Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se anche Crytek ci molla....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Se anche Crytek ci molla....

Il boss di Crytek, Cevet Yerli, affranto per le poche vendite di Crysis, individua le cause nella dilagazione del fenomeno pirateria su pc che fa in modo che titoli multipiattaforma vendano 3-4 volte in meno su pc che su console. E per questo annuncia che in futuro Crytek non garantirà più l'esclusiva pc come ha fatto con Crysis.

Io credo che stiamo giungendo rapidamente alla frutta.

leggete qui

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13888
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Il mercato PC è sempre più allo scatafascio..... Le console si beccano sempre i migliori
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

è semplicemente un disastro...a cominciare da farcry 2 che non è + di crytek

Comment

avevo letto la notizia su altri lidi ()... che dire? che forse la reale spiegazione sta nel mezzo: sì, la pirateria fa il suo mestiere in questo caso, ma, diciamocelo francamente, se Crysis vendo poco o niente, è solo colpa dei pirati? non è che magari un pò (poco poco eh!) la colpa è anche di Crytek? già, perchè se un gioco fa le bizze persino su un quadcore con 8800 GTX qualcosa non funziona a dovere... E poi, e qui lancio la palla, vediamo chi la coglie , a parte la grafica, che ha Crysis in più delle centinaia di FPS normali che ci siamo sorbiti fino ad oggi? Nulla. Nulla. Nulla. E poi mi si viene a dire che la colpa è tutta dei pirati... mah

Aggiungo anche: se per Far Cry 2 e un possibile Crysis 2 servirà il pc della Nasa, che se ne vadano pure su consolle...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Io dico che ne ho abbastanza delle scuse utilizzate ciclicamente dalle SH quando vogliono iniziare a sviluppare anche per console. "la pirateria ci ha mandati sul lastrico", "il mercato pc è morto"ecc ecc...
          Che ora, la pirateria non sia un bene, lo so pure io. Però scusate, ma ipotizzarla come una piaga che ha mandato sul lastrico millemila SH e come causa della morte del mercato dei videogiochi per PC (cosa che peraltro viene annunciata con continuità da non so quanti anni... certo che ce ne mette a morire...) mi suona come una cosa irrealistica, pretenziosa, una scusa di comodo, insomma. Come tutti gli annunci su questa falsariga che m'è toccato leggere. Diciamola tutta, mi sento pure vagamente preso in giro... voglio dire, fai un gioco che chiede hardware da migliaia di euri per poter girare al minimo dei dettagli (e che da quanto ne so, per il resto è un FPS del tutto ordinario) , e poi ti chiedi perchè le vendite non sono così alte? O peggio, te lo chiedi e te ne esci con un "fetenti di PCisti cattivi e scaricatori, tutta colpa vostra"...qualcosa non mi torna. Il giorno che sentirò qualcuno che avrà l'onestà intellettuale di dire "ci buttiamo sul multipiattaforma, attualmente ci garantirebbe un margine di profitto molto elevato"...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

concordo con i concetti espressi da hoods84 e the_ophidian la verità è che le milioni di console sul mercato hanno hardware identici( con le distinzioni x360 e ps3) mentre i pc sono molto + vari di conseguenza per loro è economicamente più vantaggioso fare giochi per console avendo una base di macchine certe,la piraterie è un problema che le console hanno sempre avuto ne più ne meno come i pc,imparino ha fare giochi belli e con meno problemi( non è possibile che pochi giorni dopo l'uscita vengano rilasciate patch per risolvere bug) sfruttando al massimo hardware in commercio senza richiederci continui aggiornamenti

Comment

Ma io piuttosto mi chiedo anche...alla Crytek avranno gente plurilaureata che si occupa del mercato, degli investimenti e che prende una barca di soldi...ma questi...non hanno pensato forse che un gioco del genere era DESTINATO per principio a vendere poco?
              Come è stato già detto, Crysis richiede davvero troppo per girare degnamente, di questi tempi poi, dove il mercato non va proprio benissimo e sopratutto in italia c'è scarsità di denaro, quanti mai avranno la disponibilità economica o la pazzia di buttarsi lo stipendio per aggiornare un computer?
              E adesso danno la colpa alla pirateria?
              Che pena...davvero.
              Last edited by Alessandro330; 01 May 2008, 22:39.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                .non hanno pensato forse che un gioco del genere era DESTINATO per principio a vendere poco?
                Esattamente... Perchè quelli di Valve non si sono lamentati? perchè quelli di 2K (Bioshock) non hanno mai detto nulla? la pirateria non l'hanno solo alla Crytek. Anzi, per Bioshock, un gioco, a mio modesto avviso, che entrerà nella storia, veramente un capolavoro, 2K ha avuto veramente a disposizione l'indicazione delle vendite su consolle (Xbox 360) rispetto a quelle su pc, ma avete sentito qualche lamentela? ha una storia affascinante, un'atmosfera unica, dei personaggi forse irripetibili, un'ottima grafica, e pure leggera (sul mio pc, dotato di un Athlon dualcore e di una X1900 gt e di 1GB di RAM girava senza problemi a dettagli medi)... Forse magari, oltre che della pirateria, la colpa è un pochino anche del gioco... eh!

poi, ti capita di leggere notizie così, e di rischiare un blackout cardiaco: http://gamesurf.tiscali.it/news/2635...o-comment.html
                speriamo almeno che quelli di Rockstar non pensino allo stesso modo di Crytek...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

da grande detrattore di Crysis, non posso che essere d'accordo con tutti voi.
                  Sta di fatto che sono sinceramente preoccupato per il futuro del pc gaming.

