eh già, perchè tale è la sensazione che provo giocando ad Half-Life 2... Così tardi? ebbene sì: ammetto di non esser stato un gran fan del primo HL (mi pare fosse del 1999), per cui ho preso con le molle questo attesissimo seguito, tanto che, nel 2004, non mi interessai neppure a leggere recensioni sul gioco. Fino all'arrivo dell'Orange box: un prodotto eccellente. Solo un motivo non mi ha spinto a procurarmelo subito: credevo contenesse 'solo' HL1: EP2, Team Fortress 2 e Portal, quindi, partendo dal presupposto che non avevo mai giocato HL2, nè EP1, avevo deciso di lasciar correre... Un paio di mesi fa, cazzeggiando sul forum di GS, sono incappato nella pagina della recensione dell'Orange Box (qui) e di scoprire, con mia grande sorpresa, che questa bellissima 'scatola arancione' conteneva anche HL2 e HL2: EP1, e lì ho deciso di doverla avere ad ogni costo (ma 5 giochi in 1 di quello spessore dove si trovano???). Contento dell'acquisto, ho iniziato a giocare ad HL2: l'inizio non è stato dei più esaltanti, tanto che stavo quasi per liquidare il gioco... fino a che mi sono ritrovato alla guida di...
...questo:
ecco, da quel momento mi sono innamorato di questo gioco: una discreta grafica, che ancora oggi potrebbe a mio avviso competere in maniera buona con alcuni giochi (nel 2004 dovrebbe aver fatto gridare ad un piccolo miracolo); un gameplay vario, intrigante, situazioni sempre differenti, ambientazioni molto diversificate tra loro... e poi lei, la Gravity Gun, l'Arma per eccellenza. L'arma più bella che mi sia mai capitato d'imbracciare virtualmente.
Ora sono al capitolo 12 su 14, quindi quasi al termine di questa stupefacente esperienza di gioco. So già che sentirò nostalgia, anche se avrò ancora Ep1 e Ep2.
Giocando ad Half-Life 2 (e prima a Bioshock) ho capito realmente perchè alcuni giochi (troppo pochi purtroppo) vengono definiti capolavori, mentre altri sono solo giochi 'normali': le sensazioni che si provano (o che almeno io ho provato) giocando sono tantissime, il coinvolgimento è completo, la voglia di averne ancora è insaziabile (e ahimè insaziata).
E voi che pensate di questo gioco (ehm, capolavoro, la definizione generica di 'gioco' oramai la associo agli 'altri')?
...questo:
ecco, da quel momento mi sono innamorato di questo gioco: una discreta grafica, che ancora oggi potrebbe a mio avviso competere in maniera buona con alcuni giochi (nel 2004 dovrebbe aver fatto gridare ad un piccolo miracolo); un gameplay vario, intrigante, situazioni sempre differenti, ambientazioni molto diversificate tra loro... e poi lei, la Gravity Gun, l'Arma per eccellenza. L'arma più bella che mi sia mai capitato d'imbracciare virtualmente.
Ora sono al capitolo 12 su 14, quindi quasi al termine di questa stupefacente esperienza di gioco. So già che sentirò nostalgia, anche se avrò ancora Ep1 e Ep2.
Giocando ad Half-Life 2 (e prima a Bioshock) ho capito realmente perchè alcuni giochi (troppo pochi purtroppo) vengono definiti capolavori, mentre altri sono solo giochi 'normali': le sensazioni che si provano (o che almeno io ho provato) giocando sono tantissime, il coinvolgimento è completo, la voglia di averne ancora è insaziabile (e ahimè insaziata).
E voi che pensate di questo gioco (ehm, capolavoro, la definizione generica di 'gioco' oramai la associo agli 'altri')?
Comment