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Vi riporto una traduzione delle FAQ pubblicate su AionSource.com:
Grazie al Profano per la traduzione e al sottoscritto per l'impaginazione
Cos'è AION?
"AION - The Tower of Eternity" è un MMORPG Fantasy/SCI-FI che descrive l'epico conflitto tra 3 fazioni: Elyos & Asmodians comandate dai players, e Balaur comandata dal server.
Qual'è lo stato attuale di AION?
Attualmente è in Closed Beta Korean-Only.
La prima fase di beta testing (CBT1) a Dicembre 2007.
La seconda fase (CBT2) è invece terminata a metà Marzo 2008.
La terza e ultima fase di closed beta testing infine (CBT3) è terminata a fine Luglio 2008.
Aion ha presentato il gioco sia alla Games Convention che al Penny Arcade eXpo ad Agosto 2008.
Le iscrizioni alla Open Beta (sempre Korea-Only) sono cominciate da fine Settembre 2008.
L'inizio della OB è previsto per il 13 Novembre 2008 (non annunciato ufficialmente - rumor).
La release orientale del gioco è prevista entro quest'anno.
A partire dall'anno prossimo, tutto l'iter per la presentazione e la prova nei territori occidentali.
Sono previsti dei Preview Events a numero chiuso, e forse una piccola OB prima della release.
La release occidentale avverrà con un ritardo di 3/6 mesi dalla release coreana, ritardo dovuto alla localizzazione del gioco nelle 3 lingue annunciate.
Presumibilmente quindi, la release da noi l'avremo tra Marzo e Giugno dell'anno prossimo.
Storia
Su AION, i giocatori dovranno scegliere la fazione dalla quale schierarsi, gli Elyos o gli Asmodians. Un tempo il mondo era unico, unito al centro dalla Torre dell'Eternità. Quando una grande catastrofe distrusse la torre, il mondo si divise in 2, svegliando la razza dei Balaur, che erano esiliati nell'Abisso (Abyss), un mondo extra-dimensionale. I Balaur adesso cercano vendetta su entrambi i mondi, animando il confitto, nato per l'acquisizione dell'Aether, una sostanza utile per volare, di cui l'Abisso è l'unico luogo dove poterne trovare in grosse quantita'. Ciò che farai, la fazione che sceglierai, le decisioni che prenderai, tutto ciò determinerà il destino di AION.
Features
- Gameplay Interattivo
Le azioni intraprese in un server dalle singole fazioni avranno ripercussioni durature, con delle relative conseguenze, si dice anche in ambito morfologico ambientale.
Non ci saranno due server uguali, eccetto forse all'inizio.
- PvPvE (Player vs Player vs Environment)
AION gestisce le complesse relazioni inerenti le alleanze tra reami, razze e gilde.
Il sistema controllera' anche i Balaur, che si schiereranno da una o dall'altra parte, per bilanciare i possedimenti dell'Abyss.
- Volo libero e combattimenti in aria.
Si potra' volare liberamente per raggiungere isole fluttuanti non accessibili in altro modo, oppure ingaggiare combattimenti aerei contro i nemici creando delle tattiche di gioco pvp.
- Splendida e dettagliata grafica.
Creato usando il motore grafico Cryengine (usato in FarCry), AION: The Tower of Eternity e' attualmente il piu' bel MMORPG, graficamente parlando.
Il dettaglio dei personaggi e dell'ambiente vi immergerà completamente.
(ovviamente dipende dai punti di vista - qualititativamente parlando, è piuttosto dettagliata).
AION sarà gratis o P2P ?
- Anche se ancora nulla di ufficiale è stato detto, molto probabilmente sarà P2P (a pagamento con canone mensile).
Lo standard è di 15$. La confezione costerà forse 40$ normale o 60$ per la Collector's Edition (non si sa' ancora cosa conterrà.
- Ogni regione avra' il diritto di cambiare il tipo di sottoscrizione quindi quella Europea potrà differire da quella asiatica.
Fazioni & Leveling
- Elyos & Asmodians sono le due fazioni giocabili. L'aspetto degli Elyos è "angelico", quello degli Asmodians "demoniaco".
Questo non significa necessariamente che siano buoni o cattivi.
- L'albero delle classi base tra le due razze è uguale. Ci saranno comunque delle differenze sostanziali nelle skills DP (si spiegherà sotto cos'è il DP a.k.a. Divine Power). Questo significa che giocare un Warrior per una o l'altra fazione, sarà comunque un'esperienza differente.
- Il cap level è settato per 50, come DAoC.
Ali e Volo
- Potrai volare!
- La quest per diventare un Daeva, e quindi avere le ali, sarà fattibile dal livello 10. Si potrà volare per pochi minuti, con un periodo di ricarica (cooldown). Alcuni oggetti e/o skills potranno aumentare il periodo di volo.
