Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Io l'ho finito. Il gioco ha 5 capitoli, l'ultimo non ricordo se sia molto lungo, in più, una breve storia sottoforma di "favola" raccontata da Dandelion, personaggio che non so se tu hai già conosciuto.
Io l'ho finito. Il gioco ha 5 capitoli, l'ultimo non ricordo se sia molto lungo, in più, una breve storia sottoforma di "favola" raccontata da Dandelion, personaggio che non so se tu hai già conosciuto.
Però con questa storia di Dandelion ho avuto un problemino: Quando l'ho giocata non si sentivano i dialoghi. Nemmeno i personaggi muovevano la bocca. Allora ho pensato che, essendo una storia cantata da un personaggio e non l'avventura vera e propria, magari l'audio l'hanno tolto apposto, infatti la voce di Dandelion si sente normalmente. Poi ho iniziato a pensare che potesse essere un problema di driver della scheda audio, ma tutt'oggi non ne sono sicuro, visto che l'audio si è sentito perfettamente per tutto il resto della storia. Quindi alla fine ti consiglio di aggiornare i tuoi driver della scheda audio. Magari non c'entra niente, però meglio prevenire che curare
Però con questa storia di Dandelion ho avuto un problemino: Quando l'ho giocata non si sentivano i dialoghi. Nemmeno i personaggi muovevano la bocca. Allora ho pensato che, essendo una storia cantata da un personaggio e non l'avventura vera e propria, magari l'audio l'hanno tolto apposto, infatti la voce di Dandelion si sente normalmente. Poi ho iniziato a pensare che potesse essere un problema di driver della scheda audio, ma tutt'oggi non ne sono sicuro, visto che l'audio si è sentito perfettamente per tutto il resto della storia. Quindi alla fine ti consiglio di aggiornare i tuoi driver della scheda audio. Magari non c'entra niente, però meglio prevenire che curare
D'altronde il gioco è graficamente ottimo. L'ho giocato con una ATI x800 e ovviamente la risoluzione al minimo e i dettagli idem. Solo perchè sono colorati in modo diverso, altrimenti non ci sarebbe stata differenza alcuna tra cielo e terra. Ora con una 9600GT penso che lo ricomincierò da capo e mi godrò veramente il gioco.
Eh sì, (anche) graficamente è qualcosa di molto, ma molto appagante... al di là di una gran bella realizzazione tecnica, ha un look estremamente curato... una cosa che aggiunge punti su punti al già elevato coinvolgimento del giocatore. Va detto che la pesantezza della grafica è palpabile, del resto l'Aurora Engine non è mai stato rinomato per la sua snellezza... ogni tanto qualche sporadico scatto lo fa anche a me col pc nuovo (ok che nel mio delirio di burina onipotenza ho tenuto attivati antialiasing, filtri e porcate varie...)
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Per quanto riguarda il motore grafico, ti dò ragione, lo sento adesso per la prima volta
Però quando vedi il gioco ti viene spontaneo attivare tutti i dettagli per vedere veramente fino a che punto può arrivare.
Io lo sto giocando per la terza volta, con un altro tipo di schieramento. Finora mi ero mantenuta neutrale e favorevole all'Ordine della Rosa. Stavolta parteggerò per gli Scoiattoli. Tra l'altro spero di rifare la missione dell'armatura perchè le volte scorse mi è saltata per via delle scelte fatte subito dopo averla intrapresa.
... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
perbacco... mi state facendo venire voglia di installarlo e di iniziare una nuova avventura (l'altra ho dovuto interromperla per scheda video ). Il problema è che l'ho promesso in prestito ad un amico e ogni promessa è debito
vabbè, finirò R6 Vegas e Bioshock
Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!
Comment