Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I 10 giochi più terrificanti di tutti i tempi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I 10 giochi più terrificanti di tutti i tempi

Tempo fa Gametrailers (molti di voi già conosceranno questo sito) ha creato un video (non si smentiscono nemmeno così ) in cui ha raggruppato i 10 giochi più terrificanti e paurosi di tutti i tempi, appartenenti anche al mondo console (anche in esclusiva).
    Questo il video: http://it.youtube.com/watch?v=w1PDfT49W60
    Questo il resoconto finale:
    10. Clock Tower
    9. System Shock 2
    8. Eternal Darkness
    7. Darkseed
    6. Doom 3
    5. The Suffering
    4. Alien vs. Predator
    3. Resident Evil (nel video il remake del primo episodio, del 2002)
    2. Fatal Frame 2
    1. Silent Hill

Ora, le classifiche di questo tipo lasciano spesso adito a dubbi, dato che ognuno le interpreta come meglio crede: l'emozione della paura può essere diversa in ognuno di noi. Però, cerchiamo di commentare questa classifica, sulla base dei giochi che a noi hanno fatto più paura.
    Io ad esempio non capisco l'assenza di F.e.a.r., a vantaggio magari di altri giochi, sconosciuti ai più (tra i quali il sottoscritto), e anche parecchio datati: i games più recenti (imho) per via dell'elevato realismo raggiunto dagli engines grafici sono più paurosi. Poi ci sono vari modi di indurre paura: il capolavoro Doom3 la induce con giochi di luci ed ombre (più le seconde ), con la comparsa alle spalle di nemici desiderosi di squartarci vivi, con il buio pesto di talune locazioni; F.e.a.r. invece la induce attraverso l'ambientazione, attraverso le allucinazioni, attraverso la comparsa della bambina terrib... no, terrificante! Alma, attraverso gli ettolitri si sangue sparsi in giro per i livelli: sono 2 modi di concepire la paura per me agli antipodi, ma entrambi raggiungono pienamente lo scopo. Ed è per questo che non ne capisco l'assenza.
    Altro gioco molto particolare e che avrebbe magari meritato di essere menzionato è Condemned: Criminal Origins.
    Concordo pienamente invece sulla presenza di Silent Hill, gioco che mi ha fatto rabbrividire più di una volta anni fa, e dall'atmosfera molto ispirata; oppure ancora su The Suffering e Resident Evil.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Sono sostanzialmente d'accordo (con mia sorpresa) con questa classifica, SH e Project Zero sono a mio avviso i giochi più terrificanti di sempre, ti danno quel quid di inquietudine in più rispetto al solito mostraccio che sbuca dall'angolo. E sono d'accordo anche con l'esclusione di FEAR (hoods per la prima volta dissento da te ), per carità, ottimo sparatutto, ma che secondo me non può fregiarsi del titolo di horror-FPS.....insomma...le sortite della piccola bastarda ti fanno fare qualche saltino sulla sedia ma nulla più.
    SH e PZ li giocavo con la mutanda di scorta.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      (hoods per la prima volta dissento da te )
      Ognuno ha il suo modo di percepire le emozioni
      e poi il bello dei forum è anche questo: pensa che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Classifica:

Questa è la classifica dei 5 game più terrificanti di sempre secondo me...

1) Silent Hill
        2) Resident Evil
        3) Obscure
        4) FEAR
        5) Forbidden Siren
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

Comment

System shock 2 e il primo clive barker..
          Gli altri non li ho giocati.
          ps. strano non abbiate citato clive barker

Comment

Originariamente Scritto da MrShock Visualizza Messaggio
            ps. strano non abbiate citato clive barker
            Ma intendi Undying o Jericho?

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
              Ma intendi Undying o Jericho?
              il primo ..Undying