- Entrambe le razze avranno le ali.
- Si puo' volare liberamente o tramite un percorso prestabilito (come con i Grifoni di WoW), in base all'area. Volare tramite percorso prestabilito non affligerà cooldown alla skill del volo.
- Le ali potranno essere upgradate e personalizzate attraverso il PvP.
- Alcune skill avranno effetti diversi o saranno attivabili solo in volo. Questo crea il sistema di volo un elemento strategico oltre le semplici meccaniche di volo.
- Il timer ed il cooldown non cambieranno con l'avanzare dei livelli.
- Video con percorso stabilito 1
- Video con percorso stabilito 2
- Video dimostrativo del volo
Le ali "base" degli Asmodians
Le ali (si presume) "upgradate" degli Elyos
Differenze tra Elyos e Asmodians
- Le DP skills sono differenti.
- Ali e armature sono differenti.
- Non parlano la stessa lingua, non e' possibile comunicare tra le due razze.
- Non e' possibile gruppare col nemico o fare quests della fazione opposta.
- Differenti aree di levelling (all'inizio.. ad alti livelli ci saranno aree in comuni come l'Abyss).
Classi
I nomi delle classi sono uguali tra Elyos e Asmodians.
4 "Scuole" di classe, i nomi non sono ufficiali, eccetto per lo Spiritmaster (Elementalista).
All'inizio si sceglie la scuola, poi la specializzazione.
Scuola dei Guerrieri
- Gladiator
I Gladiatori hanno una vasta scelta nell'uso delle armi. Possono impugnare diverse armi in base alla situazione. Hanno uno stile di combattimento facile da apprendere ma non da padroneggiare ai massimi livelli in quanto alcuni sbagli possono metterti in seria difficoltà.
- Templar
E' strano che in molti MMORPG un tank sia estremamente attrattivo ma poco divertente da giocare. Tuttavia in AION, le classi sono si semplici, ma grazie a delle features del gioco, ognuno è in grado di renderle uniche in base alle skill speciali che si potranno apprendere, ed in base al nostro volere. Ad ogni modo, il Templare è una sorta di tank molto differente dai "soliti" tank.
Scuola degli Scout
- Ranger
E' una classe utile, con molti trucchi che può utilizzare, come per esempio piazzare trappole e snipare da lontano. Ha sia attacchi melee che ranged e può curarsi da solo in minima parte. Il loro stile di combattimento è piuttosto semplice da imparare. Ciò non significa che sia una classe semplice da padroneggiare. Essenziale per la sopravivvenza è un'attenta valutazione della situazione, e cercare di non farsi scoprire. Ha l'abilità Stealth.
- Assassin
Si può riassumere in poche parole: guardatevi le spalle! Un assassino è specializzato ad infliggere un grosso quantitativo di danni in poco tempo, ma per far ciò, è indispensabile sapersi muovere. Ha l'abilità Stealth, e presumibilmente avrà anche skill Stealth-Based.
Scuola dei Maghi
- Sorcerer
Una potente classe magica con devastanti Nuking Skills. Preferirebbero stare in gruppo per la facilità di sopravvivere, ma con le giuste skill possono cavarsela anche in solo.
- Spiritmaster
Non è il classico evocatore. Letteralmente, ha un contratto con gli spiriti, che manipola a suo piacimento. Potrebbe essere quindi una sorta di mutaforma elementale.
Scuola dei preti
- Cleric
I Cleric sono, ovviamente, i maestri delle cura. Possiedono tante skill per curare, ma non solo. Con un giusto equipaggiamento e alcune skill melle potranno sorprendere nelle giuste situazioni.
- Chanter
Essendo un prete, un Chanter può curare, ma fino ad un certo punto. La loro specialità sono dei misteriosi buff che aumentano il morale dei suoi alleati. Hanno inoltre notevoli attacchi melee.
Cambiare Classe
- Non si sà ancora nulla a riguardo.
Classi Hero
- Si, in futuro, come in Lineage2, quindi solo alcuni per server, a rotazione su evento per conquistarne il titolo.
Il sesso del personaggio ha effetto sulle statistiche/abilità?
- No.
Combo & Divine Power
Combo
- Alcuni attacchi diventeranno attivi solo dopo aver colpito il nemico con una particolare skill o status. Sarà quindi possibile eseguire combo di 2-3 skill (forse anche di più con una notevole conseguenza nel danno extra causato.
- I rangers hanno un sistema di combo simile a quello dei guerrieri. I preti hanno delle combo AoE che stendono a terra i nemici nelle vicinanze e li colpiscono con un cast offensivo.
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