Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma Capcom... tu quoque?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma Capcom... tu quoque?

Anche tu, Capcom?

dopo le scarse vendite di Devil May Cry 4 per pc, dovuta, secondo loro, alla pirateria, Capcom si dichiara poco propensa a far uscire Resident Evil 5 su pc...

Perchè si vuole a tutti i costi arrecare un danno anche ai giocatori onesti? e non magari cercare di educare? Ora, addirittura, si passa da bizzarri e inutili sistemi antipirateria (ma vi ricordate quello inizialmente previsto per Mass Effect? ogni 10 giorni era necessaria una validazione online... fortuna che i geni ci hanno ripensato ) alla decisione, drastica, di privarci dei giochi.

Ma per piacere!!

Ma non è proprio possibile cercare di educare invece? fatevi un giro su Yahoo Answers e guardate quanti bimbiminkia parlano liberamente di crack, di siti pirata e tutto il resto.

fonte--->http://pc.ign.com/articles/896/896690p1.html
    in particolare:
    IGN: Finally [taking into account the rumors], our readers want to know, is Resident Evil 5 coming to the PC?

Svensson: I know that Inafune-san and I are both huge proponents of the PC platform and Capcom is an active participant in the PCGA. We do believe in the future of the platform and that contrary to what retail data shows, it is growing. Our rosy prognostications aside, somewhere the P&Ls of Capcom Japan's outings on the platform are going to come up and they are likely to have a bearing on the decision making process for future titles. That's my longwinded way of saying "stay tuned because it's not clear yet".

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Tutte chiacchere, ma voglio proprio vedere... al di là che ogni volta che sento una grossa SO lamentarsi della pirateria per PC mi viene da ridere, dubito che Capcom rinuncerà a convertire RE5, titolo che ha una solidissima base di utenza garantita anche su questa piattaforma, a differenza di DMC)... dopotutto non gli è andata così male con RE4, a quanto ne so non sono stati così pochi gli utenti PC che hanno sborsato soldi per una conversione arrivata in ritardo e fatta pure con le natiche... e non mi risulta che le possibilità di reperirlo illegalmente fossero minori ai tempi...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Bha, a me la pirateria sembra la solita scusa. Se i giochi vengono fatti BENE non c'è pirateria che tenga. Guarda caso una certa Blizzard continua a produrre esclusivamente per PC ma non mi pare si siano mai lamentati, anzi...
      DMC4 da quello che ho visto non è granché, simile ai predecessori e ripetitivo, poco adatto all'utenza pc.

Comment

Comunque se loro abbassassero un pò i prezzi forse la pirateria non esisterebbe, no?

Comment

Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
          Comunque se loro abbassassero un pò i prezzi forse la pirateria non esisterebbe, no?
          Dietro un gioco (fatto bene) c'è il lavoro di centinaia di grafici, scripter, progammatori di IA, animatori. Tutto questo lavoro dura anche anni. Non ti puoi aspettare che lo vendano a poco.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
            Perchè si vuole a tutti i costi arrecare un danno anche ai giocatori onesti? e non magari cercare di educare?
            Perchè tra l'uno e l'altro ci sono diversi milioni di dollari di mezzo che, evidentemente, non sono disposti a rischiare. Facile.

Faccio notare anche un'altra cosa, di cui abbiamo discusso più volte anche su questo forum:

Prezzo gioco PS3: 67€
            Prezzo gioco PC: 39€

Ovvero 28€ (ventottoeuromicacotiche) di differenza.

Eppure, reggetevi forte.....la gente COMPRA la versione PS3 e PIRATA la copia PC.

Adesso voglio vedere quelli che dicono che la pirateria esiste perchè i prezzi dei giochi è troppo alto.....

Hoods....cazzo, capisco essere permalosi ma non starai un pelo esagerando? Suvvia
            Last edited by Lord Axl; 08 August 2008, 12:34.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Dietro un gioco (fatto bene) c'è il lavoro di centinaia di grafici, scripter, progammatori di IA, animatori. Tutto questo lavoro dura anche anni. Non ti puoi aspettare che lo vendano a poco.
              Marketing, PR, Distributori, Rappresentanti, negozianti.

Un giorno mi piacerebbe creare per bene la catena per stabilire cosa succede dal punto A di origine/creazione del gioco fino al punto B (manina pacioccosa del cliente che sradica il gioco dallo scaffale).

Oh, non che questo giustifichi in toto i prezzi eh, però magari aiuta. Magari.
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                Bha, a me la pirateria sembra la solita scusa. Se i giochi vengono fatti BENE non c'è pirateria che tenga. Guarda caso una certa Blizzard continua a produrre esclusivamente per PC ma non mi pare si siano mai lamentati, anzi...
                DMC4 da quello che ho visto non è granché, simile ai predecessori e ripetitivo, poco adatto all'utenza pc.
                Non per altro la nostra recensione recita:

Per scendere agli inferi, serve un gamepad adeguato.

