Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo consigli su giochi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Nessuna data per ora... l'annuncio è stato dato tipo a inizio febbraio

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

    Comment


    • #32
      ok, allora mi preparo per fine 2009

      Comment


      • #33
        @ ophidan quale giochi mi consigli di Bioware/Obsidianquale?
        morrowind lo scarto
        ma io nn ho capito in fable tipo vado in giro ?

        Comment


        • #34
          in fable hai un mondo piuttosto grande per andare in giro, dove o lo scopri facendo le missioni (e quindi essendo costretto a passare da determinati luoghi) oppure per puro divertimento, o ancore per allenarti con nemici diversi e più forti.

          Comment


          • #35
            Direi tutti. Nel dettaglio:
            -Se vuoi qualcosa di più complesso e non ti fai problemi con titoli anagraficamente un pò datati, in primis ci stanno i due Baldur's Gate con relative espansioni, per quel che mi riguarda i migliori gdr di sempre in quanto a gameplay (regole di Dungeons & Dragons, gruppo fino a 6 personaggi giocanti, battaglie con forte impronta strategica, struttura estremamente equilibrata tra azione, esplorazione e diplomazia)
            -Neverwinter Night era inteso come il successore spirituale di Baldur's Gate; introduce le regole della terza edizione di D&D, un motore grafico tridimensionale; e si orienta nettamente sul versante action: un solo personaggio giocante (più un eventuale compagno controllato dalla cpu), meno enigmi e più bestiacce da randellare. Indubbiamente divertentissimo, anche se BG rimane a mio avviso insuperabile e insuperato. Sul seguito non posso dirti niente, visto che è ancora sullo scaffale in attesa di essere iniziato... comunque non dovrebbe discostarsi più di tanto dal predecessore.
            -Jade Empire è un action-rpg nato su console, e dalle meccaniche di gioco si vede molto evidentemente. Forte di un'ambientazione intrigante e tutto sommato insolita (un mondo fantasy che si rifà alla Cina feudale) e di un sistema di combattimento divertente e piuttosto ben congegnato (il fulcro dell'intero gioco, dopotutto), pur non rivelandosi particolarmente profondo, è un titolo estremamente godibile. Poi la confezione in metallo è assolutamente irresistibile...
            -Star Wars: Knights of the Old Republic, l'ambientazione è piuttosto intuibile, direi. Basato sulle regole del d20 System (derivante da D&D), può essere tranquillamente considerato come un "Neverwinter Nights nel mondo di Star Wars", anche se rispetto a NWN sono evidenti i passi avanti sia a livello di gameplay che come impianto narrativo. Consigliatissimo. Per il sequel, stesso discorso di Neverwinter... è lì in cima allo scaffale che aspetta il suo turno

            Per Fable... direi proprio di sì; c'è una quest principale da seguire, ma si possono accettare missioni in giro o semplicemente darsi alla libera esplorazione dell'area di gioco

            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Per Fable... direi proprio di sì; c'è una quest principale da seguire, ma si possono accettare missioni in giro o semplicemente darsi alla libera esplorazione dell'area di gioco
              e direi che se uno non ha molta voglia di seguire la storia principale, è un'ottima variante per divertirsi comunque (una cosa tipo "alla spiderman", dove se non vuoi fare la storia, inizia a svolazzare qua e là tra i grattacieli )

              Comment


              • #37
                jade empire mi attira assai...nn sarebbe la stessa cosa di fable però? che si va in giro? io penso ke jade sia il miglior sostituto di oblvion (levati i mostri e un po di risorse hardware no?)

                Comment


                • #38
                  io rimarrei su Fable. A me è piaciuto di più.

                  Comment


                  • #39
                    Io invece ho preferito Jade Empire

                    Comunque si tratta di giochi piuttosto differenti, Fable da molto più spazio a libertà d'azione ed esplorazione (l'ambizione era quella di poter costruire in tutto e per tutto la vita del personaggio principale praticamente fin dalla culla alla tomba), mentre JE si basa su una struttura molto più lineare. Comunque ade Empire non lo considererei proprio un sostituto di Oblivion, sono diversissimi in tutto

                    Beh, per farla breve, se ti attirano la cosa migliore è accaparrarteli entrambi e senza troppi ripensamenti, considerando che si trovano a prezzi più che accessibili

                    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

                    Comment


                    • #40
                      fefo, fatti la scorta di videogiochi intanto che puoi e goditeli

                      Comment


                      • #41
                        ragazzi JE prezo,l'avrò fatto x il poster e x la custodia in metallo? ihihih

                        Comment


                        • #42
                          beh, in effetti è difficile resistere alla custodia in metallo...io volevo prendere bioshock solo per quella ma anche UT3, non scherza...

                          Comment


                          • #43
                            Dovevi prendere anche ArmA: Armed Assault, a mio avviso un capolavoro.

                            Comment


                            • #44
                              infatti...anche se ho avuto una brutta esperienza con ArmA. Armed assault è il secondo vero? Il primo non ricordo come si chiama, ma è veramente inguardabile!

                              Comment


                              • #45
                                Con "il primo" intendi Operation Flashpoint per caso?
                                E quello sarebbe un gioco inguardabile?
                                mmmmmm.....mi sa che ti elimino dai contatti di xfire....

                                A parte gli scherzi, OF è una PIETRA MILIARE, forse devi informarti un pò meglio al riguardo...
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                                last.fm

                                Comment

                                Working...
                                X