Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma Capcom... tu quoque?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    E comunque Torment è il miglior gioco di sempre
    sempre detto anche io

Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
      Oddio che frase sgrammaticata che ho scritto. Per voi intendevo gli utenti console, non voi admin
      Se non si fosse capito intendevo dire che sarebbe un'ottima cosa per il mondo console avere un capolavoro come Torment
      Avevo capito benissimo.
      "voi utenti console". Quindi io sarei UN utente console.
      Sbagli. E di brutto.
      Last edited by Lord Axl; 10 August 2008, 10:12.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

la stessa edzione che ho io
        che sono un altro utente console

Last edited by El Fundo; 10 August 2008, 11:10.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Avevo capito benissimo.
          "voi utenti console". Quindi io sarei UN utente console.
          Sbagli. E di brutto.
          Con utenti console non intendevo mica solo voi due, e ci mancherebbe altro che non aveste mai giocato a Torment
          Comunque quella parte era un piccolo OT che centrava poco col discorso vendite pc/console

Comment

Ma siamo proprio sicuri che esista questa distinzione netta tra consollari e pcisti?
            Secondo me sbagliamo a dividere l'utenza in modo così semplificato.

sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
              Ma siamo proprio sicuri che esista questa distinzione netta tra consollari e pcisti?
              Non era mia intenzione farlo. Il mio discorso partiva dal presupposto che l'utenza console ha un'età media più bassa rispetto a quella pc, che i primi sono un gruppo più eterogeneo rispetto ai pcisti, per questo credo che possano, in determinati casi, avere esigenze diverse, per cui non sempre ciò che funziona su console funziona anche su pc e viceversa, ma non è detto.

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                Assolutamente d'accordo. Insisto con il dire (ma sono ANNI che dico la stessa cosa e solo da qualche tempo i fatti iniziano a darmi ragione), che la differenza se mai è esistita si sta assottigliando sempre di più. Si tratta solo di possibilità date ai giocatori.
                Fino a qualche anno fa il multiplayer era solo per gli utenti pc e veniva quasi naturale pensare che agli utenti console non interessasse (e prima di controbattere pensate a quello che disse Nintendo a proposito del multiplayer su console). Stronzate. Mancava solo l'infrastruttura e i titoli adeguati. Partito Xbox Live e BOOM. Tutti i consolari sono diventati maniaci del multiplayer e addirittura PAGANO per giocare....una cosa assolutamente impensabile per i giocatori PC (quasi 10 milioni di utenti per xbox live...). Gli FPS su console? Ma quando mai, è un genere per pcisti nudi e crudi. Esce Halo (ma anche MOHA su PSx eh) e BOOM ! tutti i consolari sono diventati maniaci degli FPS e adesso per assurdo ci sono quasi più FPS su console che non su PC.
                Sono solo le possibilità date al giocatore. Nient'altro. E sono anni che continuo a dire che la vera differenza sta nel sistema di controllo (e susseguente adeguamento "logistico" che sembra una stronzata ma non lo è).
                Mi sono giocato (e di gran gusto) UT3 su Ps3 con tastiera e mouse. ma non sulla TV, ma sullo schermo del PC. Dopo 3 minuti mi sono completamente dimenticato di star giocando con una console. Con tastiera e mouse non sentivo nessun distacco dal pc. Tu mettimi di fronte ad uno schermo con i controlli adeguati, impediscimi di vedere a cosa sono collegati e io gioco quasi senza accorgermene, ma soprattutto sbattendomene altamente. Certo, poi il pc ti permette tante cose a livello tecnico che sono strettamente di sua competenza ed è corretto che sia così, ma io penso che la strada per ridurre questo "gap" è stata intrapresa da un bel pò.
                Il discorso è un'altro, sempre secondo me. Le basse vendite su PC degli ultimi anni hanno costretto le aziende a rivedere le meccaniche di alcuni titoli per adattarli al più redditizio mercato delle console, rendendosi responsabili, di fatto, alla scomparsa di alcuni concept di gioco incredibilmente profondi e complessi. Due esempi su tutti: Commando e Rainbow Six. Commando da strategico è diventato un FPS (LOL), R6 da FPS tattico senza mezzi termini è diventato un titolo sicuramente molto più addolcito ed è sceso a più di un compromesso.

