Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crysis in crisi, Unreal in problemi reali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Crysis in crisi, Unreal in problemi reali

    Premesse:
    -io non ho giocato a nessuno dei 2 titoli citati, quindi non sarò buon arbitro nella discussione;
    -mi rendo conto che quanto leggerete può lasciar adito a dubbi circa la modalità dell'indagine, dal momento che questa verrebbe meglio se condotta a lungo termine (però non dimentichiamoci che ciò accade anche per i film, i quali vengono valutati in base agli incassi al botteghino nelle prime settimane di proiezione); inoltre pare sia condotta esclusivamente sul mercato USA, mentre sarebbe meglio ampliare il discorso quantomeno a quello Europeo.

    Le vendite di Crysis e Unreal Tournament III lasciano parecchio a desiderare: il primo ha venduto 'solamente' 86,633 copie, il secondo 33,995.
    L'articolo completo lo trovate a questo indirizzo: http://www.rockpapershotgun.com/?p=752#more-752

    Quello che volevo chiedervi è sostanzialmente il motivo di questi numeri deficitari: perchè Crysis e Unreal Tournament III hanno venduto così poco? Erano capolavori annunciati, eppure hanno disatteso le aspettative. Per quali motivi, secondo voi?
    Altri FPS annunciati come capolavori (e poi confermatisi in sede di review tali) hanno venduto molto di più, come dimostrano Bioshock e Call Of Duty 4.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  • #2
    Secondo me Crysis il flop se lo merita tutto.......ottimizzato a fallo di cane, ho letto che a dettagli massimi e a risoluzioni alte non gira nemmeno su una configurazione con 3 8800 GTX in 3sli, faceva al massimo 36 fps.....36 fps su questo mostro di pc??
    E non venitemi a raccontare la storiella che il motore grafico verrà sfruttato al massimo nella prossima generazione di VGA....che senso ha comprare oggi un gioco, dopo che magari, tutto preso dall'hype, mi sono fatto un pc high-end per giocarlo al massimo e vedere che quel "massimo" me lo sogno? Per UTIII non saprei, ma in ogni caso ascriverei entrambi questi flop alla crisi generale che ormai affligge il mercato del pc game, tutto a vantaggio del mondo console.... Che tristezza di vita...
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Secondo me Crysis il flop se lo merita tutto.......ottimizzato a fallo di cane, ho letto che a dettagli massimi e a risoluzioni alte non gira nemmeno su una configurazione con 3 8800 GTX in 3sli, faceva al massimo 36 fps.....36 fps su questo mostro di pc??
      E non venitemi a raccontare la storiella che il motore grafico verrà sfruttato al massimo nella prossima generazione di VGA....che senso ha comprare oggi un gioco, dopo che magari, tutto preso dall'hype, mi sono fatto un pc high-end per giocarlo al massimo e vedere che quel "massimo" me lo sogno? Per UTIII non saprei, ma in ogni caso ascriverei entrambi questi flop alla crisi generale che ormai affligge il mercato del pc game, tutto a vantaggio del mondo console.... Che tristezza di vita...
      Non lo so... di solito il potere dell'hype bypassa tranquillamente questi "dettagli"... più che altro appoggio la tesi del mercato pc messo in forte difficoltà dalla crescente ascesa di quello delle console

      E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

      Comment


      • #4
        Secondo me molti stanno aspettando di riuscire a far girare Crysis decentemente, in qualche modo, perché per quello che ho visto io il gioco merita, almeno secondo me, anche se è decisamente troppo pesante.
        Per UT3 non saprei, forse troppa somiglianza con il 2004?

        Comment


        • #5
          Beh io sono rimasto veramente deluso da entrambi i giochi citati.
          Prima di installare Crysis mi sono informato un pò e mi sono ritrovato con l'immagine del re degli FPS!!!Ero entusiasta al termine dell'installazione ma quando ho iniziato a giocarci...beh, dico solo che l'ho disinstallato in giornata.
          Per quanto riguarda UT3, sotto il punto di vista tecnico secondo me è fatto bene, anche se sul mio PC i tempi di caricamento erano incommensurabili!! Disinstallato anche questo perchè non mi piaceva tanto la storia e il modo di giocare, indubbiamente più adatto al multi che alla campagna
          [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

          Comment


          • #6
            Crysis ok sarà anche pesante ma a me è piaciuto moltissimo merita davvero, secondo me l'unico suo limite è appunto la pesantezza che ne penalizza la fruibilità per un gran numero di utenti!
            Invece UTIII secondo me è un gioco ripetitivo, ok non lo mai provato ma e sempre quella di sparare a ogni cosa che vedi con ogni arma, cioe il tutto è tale quale ai soliti Quake e UT 2004!!

            Comment


            • #7
              UT3 è studiato esclusivamente per il multi, non ha alcun senso giocarlo in singolo, è solo di contorno

              Comment

              Working...
              X