Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I 10 giochi più terrificanti di tutti i tempi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Tempo fa Gametrailers (molti di voi già conosceranno questo sito) ha creato un video (non si smentiscono nemmeno così ) in cui ha raggruppato i 10 giochi più terrificanti e paurosi di tutti i tempi, appartenenti anche al mondo console (anche in esclusiva).
    Questo il video: http://it.youtube.com/watch?v=w1PDfT49W60
    Questo il resoconto finale:
    10. Clock Tower
    9. System Shock 2
    8. Eternal Darkness
    7. Darkseed
    6. Doom 3
    5. The Suffering
    4. Alien vs. Predator
    3. Resident Evil (nel video il remake del primo episodio, del 2002)
    2. Fatal Frame 2
    1. Silent Hill

Ora, le classifiche di questo tipo lasciano spesso adito a dubbi, dato che ognuno le interpreta come meglio crede: l'emozione della paura può essere diversa in ognuno di noi. Però, cerchiamo di commentare questa classifica, sulla base dei giochi che a noi hanno fatto più paura.
    Io ad esempio non capisco l'assenza di F.e.a.r., a vantaggio magari di altri giochi, sconosciuti ai più (tra i quali il sottoscritto), e anche parecchio datati: i games più recenti (imho) per via dell'elevato realismo raggiunto dagli engines grafici sono più paurosi. Poi ci sono vari modi di indurre paura: il capolavoro Doom3 la induce con giochi di luci ed ombre (più le seconde ), con la comparsa alle spalle di nemici desiderosi di squartarci vivi, con il buio pesto di talune locazioni; F.e.a.r. invece la induce attraverso l'ambientazione, attraverso le allucinazioni, attraverso la comparsa della bambina terrib... no, terrificante! Alma, attraverso gli ettolitri si sangue sparsi in giro per i livelli: sono 2 modi di concepire la paura per me agli antipodi, ma entrambi raggiungono pienamente lo scopo. Ed è per questo che non ne capisco l'assenza.
    Altro gioco molto particolare e che avrebbe magari meritato di essere menzionato è Condemned: Criminal Origins.
    Concordo pienamente invece sulla presenza di Silent Hill, gioco che mi ha fatto rabbrividire più di una volta anni fa, e dall'atmosfera molto ispirata; oppure ancora su The Suffering e Resident Evil.
    questo topic è un pochino listone

Comment

Pienamente d'accordo per Silent Hill non posso invece perdonare l'assenza di Forbidden Siren e di Obscure! Che io reputo tra i migliori survival horror in commercio! Sinceramente Sistem Shock e Alien VS Predator (da me provati) mi sono parsi più frestranti e noiosi che terrorizzanti, in particolar modo il secondo! Sono invece contento che abbiano messo Fatal Frame (o Project Zero se preferite) tra i primi tre, in quanto lo reputo tra i giochi di gran classe!!!

Originariamente Scritto da Max Payne 93 Visualizza Messaggio
      1-Silent Hill 3
      sigpic

Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
      Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Comment

Originariamente Scritto da Aku Alter Visualizza Messaggio
        questo topic è un pochino listone
        basta argomentare un pò le proprie scelte e si evita il rischio del listone.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Working...
        X