Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crysis, Directx 10

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
    Si, si "attivano" da sole... Però tieni presente che vista mangerà moltissime delle risorse del nuovo pc che assemblerai, e se crysis e altri giochi in seguito ti gireranno comunque bene con vista tieni presente che lo faranno con un sovraccarico di lavoro da parte dell'hardware molto maggiore che con xp... Non saranno rari i casi in cui crysis ti mandera la 8800 in protezione termica... Con xp, oltre ad avere prestazioni di gran lunga maggiori il tuo nuovo pc "soffrirà" molto meno, ergo vita + lunga.

ps: non ha senso aquistare una scheda video da 256 mb, ormai. Non ha senso nemmeno 2 8600 in sli. Le gts o gtx 8800 sono requisito minimo, se assembli un pc nuovo, e bruciano le chiappe a tutti gli altri modelli.
    Infatti io mi assemblo la 8800 GT da 512 mb, comunque in protezione termica significa che si surriscalda troppo, ma in questo caso la scheda manda un messaggio d'errore o manco te ne accorgi?? Oppure bisogna installare una utility di controllo della temperatura?

Comment

8800 gt da 512 ahaha xD

ho anche io questa vga, e in vh non si gioca
      non basatevi sui test effettuati sulla demo single player, evidentemente alcuni effetti sono stati tolti...scordatevi di giocave vh su una gt da 512 e su una..gtx!!

Aspettate le nuove gts 512, forse con quelle qualcosa si risolve..
      La crytek sviluppa giochi ipotizzando un futuro hardware, cosa sbagliata secondo me. Durante la progettazione di un gioco bisogna tenere presente l'hardware in commercio, attualmente il top nei mercati non resce a supportare crysis decentemente..

e...
      Very Hight non è nemmeno il massimo...c sono altre 2 VOCI SBLOCCABILI, con le quali crysis diventa meglio della realtà..2ultra xxx in sli non fanno lavorare crysis con ogni cosa al massimo (e non dico very hight)..fate voi..
      sigpic

Comment

Ragazzi chiedo consiglio a voi...A natale penso di upgradare il mio PC. Tenendo conto di voler giocare a giochi come Crysis e Bioshock pensate che questa configurazione mi permetta di giocare in maniera più che buona?:
        CPU INTEL CORE 2 DUO E6750
        MOTHERBOARD ASUS P5KC 4DDR2 o 2DDR3 2XPCI-E CF SATA
        4 X 1GB DDR2 800MHZ
        SAPPHIRE ATI X1950GT 512M DDR3 DUAL DVI PCI-E
        Avrei qualche dubbio sulla scheda video. Ma al momento non voglio spendere una cifra per una 8800 e le altre schede non mi sembrano granchè.Che mi consigliate?

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

tutto dipende da COME vuoi giocare a crysis...
          se sei un maniaco crytesiano ti consiglio vivamente un quad core almeno, con il quale già c'è una bella differenza, e assolutamente non quela vga ghg..

giocare a crysis io parto dal presupposto hight / very hight (nel tuo caso solo hight) e nn saprei..giocare a crysis medio o BASSO è uno scandalo, tanto vale restare sul caro vecchio far cry..gli elementi caratterizzanti di crysis compaiono con la dx 10 (quindi a vh) ..un po' di fisica c'è anche in dx9 ma nn è nulla in confronto..

uno pensa che tra hight e very hight ci sia solo uno scalino di differenza, invece è un altro gioco completamente ghghg

una HD2900XT NON manda crysis decentemente, quindi se è un livello decente a cui vuoi arrivare quel settaggio direi proprio che nn va bene
          sigpic

Comment

Ragazzi chiedo consiglio a voi...A natale penso di upgradare il mio PC. Tenendo conto di voler giocare a giochi come Crysis e Bioshock pensate che questa configurazione mi permetta di giocare in maniera più che buona?:
            Carissimo darkito, lascia perdere la sapphire e prenditi una ge force 8800 gts 640 mb, la migliore in assoluto. La gtx non ha niente di + tranne la differenza di prezzo. Questa scheda, con un dual core, vi fa girare crysis con tutti i filtri al massimo in tutto e con l'antialiasing a manettone!

Infatti io mi assemblo la 8800 GT da 512 mb, comunque in protezione termica significa che si surriscalda troppo, ma in questo caso la scheda manda un messaggio d'errore o manco te ne accorgi?? Oppure bisogna installare una utility di controllo della temperatura?
            In caso di protezione termica la scheda madre ti fa reboottare il pc per evitare danni ai componenti dovuti al surriscaldamento eccessivo degli stessi.
            Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Carissimo darkito, lascia perdere la sapphire e prenditi una ge force 8800 gts 640 mb, la migliore in assoluto. La gtx non ha niente di + tranne la differenza di prezzo. Questa scheda, con un dual core, vi fa girare crysis con tutti i filtri al massimo in tutto e con l'antialiasing a manettone!
              la 640 tutto al massimo? ma stai scherzando spero?!?! ma ti rendi conto di quello che dici???

la gts 640 per crysis non va bene, non lo manderà mai al massimo. La 8800gt da 512 è SOPRA ALLA GTS 640 e nn lo manda bene al massimo. La gtx inizia a mandarlo discretamente. LA GTS 640 COSTA + DELL'8800GT e va di meno..
              Tra la gts 640 e la gtx c'è una bella differenza...
              se hai parecchi fondi punta sull'ultra e vai sul sicuro..
              (dipende dalla risoluzione con cui vuoi giocare poi..)

