si ok, ma da come parli sembra che metti sullo stesso livello il gioco di Harry potter e the witcher. Mai assurdità fu più grande.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
qualke gioco x pc recente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MrShock Visualizza MessaggioMa infatti oblivion o two worlds non sono affatto maturi. sono giochi per under 16. Ma dai sono sulla trentina e mi metto a fare magie?
Fino a che parliamo di vere passioni va bene.
Infatti ho consigliato a sphinx di decidersi sul genere.
Se uno sui 25-30-35 si diverte ancora a fare certe cose.... Scusami ma ritengo stupido fare magie o giocare con le spade a trentanni suonati... meglio guardare avanti e trovare giochi piu seri.
Non parlo del fatto che il gioco sia fatto bene o meno. ma lo ritengo stupido come ambientazione e storia... insomma da under 16.
Giochiamo a fare i grandi se siamo grandi e lasciamo stare i maghetti come Mr Potter...... (é carino ma ci gioca mia figlia di dieci anni)
MrShock
Anche perchè il discorso potrebbe essere applicabile a quanlunque ambientazione. Prendi il cyberpunk (genere che pure a me piace e non poco, giusto per intenderci) ad esempio, potrei dirti che sembra la fantasia di un quindicenne un pò nerd nel pieno della fase "anarchy rulez", coi robottoni, gli agenti segreti agghindati come Neo e ciberneticamente potenziati, le istituzioni puntualmente malvagie e/o corrotte ecc...
Detta così non suona molto più maturo del fare magie o fare secco qualche goblin a spadate...
Comment
-
Conosco Herry potter ci gioca mia figlia. (l'ultimo, l'ordine della fenice ed è fatto molto bene... anzi se molti altri giochi fossero fatti cosi... )
Non conosco the witcher e ho solo visto la recensione qui su tiscali. Sempre di magia si tratta.
Per quanto sia complesso e fatto bene il gioco a me non piace ne la magia ne i maghi.
Ritengo l'argomento stupido in se.
Mi dispiace... sono anche troppo buono con questa risposta.
MrShock
Comment
-
tu dici
Spoiler:Mah, un discorso piuttosto superficiale, per come la vedo.
Anche perchè il discorso potrebbe essere applicabile a quanlunque ambientazione. Prendi il cyberpunk (genere che pure a me piace e non poco, giusto per intenderci) ad esempio, potrei dirti che sembra la fantasia di un quindicenne un pò nerd nel pieno della fase "anarchy rulez", coi robottoni, gli agenti segreti agghindati come Neo e ciberneticamente potenziati, le istituzioni puntualmente malvagie e/o corrotte ecc...
Detta così non suona molto più maturo del fare magie o fare secco qualche goblin a spadate...
Lascia perdere sei fuori strada e non ho voglia di rimetterti in carregiata.
Dico solo che il genere cyber punk è una parte del futuro dell'umanità, cosi come l'hanno disegnata tutti i migliori futurologi del mondo.
questa è scienza non magia.
MrShock
Comment
-
"Sono stato troppo buono, non ho voglia di metterti in carreggiata"......cerchiamo di usare dei toni meno presuntuosi, ok? Qui ognuno esprime la sua opinione e nessuno ha il diritto di mettere in carreggiata chicchessia.
Dico solo che è palese la superficialità del tuo giudizio, dici "sempre di magia si tratta" ma non hai mai provato the witcher. Questo gioco è sì magia e alchimia ma è anche dialoghi profondi, scelte morali, temi adulti....come fai a sconsigliarlo (cosa che tu hai fatto) solo sulla base della tua avversione per la magia? Fai la contrapposizione magia-scienza......oh, ma qua stiamo parlando di videogiochi, ovvero di una forma di narrazione, e da che mondo e mondo la fantasia deve regnarvi sovrana. La scienza non è nemmeno il cyberpunk, la scienza è altro.
Io non sono un grandissimo cultore del fantasy, come puoi vedere dall'avatar e dalla firma prediligo giochi guerreggianti, ma nonostante questo ho apprezzato tantissimo the witcher. E mi sono divertito abbastanza pure con Oblivion. E non sono propriamente un ragazzino.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Che ognuno qui esprima la sua opinione è opinabile.
(dire certe cose è vietato per cui non è propriamente un forum libero.)
Ma è pur sempre il nostro FORUM. Io mi ci trovo bene e continuo a starci. (Con tutti i limiti e i difetti)
Io non voglio mettere in carreggiata nessuno. Ho detto solo che se sei fuori strada non spetta certo a me rimetterti in carregiata..(ovvero farti cambiare idea... ) (Il chè è il massimo della democrazia, o mi sbaglio?????)
Capisci???? (Stile mafioso....N.B.)
Ognuno la pensa come vuole (e i miei toni non sono presuntuosi)
Il resto non mi interessa.
MrShock
Comment
-
mhm...tornando al titolo del topic,io i giochi fps li provo un po tutti,e secondo me tutti gli fps usciti da 2 anni a questa parte(o almeno la maggior parte)sono carini e sicuramente hanno elementi a loro vantaggio,uno diverso dall' altro.
(Anche se io ti consiglierei giochi tipo halo,half life...ma hai chiesto giochi recenti,quindi sorvoliamo ).
