Scusate volevo sapere un informazione, ho provato la demo di Crysis su un pc che monda una Ati x1650 e nelle opzioni dei dettagli grafici la voce Very High era offuscata in tutti gli effetti quindi inattivabile. Quella voce consisterebbe nell' attivazione delle Directx 10? Se cosi non fosse dove bisognerebbe andare per attivare questi effetti su schede video che la supportano? Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Crysis, Directx 10
Collapse
X
-
Ciao, purtroppo non ho una risposta al tuo quesito, ma ti chiedo una cosa: come girava su di una X1650? perchè sono indeciso se prenderlo o meno, dato che ho una X1900 GT... Non vorrei dover giocare a risoluzione minima...
Scusate per l'OT, ma non volevo aprire un nuovo thread solo per chiedere come girava a rintintin su di una X1650...
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza MessaggioCiao, purtroppo non ho una risposta al tuo quesito, ma ti chiedo una cosa: come girava su di una X1650? perchè sono indeciso se prenderlo o meno, dato che ho una X1900 GT... Non vorrei dover giocare a risoluzione minima...
Scusate per l'OT, ma non volevo aprire un nuovo thread solo per chiedere come girava a rintintin su di una X1650...
nessuno sa rispondere al quesito iniziale?
Comment
-
Originariamente Scritto da rintintin Visualizza MessaggioScusate volevo sapere un informazione, ho provato la demo di Crysis su un pc che monda una Ati x1650 e nelle opzioni dei dettagli grafici la voce Very High era offuscata in tutti gli effetti quindi inattivabile. Quella voce consisterebbe nell' attivazione delle Directx 10? Se cosi non fosse dove bisognerebbe andare per attivare questi effetti su schede video che la supportano? Grazie
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioPiù che per quello sarà dovuto al fatto che una x1650 al dettaglio massimo implode quindi non vengono abilitate,poi logico,se una scheda video supporta le directx 10 è probabilmente già abbastanza potente per avere un tale dettaglio grafico.
Comment
-
ho provato la demo di Crysis su un pc
Scherzi a parte, SI POSSONO ATTIVARE TUTTI GLI EFFETTI DIRECTX 10 SU WINDOWS XP E DIRECTX9, CON SCHEDE DIRECTX 9!!!
- Con esplora risorse andate in drive che usate\cartella di crysis\game\config\CVarGroups (vedrete una lista di banalissimi file .cfg)
- create nella cartella CVarGroups un file testo e rinominatelo autoexec.cfg
- editate il .cfg cazzandogli dentro sta roba:
sys_spec_GameEffects = 3
sys_spec_ObjectDetail = 3
sys_spec_Particles = 3
sys_spec_Physics = 3
sys_spec_PostProcessing = 3
sys_spec_Quality = 3
sys_spec_Shading = 3
sys_spec_Shadows = 3
sys_spec_Texture = 3
sys_spec_VolumetricEffects = 3
sys_spec_Water = 3
e_foliage_wind_activation_dist = 25
e_max_entity_lights = 16
e_obj_quality = 4
e_particles_max_emitter_draw_screen = 32
e_particles_quality = 4
e_shadows_cast_view_dist_ratio = 0.8
e_vegetation_sprites_distance_ratio = 1.5
e_view_dist_ratio_detail = 30
e_view_dist_ratio_vegetation = 45
e_water_ocean_fft = 1
e_water_tesselation_amount = 10
es_DebrisLifetimeScale = 1
g_battleDust_enable = 1
g_breakage_particles_limit = 250
g_ragdollDistance = 40
g_ragdollMinTime = 15
q_Renderer = 3
q_ShaderFX = 3
q_ShaderGeneral = 3
q_ShaderGlass = 3
q_ShaderHDR = 3
q_ShaderIce = 3
q_ShaderMetal = 3
q_ShaderPostProcess = 3
q_ShaderShadow = 3
q_ShaderSky = 3
q_ShaderTerrain = 3
q_ShaderVegetation = 3
q_ShaderWater = 3
r_BeamsDistFactor = .05
r_BeamsMaxSlices = 200
r_ColorGrading = 1
r_DepthOfField = 2
r_DetailNumLayers = 2
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize = 32
r_MotionBlur = 4
r_ShadowJittering = 2.5
r_SSAO_quality = 2
r_SSAO_radius = 2
r_sunshafts = 1
r_TexAtlasSize = 2048
r_Usepom = 1
r_WaterReflectionsQuality = 3
r_WaterUpdateDistance = 0.2
- chiudete e salvate il file
- avviate crysis e date inizio alle danze!!!
Noterete un calo del frame rate, ma le prestazioni saranno incparabilmente superiori a quelle con vista! uauauauaauau!!! Per la terza volta, un sonoro sberleffo al nostro can pastore e il suo vista: BLBLBLBLBLBLBL!!!! hihhihihihihi...Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment
-
Sta mossa puoi permettertela se hai una scheda video come una x1950xt...o poco meno inferiore,se no..non ha molto sensoEra gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment
-
Ma non si puo semplicemente rispondere alla domanda che ho scritto all'inizio?? Non mi interessa attivare le directx 10 su schede dx 9 mi interessa sapere COME si attivano gli effetti directx 10...basta mettere gli effetti Veri High? Non bisogna mica agire sui file di configurazione nella cartella di installazione?