Cosa che farebbe rabbrividire un Pcista incallito. Che poi DMC4 possa essere comunque un buon gioco è un'altra cosa, a patto però di scendere a qualche compromesso con la propria natura più oltranzista..
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  Eppure, reggetevi forte.....la gente COMPRA la versione PS3 e PIRATA la copia PC.
                  ma forse perchè i giochi ps3 non si possono ancora piratare?
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Impossibile non quotare il Lord. La verità è che al di là dei prezzi la pirateria su PC è alimentata da ben altro. Tra tutte la semplicità con cui è possibile "craccare" le copie. Le Software House non sono associazioni di beneficenza e di certo non vogliono investire i loro capitali e lavoro in un progetto che non gli frutti qualche ricavato. Invece di prendercela con loro dovremmo prendercela contro la pirateria informatica, la vera piaga per i videogiocatori onesti. Di questo passo non mi stupirei più di tanto se l'esperienza videoludica sia destinata alle sole console.

sigpic
                    Max Pezzali Mania
                    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                      Impossibile non quotare il Lord. La verità è che al di là dei prezzi la pirateria su PC è alimentata da ben altro. Tra tutte la semplicità con cui è possibile "craccare" le copie. Le Software House non sono associazioni di beneficenza e di certo non vogliono investire i loro capitali e lavoro in un progetto che non gli frutti qualche ricavato. Invece di prendercela con loro dovremmo prendercela contro la pirateria informatica, la vera piaga per i videogiocatori onesti. Di questo passo non mi stupirei più di tanto se l'esperienza videoludica sia destinata alle sole console.
                      Ma che dici darki? Hai idea di quanto è facile piratare una x360? Ci sono venditori dalle mie parti che le vendono solo modificate. e fatti un giro sui siti p2p e renditi conto di quanto è facile reperire giochi per x360 craccati.
                      Io non sono d'accordo sul fatto che il mondo pc sia un covo di filibustieri mentre i console-gamers siano tutti onesti ed integerrimi acquirenti. Come è facile craccare su pc lo è altrettanto su console. L'unica eccezione per ora sembra essere la ps3
                      sigpic
                      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Ma che dici darki? Hai idea di quanto è facile piratare una x360? Ci sono venditori dalle mie parti che le vendono solo modificate. e fatti un giro sui siti p2p e renditi conto di quanto è facile reperire giochi per x360 craccati.
                        Io non sono d'accordo sul fatto che il mondo pc sia un covo di filibustieri mentre i console-gamers siano tutti onesti ed integerrimi acquirenti. Come è facile craccare su pc lo è altrettanto su console. L'unica eccezione per ora sembra essere la ps3
                        questo però non cambia un dato:
                        continuano a vendere più i giochi originali su console che quelli su pc, e su pc sono maggiori le copie pirata rispetto a quelle originali, in rapporto anche alle console più piratabili.

senti questa, e prendila come teoria: forse per giocare al pc serve smanettareci un po' di più, in media, mentre molto spesso per console, servendo modifiche, alcuni le ritengono "pericolose" per garanzia e simili?

esempio veloce..two world...venduto più su 360..eppure su pc è un giochillo onesto e su 360 un aborto...
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          questo però non cambia un dato:
                          continuano a vendere più i giochi originali su console che quelli su pc, e su pc sono maggiori le copie pirata rispetto a quelle originali, in rapporto anche alle console più piratabili.

senti questa, e prendila come teoria: forse per giocare al pc serve smanettareci un po' di più, in media, mentre molto spesso per console, servendo modifiche, alcuni le ritengono "pericolose" per garanzia e simili?

esempio veloce..two world...venduto più su 360..eppure su pc è un giochillo onesto e su 360 un aborto...
                          Ti prego di fornirmi una fonte ufficiale e neutrale per la questione dela dato sulla pirateria. Io non mi fiderei dei dati elargiti dalle SH, possono modificarli a piacimento e secondo le loro esigenze (chi ha detto che programmare su pc costa + fatica e denaro per adattarsi alle varie configurazioni?).

Poi risposta provocatoria su 2worlds: su pc non ha venduto un caxxo per che forse il pc gamer ha + il palato sopraffine? Mentre forse il consolare, essendo spesso anagraficamente precoce, non capisce un tubo? (2worlds è un aborto)

Chissà....
                          sigpic
                          last.fm

Comment

Ti prego di fornirmi una fonte ufficiale e neutrale per la questione dela dato sulla pirateria. Io non mi fiderei dei dati elargiti dalle SH, possono modificarli a piacimento e secondo le loro esigenze (chi ha detto che programmare su pc costa + fatica e denaro per adattarsi alle varie configurazioni?).

Poi risposta provocatoria su 2worlds: su pc non ha venduto un caxxo per che forse il pc gamer ha + il palato sopraffine? Mentre forse il consolare, essendo spesso anagraficamente precoce, non capisce un tubo? (2worlds è un aborto)

Chissà....
                            c1cc1o, però se la mettiamo sul parere che un'utenza ha più palato, stiamo fermi al palo, io credo che il discorso sia meramente numerico...anche perchè a scrivere di videogame non sono arrivato da poco, e mi ricordo delle cacche colossali che hanno fatto sfaceli su pc :P

i dati per? le copie vendute o le copie piratate?
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ma forse perchè i giochi ps3 non si possono ancora piratare?
                              Mi stai dando indirettamente ragione, te ne rendi conto, vero?

Il prezzo non c'entra (quasi) una mazza. Si pirateggia perchè si può.

Ps. il prezzo della versione 360 è lo stesso ed è piratabilisismo.
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                              X