Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crysis, Directx 10

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• No, le 169.21 ad ogni modo li sto provando tutti i driver, un po' alla volta.

Per la risoluzione 800x600: penso sia meglio lasciare la risoluzione un po' + bassa ma mettere tutti i dettagli al massimo e possib l'aa... sono i dettagli, ed eventaulmente le maglie dell'aa bello pompato che fanno la differenza... Tra l'altro ci sono i nostri limiti, in quanto esseri umani, dico: tra colore a 32bit e a 64 c'è una differenza a livello matematico, digitale, ma non riusciamo a distinguere tra i 2. In musica puoi accordarti il piano anche a precisione di microdecibel se vuoi, ma è tutta fatica sprecata, e così via... Non so qual'è il limite della risoluzione che riusciamo a percepire, qualcuno lo conosce? La scheda lo conosce eccome invece! E te lo indica quando tutta la stanza viene iluminata da un rosso cremisi acceso!

Concordo 100%, tra trucco e no non si nota molta differenza. Vediamo con le directx10, sono impaziente!
    Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

• io non sono un maniaco della risoluzione, per me 1024 è una SIGNORA risoluzione....ma voglio dire....fra 800*600 e 1024*768, la differenza la vedo eccome....
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

• Non mi va di leggere tutta la discussione, però voglio dire la mia.
        Con una 2900xt a 1680x1050, in dx10 facevo 10-20 fps, ora però lo sto giocando in dx9 e faccio 20-40 fps.
        Ovviamente senza AA.
        Con dettagli tutto ad alto, ombre e postprocessing a medio.
        sigpic
        Blink182 rulez.

Comment

• Originariamente Scritto da darkman91 Visualizza Messaggio
          Non mi va di leggere tutta la discussione, però voglio dire la mia.
          Con una 2900xt a 1680x1050, in dx10 facevo 10-20 fps, ora però lo sto giocando in dx9 e faccio 20-40 fps.
          Ovviamente senza AA.
          Con dettagli tutto ad alto, ombre e postprocessing a medio.
          La 2900 xt è quasi allo stesso livello della Ati 3870 solo che ora come ora conviene più la seconda per via del supporto alle dx 10.1 e del prezzo inferiore......io non capisco molto sto gioco in una cosa pero: se giochi in dx 9 o 10 non fa molta differenza per la mia scheda tutto a high o tutto a very high non dico sia uguale ma quasi come frame rate.....anche la risoluzione non influisce pesantissimamente sulle prestazioni, nella media insomma, ma l aa in questo gioco e mostruso, non posso attivare un 2x che mi va tutto in mona come frame che scendono a 10 negli scontri, poi dai 4x in su e proprio ingiocabile (tutti i testo fatti con TUTTO ad high).....ma io mi chiedo è giustificato un simile calo di frame per la poca qualita grafica che aggiunge l'aa?? Io non noto tutta sta differenza.....boh....poi negli altri giochi riesco a metterlo a manetta e non noti cali paurosi....cmq sia nel breve periodo che ho provato la trial di vista ho fatto una partitina con la demo di crysis in dx 10 ma non notavo differenze, forse xke ho fatto giusto un pezzo della prima missione e col buio che c'e all'inizio non si notavano di sicuro le differenze e non sono riuscito a far esplodere qualcosa xke nn ho avuto tempo per andare avanti quindi fino ad adesso preferisco non esprimermi sulla differenza tra dx 9 e 10....

Comment

• Originariamente Scritto da rintintin Visualizza Messaggio
            La 2900 xt è quasi allo stesso livello della Ati 3870 solo che ora come ora conviene più la seconda per via del supporto alle dx 10.1 e del prezzo inferiore......io non capisco molto sto gioco in una cosa pero: se giochi in dx 9 o 10 non fa molta differenza per la mia scheda tutto a high o tutto a very high non dico sia uguale ma quasi come frame rate.....anche la risoluzione non influisce pesantissimamente sulle prestazioni, nella media insomma, ma l aa in questo gioco e mostruso, non posso attivare un 2x che mi va tutto in mona come frame che scendono a 10 negli scontri, poi dai 4x in su e proprio ingiocabile (tutti i testo fatti con TUTTO ad high).....ma io mi chiedo è giustificato un simile calo di frame per la poca qualita grafica che aggiunge l'aa?? Io non noto tutta sta differenza.....boh....poi negli altri giochi riesco a metterlo a manetta e non noti cali paurosi....cmq sia nel breve periodo che ho provato la trial di vista ho fatto una partitina con la demo di crysis in dx 10 ma non notavo differenze, forse xke ho fatto giusto un pezzo della prima missione e col buio che c'e all'inizio non si notavano di sicuro le differenze e non sono riuscito a far esplodere qualcosa xke nn ho avuto tempo per andare avanti quindi fino ad adesso preferisco non esprimermi sulla differenza tra dx 9 e 10....
            Mi sia perdonato l'ot, ma tu che configurazione pc hai?
            sigpic
            Blink182 rulez.