Prima io ti chiederei a cosa hai giocato negli ultimi tempi,e quale tra i giochi giocati hai preferito(sempre nel campo fps).
X gli rpg diciamo che io non ne ho provati di nuovi,ho giocato a baldur's gate e tutti i giochi simili di quei tempi,tutta la serie gothic,poi all' arrivo di GuildWars(ke non e un rpg)mi sono fermato.Era ora
Comment
-
Originariamente Scritto da MrShock Visualizza MessaggioChe ognuno qui esprima la sua opinione è opinabile.
(dire certe cose è vietato per cui non è propriamente un forum libero.)
Originariamente Scritto da MrShock Visualizza MessaggioIo non voglio mettere in carreggiata nessuno. Ho detto solo che se sei fuori strada non spetta certo a me rimetterti in carregiata..(ovvero farti cambiare idea... ) (Il chè è il massimo della democrazia, o mi sbaglio?????)sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
[CODE]il forum è liberissimo, le uniche cose vietate sono la pirateria e un atteggiamento indecente. Quali sono le restrizioni alla libertà a cui fai riferimento, di grazia?[/CODE]
Un forum "totalmente" libero consente anche di discutere Pro-pirateria, se si forniscono utili argomentazioni.
Vedi, se io sostengo che un povero barbone che ruba una mela non commette nessun reato, non faccio apologia di reato, ma sostengo una tesi, diciamo sociologica, per sottolineare il problema della povertà.
Eppure rubare una mela è comunque un reato, ma in un ragionamento si può mettere in discussione tutto se questo serve ai fini del ragionamento stesso. Qui e in altri forum, ogni qualvolta si parla di Pirateria sembra che chi ne sia a favore commetta apologia di reato.
In ultima analisi quello che voglio dire è che in un forum "totalmente libero" si deve dare spazio anche a chi (non certo io) è a favore di certe cose, anche se non le condividiamo. In fin dei conti si tratta solo di opinioni e non di incitamento al reato.
Ma non chiedo questo... il forum mi va bene anche così com'è... di libertà c'è n'è abbastanza quanto basta.
[CODE] Quote: Originally Posted by MrShock
Io non voglio mettere in carreggiata nessuno. Ho detto solo che se sei fuori strada non spetta certo a me rimetterti in carregiata..(ovvero farti cambiare idea... ) (Il chè è il massimo della democrazia, o mi sbaglio?????)
Ma così dicendo tu implicitamente affermi che sei tu ad avere ragione mentre l'interlocutore è in fallo, e questa secondo me è mancanza di rispetto..[/CODE]
Ma sherzi? Io non solo lo affermo implicitamente ma lo affermo anche esplicitamente... che male c'é????
Di quale mancanza di rispetto parli? La storia intera del mondo è fatta di persone che sostengono che il loro interlocutore sia in fallo... chiamala dialettica forte... chiamala come vuoi..
dai c1cc10 lo farai anche tu senza accorgertene tutti i giorni.. fidati.
Comment
-
Io dico solo questo...sei arrivato quì subito risultando arrogante anche con chi ti ha risposto cordialmente, tu credi di essere nel giusto e di esprimere le tue idee in modo normale, ma per uno che ti guarda dall'esterno non è affatto così..risposte del tipo "io dico questo e di tutto il resto me ne fotto" non fa che confermare la mia tesi...poi va be io sono un 16enne quindi direi che sono adatto all'argomento magie e maghetti no?..(perchè non le maghette?) anche perchè...se mi permetti...dato che si vede che sei intelligente e non uno sprovveduto qualunque, se tu dici una cosa e arriva uno che inizia a dire "ah no lascia perdere il gioco che ha consigliato quello sopra è da bambini" ti da fastidio...ci scommetto, ed è proprio quello che tu hai fatto, magari non intenzionalmente ma lo hai fatto.Last edited by Alessandro330; 28 January 2008, 23:14.
Comment
-
[CODE]se tu dici una cosa e arriva uno che inizia a dire "ah no lascia perdere il gioco che ha consigliato quello sopra è da bambini" ti da fastidio...ci scommetto, ed è proprio quello che tu hai fatto, magari non intenzionalmente ma lo hai fatto[/CODE]
E mi dovrei offendere per così poco?
Comment
-
Hai provato fastidio? sei cosi sensibile?
bene la tua sensibilità che dice davanti a questi problemi?
Inchiostro delle stampanti. 400 euro al litro/kilo
Inchiostro stessa qualità x stilografiche. 20 euro al litro/kilo
coca cola 2,00 euro al litro/kilo
petrolio 1,43 euro al litro/kilo
Spero che questo ti dia "DAVVERO" un po di "Fastidio"
MrShock
Comment
-
Originariamente Scritto da MrShock Visualizza MessaggioHai provato fastidio? sei cosi sensibile?
bene la tua sensibilità che dice davanti a questi problemi?
Inchiostro delle stampanti. 400 euro al litro/kilo
Inchiostro stessa qualità x stilografiche. 20 euro al litro/kilo
coca cola 2,00 euro al litro/kilo
petrolio 1,43 euro al litro/kilo
Spero che questo ti dia "DAVVERO" un po di "Fastidio"
MrShocksigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
Comment