P.S.
              no ma io vorrei sapere ste ca...ehm..stupidaggini da dove le tiri fuori -.-
              sigpic

Comment

In caso di protezione termica la scheda madre ti fa reboottare il pc per evitare danni ai componenti dovuti al surriscaldamento eccessivo degli stessi.

Qua due immagini per farvi un'idea:

directx10 e tutti i filtri al massimo, antialiasing 16x

directx9 e tutti i filtri al minimo, no antialiasing
                Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Beh ma nell ultima immagine non credo che siano solo i filtri a non esserci, li e proprio tutto al minimo!!

Comment

la differenza si nota meglio nella jungla, nel mare, vicino alle cascate, con gli animali n giro :P
                    sigpic

Comment

Si le due immagini mostrano tutto al massimo e tutto al minimo: con tutto al minimo crysis è far cry a livelli medio-alti (bellissimo gia così quindi). Con tutto al massimo si ha illuminazione ambientale, ombre dinamiche, traslucenze, bump mapping a manettone, alpha blending pure per l'acqua... insomma un'altro pianeta.

la 640 tutto al massimo? ma stai scherzando spero?!?! ma ti rendi conto di quello che dici???
                      Si, io non blabbero a vanvera, le foto te lo ho fatte con un dual core con 4 giga ddr2, ge force 8800 gts da 640 mb e winxp sp2, e con una configurazione come la mia crysis gira PERFETTO con tutti i dettagli al massimo delle directx10 sparando fps come un p90 in full auto, l'unica cosa che disattivo l'antialiasing (lo lascio a 2x) per non stressare troppo la vga. Certo che se lo provi con vista, magari con l'antialiasing a 16 pere e a 2600x1200 forse un po' ti scatticchia, ma non per colpa del gioco o dell'hardware, ma per quella ciofeca di Cancelli e il farlo comunque denota già di per sè una certa propensione al masochismo che la gente normale non ha di sicuro...

Comment

embèèèèè! in win xp usi il dx10 guarda...

ci credo che va bene sei su dx9!!!!!!!! ma così lo mandano tutti, la gts 640 NON manda crysis come lo mandi te su dx10 tutto al massimo. Dimmi una cosa, quando scegli le importazioni grafiche il massimo è hight vero?
                        sigpic

Comment

Oddio, questo lo puoi legare su una berta e usarlo al posto del maglio... Spamma meno e leggili i post degli altri utenti, invece di offendere in modo così gratuito. Ah, una cosa,

P.S.
                          no ma io vorrei sapere ste ca...ehm..stupidaggini da dove le tiri fuori -.-
                          i giochetti da asilo tipo io ce l'ho + lungo valli a fare da un'altra parte, plz. Se non sai nemmeno che si può intervenire sulla configurazione con un banalissimo .cfg le TUE, di cagate, valle a floddare altrove. Gradirei un tuo intervento, qui, @ciccio...

Comment

sapevo beinssimo che si poteva farlo, ma non mi aspettavo che tu lo sapevvi. So anche che è possibile intervenire e alzare ulteriormente crysis. Mi dici gli fps che fai con tanto di screen? (mi interessano gli fps durante gli scontri sia chiaro)
                            sigpic

Comment

be io non sò comunque se hai un computer con direct10 non vede perchè non dovrebbe andare allora questi sono i requisiti minimi!!

windows xp con sp 2
                              directx9
                              schede video ati x1670
                              nvidea gx 3000

memoria ram 512 mb

per quelle consigliate lo stesso solo che il directc alla 10 e no xp ma vista

Comment

ok ma, per andare in dx10 devi avere:

scheda video che supporti dx10.
                                win vista.

Con win xp ci si AVVICINA un po' al dx10, ci si arrangia, ma nn lo è. Dx 10 tutto a fondo gira in modo semi giocabile sulla gt da 512, se si clocca un pokino si gioca bene, specialmente se si conta che a breve usciranno i nuovi driver x crysis (full nn la demo :P).

Sotto la gt (quindi GTS 640, HD 2900XT, GT 320 giusto per citarne alcune) NON è possibile giocare A FONDO a crysis dx10. I test e le testimonianze lo affermano.
                                Io stesso ho una 8800 gt occi clocckata e faccio 25-28fps DI MEDIA...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X