Originariamente Scritto da Xardas
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
CONSIGLIO GOTHIC!!!
Collapse
X
-
Grazie a tutti per i consigli, in questo modo sono riuscito a farmi un'idea più precisa su come sviluppare il PG, anche se devo ancora limarlo un pò per riuscire a crearne uno bello cazzuto! :-)
Al momento ho alcuni dubbi sulle abilità "furtive", soprattutto su scassinare: l'avete trovata utile e quindi è opportuno portarla da subito al 2° livello oppure si può anche lasciar perdere del tutto (male che vada salvo e ricarico fino a che il tentativo non va a buon fine, no)?
Invece su rubare devo dire che, pur essendo appettibile, non la ritengo indispensabile, in più è strettamente legata all'abilità speciale "Furtivo" (e sono altri 10 punti) e quindi preferisco spendere quei 30/40 punti abilità in maniera diversa (ma potrei sbagliarmi, quindi passo la palla a voi...).
In sostanza: è meglio utilizzare questi punti abilità per aumentare il mana al massimo oppure è più auspicabile un compromesso, in modo da avere un PG più completo (anche se così si corre il rischio di non poterlo specializzare e avere un personaggio capace di fare sì tutto ma niente bene... un pò come il bardo in Baldur's Gate ;-) ).
Al momento il mio PG ideale dovrebbe essere pressapoco così (per le caratteristiche indico il numero di punti da spendere, non il totale):
[CARATTERISTICHE] (208)
Forza - 68 (iniziale 10; l'ascia a due mani "Pugno del Troll" richiede 78 di Forza)
Destrezza - 45 (iniziale 10; la Balestra da guerra richiede 55 di Destrezza)
Mana - 95 (iniziale 5; massimo 100)
[MAGIA] (140)
1° Cerchio - 10
2° Cerchio - 15
3° Cerchio - 20
4° Cerchio - 25
5° Cerchio - 30
6° Cerchio - 40
[COMBATTIMENTO] (130)
Armi a una mano:
1° Livello - 10
2° Livello - 20
Armi a due mani:
1° Livello - 30
2° Livello - 40
Balestre:
1° Livello - 10
2° Livello - 20
[ABILITA' SPECIALI]
Acrobazie:
1° Livello - 10
[FURTO]
Scassinare:
1° Livello - 10
Punti Abilità richiesti / totali = 498 / 500
Ovviamente non ho tenuto conto dei vari oggetti che modificano le caratteristiche del PG (permanentemente o anche solo indossandole) come pozioni, anelli, amuleti e, a quanto pare, anche l'erba di palude (figo! :-) ); se ne esistono anche di altro tipo fatemelo sapere, vi prego!
Per questo chiedo a voi di elencarmi gli eventuali oggetti che mi potrebbero aiutare a risparmiare punti e quali caratteristiche abbiano.
Comment
-
si, horatio può aumentare la forza di 5 punti, ma SOLO se non si è allenati fino a 100, perchè oltre non è possibile. non so perchè...
io intendevo le pozioni che aumentano permanentemente forza, mana e destrezza (ce ne sono due forza +3 a campo vecchio, una +3 dex sempre a campo vecchio, una di ricompensa +5 mana per la lettera e un'altra di Cor Kalom, ma non so cosa aumenti perchè non ci sono ancora arrivato... più quelle che si trovano verso la fine addosso alle mummie... non chiedetemi quante siano nè cosa aumentino perchè proprio non lo so, anzi, ne approfitto per chiederlo a chi le abbia trovate).
Comment
-
Le caratteristiche a più di 100 non puoi alzare. Questo perchè non ci sono armi che richiedono caratteristiche oltre il 100 (avere 100 di forza non vuol dire fare più danno rispetto a 20, il danno è calcolato in base all'arma usata). Quelle addosso alle mummie alla fine, ma proprio alla fine, aumentano vitalità e mana, mi sembra ce ne siano anche alcune di forza e destrezza.
Comment
-
ma sei sicuro di quello che dici (mi riferisco alla forza)?
guarda che molte persone mi hanno assicurato che aumentare la forza rende il danno dell'arma più potente (1 punto aumenta il danno di 1; non c'entra invece con i colpi critici o come diavolo si chiamano)... vai sui forum di gothic su rpgdot.com e vedi.
Comment
-
scusami, ho fatto un errore!
allora, il concetto è questo:
normalmente quello che dici tu è vero, l'arma fa solo il danno base, invece quando capita un colpo critico (o critical hit) si somma anche il danno aggiunto dalla forza.
questa cosa non vale con Uriziel, è l'unica arma che fa sempre lo stesso danno (quindi non è conveniente per un guerriero, serve solo per i nemici che possono essere uccisi solo da danno magico... UNO in tutto il gioco!).
con la Innos Rage (110 danno) se hai forza 100-120 con un danno critico fai 200-240 di danno (leva poi la resistenza del nemico al conto del danno, ovviamente).
in sintesi il concetto è questo:
danno arma + forza - resistenza nemico = danno causato
figo, no? ;-)
Comment
-
Originariamente Scritto da -Fayenord-Io ho avuto l'impressione che non influenzasse sul danno e comunque aumentavo forza solo per cambiare arma.
Comment
-
Non ho fatto prove nè mi sono fatti troppi problemi a studiare se forza aumentasse o meno il danno o il colpo critico. Il mio ragionamento era semplicemente questo: trovata un'arma migliore aumentavo forza per poterla usare. Il risultato è che nonostante tutto i combattimenti sono stati sempre piuttosto equilibrati e non ho avuto difficoltà contro nessun mostro, ovviamente ogni nemico doveva essere sfidato a un livello adeguato.
Comment
-
Originariamente Scritto da p3t0$ Visualizza MessaggioBuono a sapersi!
50 Liv e 500 punti exp non sono mica robetta...
Qualche altra domanda su Gothic:
1-Perchè non è possibile scegliere un nome?
2-Ho sentito dire che con Gothic 2 sarà possibile importare il proprio PG, che però perderà tutte le abilità imparate, escluso Acrobazie, che verrà rimosso (NOOOOOOOOOOO!!!), mentre forza, destrezza, mana e vita dovrebbero rimanere intatte, se ho capito bene: è vero? E se lo è, anche per Gothic 2 il limite è sempre di 50 livelli o è variato (e a quanto, nel caso lo fosse)?
3-Ho visto che deve uscire un add-on per Gothic II chiamato Die Nacht des Raben (La Notte del Corvo, giusto?): sapete se uscirà anche in Italia, se verrà tradotto e soprattutto cosa aggiunge a G2?
Comment
-
Vorrei una conferma
Vorrei sapere se gothic3 possa funzionare con questo notebook:
# Processore Intel Celeron M420 2,0 ghz e Memoria RAM da 512 MB (non preoccupatevi per la ram so come fare)
# Disco fisso da 60 GB e Lettore DVD
# Schermo 15,4" WXGA Bright view 1280x800
# Sistema Operativo Windows XP Home edition
# scheda video intel integrata (non so che modello sia) da 128 Mb di memoria
nei requisiti ci entrerei a parte la ram
Comment
Comment