Comment

Sono sostanzialmente d'accordo (con mia sorpresa) con questa classifica, SH e Project Zero sono a mio avviso i giochi più terrificanti di sempre, ti danno quel quid di inquietudine in più rispetto al solito mostraccio che sbuca dall'angolo. E sono d'accordo anche con l'esclusione di FEAR (hoods per la prima volta dissento da te ), per carità, ottimo sparatutto, ma che secondo me non può fregiarsi del titolo di horror-FPS.....insomma...le sortite della piccola bastarda ti fanno fare qualche saltino sulla sedia ma nulla più.
                SH e PZ li giocavo con la mutanda di scorta.
                Stupendissima Questa!!!!
                cmq oltre a Resident Evil e un pò di silent hill tra i titoli elencati non ne ho giocati altri.
                Resident Evil è un'ottimo gioco..ma non da far cagare sotto...
                Silent Hill lo ritengo abbastanza pauroso...
                Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Mah, naturalmente tutte le classifiche del genere sono puramente soggettive, ma a parte qualche elemento (soprattutto il primato di Sient Hill, che credo vada al di là di qualunque soggettività) non mi trovo un granché d'accordo... Ad esempio... gran gioco The Suffering, ma, a parte le terrificanti battute iniziali, non mi ha spaventato molto. Vuoi per le scelte di gameplay votate all'azione frenetica, l'immenso potenziale orrorifico dell'ambientazione non viene sfruttato a pieno. Volendo il seguito Ties That Bind va già molto meglio, grazie a un look perfezionato e sfruttato a dovere. System Shock 2 così in basso non riesco proprio a concepirlo, così come l'escusione di Undying, gioco che, parafrasando C1cc1O, dovrebbe includere tra i requisiti di sistema una buona scorta di biancheria pulita. Sono d'accordo con Hoods su Condemned (eccezionale nelle atmosfere e tensione splendidamente orchestrata, mi ha provocato diversi infarti), un pò meno su F.E.A.R., che trovo decisamente sopravvalutato sotto questo profilo; c'è chi lo definisce il gioco più pauroso di sempre, ma mi lascia piuttosto perplesso: a parte l'utilizzo smodato di cliché e/o plagi veri e propri (volendo anche Doom3 utilizza meccaniche viste, straviste e volendo un pò banalotte, ma lo fa con uno stile e un'efficacia pazzeschi), a limitarne il potenziale, per come la vedo è la generale piattezza visiva (ok, il comparto grafico è tecnicamente ottimo, ma tutto ha un look così terribilmenteanonimo...) e concettuale; che non aiutano proprio a coinvolgere il giocatore. A un certo punto ci giocavo con questo spirito "ah ok, altri soldati.. oh, ciao Alma. Bene... a chi spariamo ora? Uau, ancora soldati!..."
                  Poi ala fine m'è pure piaciuto, buonissimo fps, ma come gioco horror m'ha deluso non poco...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                    Tempo fa Gametrailers (molti di voi già conosceranno questo sito) ha creato un video (non si smentiscono nemmeno così ) in cui ha raggruppato i 10 giochi più terrificanti e paurosi di tutti i tempi, appartenenti anche al mondo console (anche in esclusiva).
                    Questo il video: http://it.youtube.com/watch?v=w1PDfT49W60
                    Questo il resoconto finale:
                    10. Clock Tower
                    9. System Shock 2
                    8. Eternal Darkness
                    7. Darkseed
                    6. Doom 3
                    5. The Suffering
                    4. Alien vs. Predator
                    3. Resident Evil (nel video il remake del primo episodio, del 2002)
                    2. Fatal Frame 2
                    1. Silent Hill

Ora, le classifiche di questo tipo lasciano spesso adito a dubbi, dato che ognuno le interpreta come meglio crede: l'emozione della paura può essere diversa in ognuno di noi. Però, cerchiamo di commentare questa classifica, sulla base dei giochi che a noi hanno fatto più paura.
                    Io ad esempio non capisco l'assenza di F.e.a.r., a vantaggio magari di altri giochi, sconosciuti ai più (tra i quali il sottoscritto), e anche parecchio datati: i games più recenti (imho) per via dell'elevato realismo raggiunto dagli engines grafici sono più paurosi. Poi ci sono vari modi di indurre paura: il capolavoro Doom3 la induce con giochi di luci ed ombre (più le seconde ), con la comparsa alle spalle di nemici desiderosi di squartarci vivi, con il buio pesto di talune locazioni; F.e.a.r. invece la induce attraverso l'ambientazione, attraverso le allucinazioni, attraverso la comparsa della bambina terrib... no, terrificante! Alma, attraverso gli ettolitri si sangue sparsi in giro per i livelli: sono 2 modi di concepire la paura per me agli antipodi, ma entrambi raggiungono pienamente lo scopo. Ed è per questo che non ne capisco l'assenza.
                    Altro gioco molto particolare e che avrebbe magari meritato di essere menzionato è Condemned: Criminal Origins.
                    Concordo pienamente invece sulla presenza di Silent Hill, gioco che mi ha fatto rabbrividire più di una volta anni fa, e dall'atmosfera molto ispirata; oppure ancora su The Suffering e Resident Evil.
                    Io sono d'accordo su tutto, ma sopratutto su Avp, il primo. Aveva un'atmosfera da farti espellere il pranzo dall'intestino retto. Solo il marine però.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Io sono d'accordo su tutto, ma sopratutto su Avp, il primo. Aveva un'atmosfera da farti espellere il pranzo dall'intestino retto. Solo il marine però.
                      l'intestino retto?
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

l'intestino retto?
                        Il
                        Spoiler:
                        culetto
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da MrShock Visualizza Messaggio
                          il primo ..Undying
                          scusami ma leggendo mi sono perso "il primo"

Comment

1-Silent Hill 3
                            2-F.E.A.R.
                            3-Resident Evil 4
                            4-Silent Hill 2
                            5-Silent Hill 4
                            6-Resident Evil 2
                            7-Resident Evil Dead Aim
                            8-Resident Evil Code Veronica X
                            9-Obscure
                            10-Obscure 2

Comment

Al primo posto io metterei tutta la serie silenth hill, e al secondo metterei tutta la serie Resident Evil..
                              sigpic

Comment

Working...
                              X