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza MessaggioCarissimo @alessandro330, ti assicuro che senza senso è più che altro tutto il fracasso despossente che hanno fatto le riviste a proposito delle tanto osannate directx10: sono una bufala, te lo dice uno che ha giocato crysis in directx9 e directx10! Ok si nota qualcosina sul fumo volumetrico e le esplosioni ma a dirla tutta, le beate directx10 non sono altro che le directx9.D, le 9.D! Forse ci sarà un cambiamento epocale con le 11, che so, come è avvenuto tra le 7 e le 8 e le 8 e le 9, ma tra le 9.c e le 10 non c'è differenza. Sono solo una squallida manfrina da bambini d'asilo da parte di Cancelli, erano lo spauracchio per i gonzi in modo da fargli comprare vista! Sonore e roboanti pernacchie in coro però, adesso! Chi lo compra + vista, se tutti i giochi che usciranno te li giocherai directx10 con le 9!? I 500 euro non li dai per vista, li spendi per una 8800 pompata, un po' di ram in + e adesso un quarto sberleffo, al can pastore... BLBLBLBLBL!!!! uauauaaua...
@Rintintin E' probabile dato che hai una scheda directx9,quindi per i dettagli very hight si fa uso per forza delle directx 10..che cmq una volta installate..si usano SEMPRE..anche se stai giocando con tutti i dettagli al minimoLast edited by Alessandro330; 16 November 2007, 16:52.
Comment
-
Ma non si puo semplicemente rispondere alla domanda che ho scritto all'inizio?? Non mi interessa attivare le directx 10 su schede dx 9 mi interessa sapere COME si attivano gli effetti directx 10...basta mettere gli effetti Veri High? Non bisogna mica agire sui file di configurazione nella cartella di installazione?
Guarda che te l'ho spiegato il trucchetto, sopra... Ahem, Il "very high" è solo una espressione di testo nel menù che sintetizza dei valori nei file .cfg della cartella "CVarGroups", ma se i valori di default li sostituisci con un autoexec.cfg in cui gli forzi tu i valori che vuoi tu gli effetti sintetizzati nella voce li usi anche se non la evidenzi nel menù.
ps: Questa è la conferma che le directx10 sono una bufala: gli effetti "nuovi", che in realtà sono tutti "vecchi" effetti directx9 E BASTA, sono solo qualche manciata di routines riscritte un po' meglio e lockate nelle librerie a livello software. Il resto, la magia che non si è vista, sta tutta nella... pubblicità!
pps:
@Rintintin E' probabile dato che hai una scheda directx9,quindi per i dettagli very hight si fa uso per forza delle directx 10..che cmq una volta installate..si usano SEMPRE..anche se stai giocando con tutti i dettagli al minimoin Bioshock c'era scritto a caratteri cubitali Directx 10......qualcuno sa rispondermi?Last edited by Paolo111; 16 November 2007, 19:08.Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza MessaggioGuarda che te l'ho spiegato il trucchetto, sopra... Ahem, Il "very high" è solo una espressione di testo nel menù che sintetizza dei valori nei file .cfg della cartella "CVarGroups", ma se i valori di default li sostituisci con un autoexec.cfg in cui gli forzi tu i valori che vuoi tu gli effetti sintetizzati nella voce li usi anche se non la evidenzi nel menù.
Comment
-
Se ti comprerai una 8800 bella pompata (a proposito ti consiglio di prendertene una da 640 mb ram, molto + performante di quelle a 320) gli effetti directx10 NON si attiveranno magicamente da soli, se usi win xp sp2... Perchè, mi chiedi? Perchè le api hanno un lock incorporato! Funzia così: le api scansionano il sistema che usi e se non è vista si "disattivano", scalando alle 9.c. Allora installo vista? !!!NO!!! Di volta in volta, gioco per gioco, cerca il modo di aggirare il lock. Se vorrai fare la prova con entrambi i sistemi e crysis, vedrai che con xp farai una media di 30-40 fps in +, A PARITA' DI HARDWARE!!!Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza MessaggioSe ti comprerai una 8800 bella pompata (a proposito ti consiglio di prendertene una da 640 mb ram, molto + performante di quelle a 320) gli effetti directx10 NON si attiveranno magicamente da soli, se usi win xp sp2... Perchè, mi chiedi? Perchè le api hanno un lock incorporato! Funzia così: le api scansionano il sistema che usi e se non è vista si "disattivano", scalando alle 9.c. Allora installo vista? !!!NO!!! Di volta in volta, gioco per gioco, cerca il modo di aggirare il lock. Se vorrai fare la prova con entrambi i sistemi e crysis, vedrai che con xp farai una media di 30-40 fps in +, A PARITA' DI HARDWARE!!!
Comment
-
Si, si "attivano" da sole... Però tieni presente che vista mangerà moltissime delle risorse del nuovo pc che assemblerai, e se crysis e altri giochi in seguito ti gireranno comunque bene con vista tieni presente che lo faranno con un sovraccarico di lavoro da parte dell'hardware molto maggiore che con xp... Non saranno rari i casi in cui crysis ti mandera la 8800 in protezione termica... Con xp, oltre ad avere prestazioni di gran lunga maggiori il tuo nuovo pc "soffrirà" molto meno, ergo vita + lunga.
ps: non ha senso aquistare una scheda video da 256 mb, ormai. Non ha senso nemmeno 2 8600 in sli. Le gts o gtx 8800 sono requisito minimo, se assembli un pc nuovo, e bruciano le chiappe a tutti gli altri modelli.Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment
Comment