Premesse:
-io non ho giocato a nessuno dei 2 titoli citati, quindi non sarò buon arbitro nella discussione;
-mi rendo conto che quanto leggerete può lasciar adito a dubbi circa la modalità dell'indagine, dal momento che questa verrebbe meglio se condotta a lungo termine (però non dimentichiamoci che ciò accade anche per i film, i quali vengono valutati in base agli incassi al botteghino nelle prime settimane di proiezione); inoltre pare sia condotta esclusivamente sul mercato USA, mentre sarebbe meglio ampliare il discorso quantomeno a quello Europeo.
Le vendite di Crysis e Unreal Tournament III lasciano parecchio a desiderare: il primo ha venduto 'solamente' 86,633 copie, il secondo 33,995.
L'articolo completo lo trovate a questo indirizzo: http://www.rockpapershotgun.com/?p=752#more-752
Quello che volevo chiedervi è sostanzialmente il motivo di questi numeri deficitari: perchè Crysis e Unreal Tournament III hanno venduto così poco? Erano capolavori annunciati, eppure hanno disatteso le aspettative. Per quali motivi, secondo voi?
Altri FPS annunciati come capolavori (e poi confermatisi in sede di review tali) hanno venduto molto di più, come dimostrano Bioshock e Call Of Duty 4.
-io non ho giocato a nessuno dei 2 titoli citati, quindi non sarò buon arbitro nella discussione;
-mi rendo conto che quanto leggerete può lasciar adito a dubbi circa la modalità dell'indagine, dal momento che questa verrebbe meglio se condotta a lungo termine (però non dimentichiamoci che ciò accade anche per i film, i quali vengono valutati in base agli incassi al botteghino nelle prime settimane di proiezione); inoltre pare sia condotta esclusivamente sul mercato USA, mentre sarebbe meglio ampliare il discorso quantomeno a quello Europeo.
Le vendite di Crysis e Unreal Tournament III lasciano parecchio a desiderare: il primo ha venduto 'solamente' 86,633 copie, il secondo 33,995.
L'articolo completo lo trovate a questo indirizzo: http://www.rockpapershotgun.com/?p=752#more-752
Quello che volevo chiedervi è sostanzialmente il motivo di questi numeri deficitari: perchè Crysis e Unreal Tournament III hanno venduto così poco? Erano capolavori annunciati, eppure hanno disatteso le aspettative. Per quali motivi, secondo voi?
Altri FPS annunciati come capolavori (e poi confermatisi in sede di review tali) hanno venduto molto di più, come dimostrano Bioshock e Call Of Duty 4.
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