Io non voglio spendere 500 euro per la ps3 ma voglio spenderne più di mille per un core 2 extreme QX9650 e per una 9800 GX2 e 4 gb di RAM.
                  Perchè il pc gaming ha un plusvalore che sarebbe un delitto lasciare estinguere.
                  sigpic
                  last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Io non voglio spendere 500 euro per la ps3 ma voglio spenderne più di mille per un core 2 extreme QX9650 e per una 9800 GX2 e 4 gb di RAM.
                    Perchè il pc gaming ha un plusvalore che sarebbe un delitto lasciare estinguere.
                    Sottoscrivo in pieno.
                    La notizia,se non erro,diceva non tanto che Crytec abbandonerà il mondo PC,ma più verosimilmente,che non si dedicherà in esclusiva a tale piattaforma.

A mio modesto avviso,la soluzione proposta dal CEO di Crytec lascia il tempo che trova : la pirateria affligge tutte le forme di intrattimento e dubito che quella proposta,sia una buona soluzione...
                    Piuttosto...abbassare i prezzi dei supporti...No,eh?Troppo semplice?
                    Last edited by Alenet; 02 May 2008, 13:02. Motivo: Ho scritto un msg con 300 ripetizioni...vi chiedo scusa.Mancanza di Sonno!
                    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

La Crytek ha annunciato appunto in questi giorni un nuovo capitolo riguardante Crysis, non si sa se sia il titolo del possibile secondo episodio o un gioco a se creato solo per console.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13893

E' evidente che ormai, la loro mentalità è rivolta ora anche sul mercato console.

Elusys

Comment

Non posso fare altro che unirmi al coro di critiche verso la Crytek. Il loro Crisis avrà pur sofferto la pirateria ma non possono addossare la colpa su di essa. Crisis è si un ottimo videogioco ma presenta svariati inconvenienti. Primo tra tutto l'hardware necessario per poter godere a pieno il titolo. Secondo la mancanza di vere e proprie innovazioni. Per carità le esplosioni e la fisica del gioco sono quanto di meglio visto nei videogames ma ciò non può "costringere" il videogiocatore medio a spendere un botto si soldi per avere un PC in grado di far girare Crisis decentemente( poichè spendo 2 mila euro oggi per poi vedere il mio stesso "hardware" a distanza di pochi mesi dimezzarsi di prezzo).

Per quanto detto da c1cc10 è vero che lasciare estinguere il pc-gaming sarebbe un delitto ma di questi tempi non tutti possono spendere 2 mila euro per avere un PC in grado di far "girare" decentemente i giochi recenti.
                        Che poi in realtà con 500 euro ed anche meno si riesce a mettere su un PC che permette di giocare a titoli recentissimi seppure scendendo a qualche compromesso grafico.
                        Certo è che vedere una X360 a 199 euro fa riflettere parecchio.Davanti a se la console avrà si e no altri 2-3 o forse anche 4 anni.....Con 199 a mala pena si compra processore e scheda madre....

sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Io facendo assemblare il pc di euro ne ho spesi 700 e posso giocare al massimo livello di dettaglio a tutti i giochi anche recenti (a parte un certo crisys in cui non potevo attivare il filtro ), quindi non c'è bisogno di spendere 2.000 euro ma nemmeno 1.000.......In secondo luogo; ma io sono l'unico a cui Crysis e piaciuto da matti?

Comment

Originariamente Scritto da rintintin Visualizza Messaggio
                            Io facendo assemblare il pc di euro ne ho spesi 700 e posso giocare al massimo livello di dettaglio a tutti i giochi anche recenti (a parte un certo crisys in cui non potevo attivare il filtro ), quindi non c'è bisogno di spendere 2.000 euro ma nemmeno 1.000.......In secondo luogo; ma io sono l'unico a cui Crysis e piaciuto da matti?
                            1000 euro ti garantiscono tranquillità per gli anni a venire.
                            sigpic
                            last.fm

Comment

uppo brevemente: http://gamesurf.tiscali.it/news/2637...u-console.html

Dopo gli ottimi riscontri avuti in seguito alla pubblicazione su pc
                              Mi sa che è proprio Crytek a non averci preso col suo Crysis

Comment

Working...
                              X