuminazione fissa, 35-40 con quella dinamica, un motivo ci sarà pure.Last edited by Pk77; 05 April 2007, 16:44.Athlon 64 X2 4200+, 2 GB GEIL DDR2 800, Ati Radeon X1900 GT 256 Mb.
Comment
-
Originariamente Scritto da Capitan! Jack Sparrow Visualizza MessaggioHo levato l'illuminazione dinamica e ora va fluido...ma sono sempre molto scontento dell'ottimizzazione, con il pc che ho dovrei gocarci al massimo a Stalker anche con l'illuminazione dinamica...cmq tralasciando la grafica è davvero un bel FPS
Questo non toglie che manca di ottimizzazione, la seconda patch dovrebbe essere performance oriented.Athlon 64 X2 4200+, 2 GB GEIL DDR2 800, Ati Radeon X1900 GT 256 Mb.
Comment
-
Leggi i requisiti
REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI:
Microsoft® Windows® XP (Service Pack 2) / Microsoft® Windows® 2000 SP4
Tipo processore: Intel Core 2 Duo E6400 / AMD 64 X2 4200+
1.5 GB di RAM
10 GB di spazio libero sul disco rigido
Scheda video da 256 MB compatibile con DirectX® 9.0c / nVIDIA® GeForceTM 7900/ATI Radeon® X1950
Scheda audio compatibile con DirectX® 9
Connessione a Internet/LAN via cavo/DSL/T1+ a bassa lantenza per la modalità multigiocatore
Tastiera, mouse
REQUISITI DI SISTEMA OTTIMALI:
Microsoft® Windows® XP (Service Pack 2)/Microsoft® Windows® 2000 SP4
Tipo processore: Intel Core 2 Duo E6700 / AMD 64 X2 5200+
2 GB di RAM
10 GB di spazio libero sul disco rigido
Scheda video da 512 MB compatibile con DirectX® 9.0c / nVIDIA® GeForceTM 8800/ATI Radeon® X2800
Scheda audio compatibile con DirectX® 9
Connessione a Internet/LAN via cavo/DSL/T1+ a bassa lantenza per la modalità multigiocatore
Tastiera, mouse
512mb di scheda video per far girare un gioco con una grafica "antiquata"????
In giro si dice anche che serva un dual core per godere appieno delle peculiarità grafiche di sto gioco ma scherziamo?
Half life 2 è più vecchio ed ha una grafica migliore -___-
Non è di certo ottimizzato a regola d'arte
Comment
-
Ma perchè devo leggere i requisiti se le prove le ho fatto sui miei 2 pc?
Tra l'altro per la cronaca occupa 5,5 Gb, altro che 10 :O
Ho pure due dual core, il problema non è nella cpu ma nell'implementazione dell'illuminazione dinamica, mettendola fissa si ottiene il gioco come è stato progettato 6 anni fa, cioè dx 8.1, mettendo le altre opzioni di illuminazione si abilitano invece gli "upgrade" che nel tempo sono stati inseriti, cioè Shaders Model 3, Texture ottimamente definite, illuminazione dinamica su tutto, bump mapping sul terreno e sui personaggi, normal maps.
Quello che semmai manca a Stalker sono i mezzi (promessi e non inseriti) e la fisica, è quasi tutto statico.Athlon 64 X2 4200+, 2 GB GEIL DDR2 800, Ati Radeon X1900 GT 256 Mb.
Comment
-
Non so che versione tu abbia provato ma 5gb cosa era un demo?
Il gioco completo arriva quasi a 10gb,troppi per un gioco mediocre,e mi piacerebbe proprio fare un confronto anche solo con doom 3 e half life 2 molto più "vecchi" ma con una grafica che tiene testa,la prova sono le immagini di Stalker presenti in questo sito e numerosi altri,non credo tu sia l'unico ad avere un pc che lo faccia girare teoricamente al massimo
Stalker
http://www.fpsteam.it/img2006/stalker/stalker_05.jpg
Half life 2
http://www.fpsteam.it/img2006/half-l...ode_one_09.jpgLast edited by Alessandro330; 07 April 2007, 00:06.
Comment
-
Sono l'unico a cui segna quasi 10 giga? O_o
Mistero....
Cmq si negli esterni è meglio la grafica di Stalker per certi aspetti se mettiamo a confronto half life 2,ma se guardiamo ad esempio i personaggi io credo che non ci sia storia,e che half life 2 sia nettamente in vantaggio come texture dei visi ecc
Stalker
http://gamesurf.tiscali.it/recension...i_grandi/3.jpg
Half Life 2
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/...1075518411.jpgLast edited by Alessandro330; 07 April 2007, 14:51.
Comment
-
Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza MessaggioNon so che versione tu abbia provato ma 5gb cosa era un demo?
Il gioco completo arriva quasi a 10gb,troppi per un gioco mediocre,e mi piacerebbe proprio fare un confronto anche solo con doom 3 e half life 2 molto più "vecchi" ma con una grafica che tiene testa,la prova sono le immagini di Stalker presenti in questo sito e numerosi altri,non credo tu sia l'unico ad avere un pc che lo faccia girare teoricamente al massimo
Stalker
http://www.fpsteam.it/img2006/stalker/stalker_05.jpg
Half life 2
http://www.fpsteam.it/img2006/half-l...ode_one_09.jpg
Il gioco a me occupa 5 gb, ho la versione retail semplice, non con lo scatolotto giallo deluxe col segno radioattivo.
Tecnicamente ho già detto quello che penso, non vado a vedere le immagini su internet quando possiedo sia Hl2 che Stalker, un confronto diretto non mi interessa, io guardo la resa, Stalker ha una buona resa, più dettagliata, secondo me, di quella di Hl2 che mi pare più minimalista, asettico, pur ricreando un'atmosfera simile.Athlon 64 X2 4200+, 2 GB GEIL DDR2 800, Ati Radeon X1900 GT 256 Mb.
Comment
-
Io l'ho preso...davvero molto bello come gioco...e la grafica non è tanto antiquata...secondo me raggiunge anche quella di Fear...l'unica cosa che non ho capito è che pur possedendo un CoreDuo da 1,86 ghz (praticamente un processore da 3,6 Ghz) e una Nvidia 7900 Gs non riesco a giocarlo in modo fluido...ho provato anche a mettere tutto al minimo ma niente o.O...o è ottimizzato malissimo o sbaglio qualcosa io...Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment
-
Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza MessaggioBha, non capisco il tuo discorso, a me il gioco gira fluido senza problemi, e ho un pc piuttosto vecchio..."E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
Comment
-
E' molto semplice: la struttura dei livelli è stata pensata e costruita per le caratteristiche tecniche delle dx8, con l'illuminazione statica a livello ambientale, caratteristica di tutti i titoli dx8. Aggiungendo le caratteristiche delle dx9 come l'illuminazione da fonti di luce dinamiche i livelli si sono dimostrati troppo complessi e\o ampi per gestire bene il tutto. Ecco perchè molta gente deve disattivare l'illuminazione "avanzata" e tornare a quella statica, da dx8. Il gioco gira si fluido in tale modalità, ma il dettaglio grafico crolla terribilmente, oserei quasi affermare che sembra un altro gioco nonostante la grafica sia carina anche al minimo dettaglio. Per giocarlo usando l'illuminazione dinamica occorre almeno un pc come quello di mio fratello, il + potente dei 3 che abbiamo, ma non mi sentirei davvero di definire "vecchiota" una configurazione così! Alla prossimaEra gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment
Comment