Comment

• io non capisco molto sto gioco in una cosa pero: se giochi in dx 9 o 10 non fa molta differenza per la mia scheda tutto a high o tutto a very high non dico sia uguale ma quasi come frame rate
              Finalmente. Con la mia cfg non cambia nemmeno attivando l'aa a 16 pere. Ho provato tutti i driver per adesso dai 96.xx ai 169.09: a parte che nei + vecchi l'aa crea glitch e corruzione delle texture (e strane linee verdi e nere) che metti tutto al minimo o tutto al massimo non cambia assolutamente niente. La memoria delle vga è bufferizzata da cani: il gioco carica effetti, sui decals ad es, anche a 10 km di distanza ingolfando la memoria video.

ma io mi chiedo è giustificato un simile calo di frame per la poca qualita grafica che aggiunge l'aa?? Io non noto tutta sta differenza
              Non è la qualità della grafica (comunque bella dai, i creativi hanno lavorato bene), il mito degli effetti mirabolanti che non esistono nemmeno con le altrettanto mirabolanti api nuove... Gestione della memoria, data streaming, questo è il cruccio di crysis.
              Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
                Finalmente. Con la mia cfg non cambia nemmeno attivando l'aa a 16 pere. Ho provato tutti i driver per adesso dai 96.xx ai 169.09: a parte che nei + vecchi l'aa crea glitch e corruzione delle texture (e strane linee verdi e nere) che metti tutto al minimo o tutto al massimo non cambia assolutamente niente. La memoria delle vga è bufferizzata da cani: il gioco carica effetti, sui decals ad es, anche a 10 km di distanza ingolfando la memoria video.
                Davvero non ti cambia niente? Io pero ho attivato l aa al massimo solo mettendo a 1440x900, a 1152x non so cosa, non cala di certo a un frame ma è cmq ingiocabile, mi andra a 12-15 massimo 20....

per darkman91: Questa è la mia configurazione: Processore Intel Dual Core Duo E6550, scheda video Ati Radeon HD 3870 della Club 3d, 2 Gb di ram kingstone, scheda madre Asus P5KPL-VM che aprendo il case ho scoperto essere mini , scheda audio integrata nella mobo.........

Comment

• Ho provato le 169.21 ma non ho visto risultati diversi dai 169.09. I log dei driver dicono che migliorano il frame rate con i sistemi sli, io non ho notato differenza alcuna.

Ah, se vi interessa... ho portato il core della gts a 513 mhz e la memoria a 1585 per provare la cazzata dell'overclock... beh, è una cazzata, e punto. Il frame rate è rimasto identico, ma sono arrivato a 87 gradi (gpu) con la ventola impostata manualmente all 100%. La protezione termica mi ha avvisato e sono uscito da crysis. Probabilmente se avessi continuato senza il dispositivo di allarme avrei bruciato la scheda.

Ma insomma, che fine ha fatto la fantomatica patch che doveva uscire 2 settimane dall'uscita? Non è che hanno lasciato perdere per maracchelle legali come tra pirana e jowoods (gothic 3)? O proprio perchè non ne vanno + fuori?

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
                    Ho provato le 169.21 ma non ho visto risultati diversi dai 169.09. I log dei driver dicono che migliorano il frame rate con i sistemi sli, io non ho notato differenza alcuna.

Ah, se vi interessa... ho portato il core della gts a 513 mhz e la memoria a 1585 per provare la cazzata dell'overclock... beh, è una cazzata, e punto. Il frame rate è rimasto identico, ma sono arrivato a 87 gradi (gpu) con la ventola impostata manualmente all 100%. La protezione termica mi ha avvisato e sono uscito da crysis. Probabilmente se avessi continuato senza il dispositivo di allarme avrei bruciato la scheda.

Ma insomma, che fine ha fatto la fantomatica patch che doveva uscire 2 settimane dall'uscita? Non è che hanno lasciato perdere per maracchelle legali come tra pirana e jowoods (gothic 3)? O proprio perchè non ne vanno + fuori?
                    Beh insomma l'overclock non è proprio una cagata chi se ne intende puo effettivamente con un overclock aumentare le prestazioni, almeno credo ...........per quanto riguardsa la patch dovrebbe uscire in questo mese di Gennaio, è stata rimandata a causa di "pesanti problemi tecnici", boh staremo a vedere......

Comment

• vi piacerebbe giocarlo così?

Spoiler:
                      sigpic
                      last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        vi piacerebbe giocarlo così?

Spoiler:
                        Già visto xD
                        Chissà che pc avranno usato per farlo girare visto che fa 46 fps...Quad Sli di Ultra inside.
                        sigpic
                        Blink182 rulez.

Comment

• Prima che disinstallassi quella schifezza di gamerosd quando tenevo ferma l'immagine ne facevo + di 90 di fps, segnati da fraps, a volte + di 100... ndava da 5 a 90+ fps con scatti della malora al passaggio degli hubs. Cancellando la periferica software non scatta + ma rimane costante tra i 27-30 fps\sec. Qualcosa blocca le schede cacchio! Qualcosa blocca le schede, sennò crysis su una 8800 con un dual core girerebbe come se non meglio di cod4. Se solo saltasse fuori cosa... Proverò ad installarlo di nuovo e riproporre le condizioni di prima.

Comment

• Intanto hanno rilasciato la patch: ecco il link per il download

http://www.gamershell.com/download_22683.shtml

..........appena ho tempo vedo di installarla e di scrivere qui le mie impressioni....

Comment

• Sorry, there are no mirrors for this file
                              sigpic
                              last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                                Come sarebbe scusa?? premi sul link e ti vengono fuori una serie di sever da cui scaricarlo, fai partire il primo e dopo 10 secondi ti inizia il download, a me va perfetto!! .....vabbe che forse adesso e meglio scaricarla direttamente da gamesurf

Comment

Working...
                                X