Ma del resto, se questa è la classifica delle vendite PC dello scorso mese:
                [LIST=1][*]The Sims 2[*]Nancy Drew: The Phantom of Venice[*]WoW Battle Chest[*]Spore Creature Creator[*]WoW[*]The SIms 2 Ikea[*]Diablo Battle Chest[*]Call of Duty 4[*]WoW: Burning Crusade[*]The SIms 2 Free Time[/LIST]
                Come si può dargli torto?
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Il discorso è un'altro, sempre secondo me. Le basse vendite su PC degli ultimi anni hanno costretto le aziende a rivedere le meccaniche di alcuni titoli per adattarli al più redditizio mercato delle console, rendendosi responsabili, di fatto, alla scomparsa di alcuni concept di gioco incredibilmente profondi e complessi. Due esempi su tutti: Commando e Rainbow Six. Commando da strategico è diventato un FPS (LOL), R6 da FPS tattico senza mezzi termini è diventato un titolo sicuramente molto più addolcito ed è sceso a più di un compromesso.
                  Questo era più o meno quello che cercavo di dire io parlando di diverso "stile"

Comment

Ma io l'ho detto meglio. Tiè
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ma io l'ho detto meglio. Tiè
                      Questo sicuramente, l'ho precisato appunto perché chi non avesse capito le mie frasi contorte potesse rileggerle scritte in italiano da te

Comment

Ma del resto, se questa è la classifica delle vendite PC dello scorso mese:
                        [LIST=1][*]The Sims 2[*]Nancy Drew: The Phantom of Venice[*]WoW Battle Chest[*]Spore Creature Creator[*]WoW[*]The SIms 2 Ikea[*]Diablo Battle Chest[*]Call of Duty 4[*]WoW: Burning Crusade[*]The SIms 2 Free Time[/LIST]
                        Come si può dargli torto?
                        Beh c'è da riflettere ed anche parecchio....Non si può dare la colpa alle software house se decidono di investire su altre piattaforme. Su pc "sopravvivono" i giochi online che richiedono necessariamente che il gioco sia "originale" e qualche sporadica eccezione...

sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
                          Comunque se loro abbassassero un pò i prezzi forse la pirateria non esisterebbe, no?
                          Concordo pienamente con totti(FORZA JUVE)e comunque c'è da dire che il gioco pirata ha il grosso limite di non poter essere usato su internet ne poter essere aggiornato...w l'originale e abbassiamo i prezzi!!!
                          sigpic

Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

Comment

Devil May Cry 4 per PC costa 25€ e la conversione è davvero ottima, mi pare sia stato pesantemente piratato lo stesso.
                            "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
                            -G.K. Chesterton

Comment

Originariamente Scritto da Assassin's89 Visualizza Messaggio
                              Concordo pienamente con totti(FORZA JUVE)e comunque c'è da dire che il gioco pirata ha il grosso limite di non poter essere usato su internet ne poter essere aggiornato...w l'originale e abbassiamo i prezzi!!!
                              insomma, posso dirti che i giochi FX (sacred, imperium, runaway, tutti titoli più che apprezzabili) nonostante siano sul mercato a prezzi dai 9 a 19 €, sono pesantemente piratati anch'essi...

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                insomma, posso dirti che i giochi FX (sacred, imperium, runaway, tutti titoli più che apprezzabili) nonostante siano sul mercato a prezzi dai 9 a 19 €, sono pesantemente piratati anch'essi...
                                Ma sono sempre giochi datati...allora spiegami perchè tutti gli anni giochi come fifa e pes costano sempre 50-60€ quando escono,eppure la base è la stessa e grossi cambiamenti non c'è ne sono...e come mai cod4 nonostante sia uscito da tempo costa ancora tanto?C'è troppa speculazione secondo me,tant'è che il numero di mmorpg è aumentato verticosamente.
                                Last edited by Assassin's89; 13 August 2008, 23:01.
                                sigpic

Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

Comment

Working...
                                X