Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma Capcom... tu quoque?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    c1cc1o, però se la mettiamo sul parere che un'utenza ha più palato, stiamo fermi al palo, io credo che il discorso sia meramente numerico...anche perchè a scrivere di videogame non sono arrivato da poco, e mi ricordo delle cacche colossali che hanno fatto sfaceli su pc :P

i dati per? le copie vendute o le copie piratate?
    Appunto, è una questione numerica, di grandi numeri.....e in questi grandi numeri ci rientra un grossa fetta di utenza dall'età a dir poco fanciullesca che giocoforza non possiede le stesse doti critiche di un gamer + navigato.

Ah, per le fonti mi pare che era chiaro ti chiedessi quelle sulla pirateria (che poi sono complementari a quelle delle vendite, no?)
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Mi stai dando indirettamente ragione, te ne rendi conto, vero?

Il prezzo non c'entra (quasi) una mazza. Si pirateggia perchè si può.

Ps. il prezzo della versione 360 è lo stesso ed è piratabilisismo.
      rispondevo nello specifico al paradosso da te riportato, ovvero che la gente compra la versione ps3 e pirata quella pc
      sigpic
      last.fm

Comment

Non so...temo sia troppo a parere... personalmente i giochi che vanno per la maggiore su pc non mi danno senso di maturità, ma non mi permetto..
        per la pirateria... bhe, i dati ci sono, basta vedere ad esempio copie vendute di un gioco online e i reali contatti del gioco
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Non per altro la nostra recensione recita:

Per scendere agli inferi, serve un gamepad adeguato.

Cosa che farebbe rabbrividire un Pcista incallito. Che poi DMC4 possa essere comunque un buon gioco è un'altra cosa, a patto però di scendere a qualche compromesso con la propria natura più oltranzista..
          Io non parlavo di quello, non credo sia un problema usare un gamepad, io parlavo dello "stile" del gioco, un po' come è stato per Lost Planet, giochi, a mio avviso, un po' troppo semplicini rispetto alle abitudini dell'utenza pc. Non è un caso, secondo me, che spesso questo tipo di multipiattaforma abbia scarso successo su pc

Comment

Mi era sfuggita la laurea richiesta per giocare a Doom e Duke Nukem
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Non so...temo sia troppo a parere... personalmente i giochi che vanno per la maggiore su pc non mi danno senso di maturità, ma non mi permetto..
              un solo esempio....the witcher.
              Se poi ti riferisci a Crysis, sappi che l'utenza pc lo considera un semplice benchmark.
              sigpic
              last.fm

Comment

Lord però non mi dire così.....tu limiti tutto il gioco pc a doom o duke nukem?
                E Fallout? E Planescape Torment? E Deus Ex? E i Total War? E i KOTOR? E i Vampire? E Mafia? E Morrowind? E Max Payne? E...lista in aggiornamento...

sigpic
                last.fm

Comment

io credo che entrambe le zone possano offrire minchiate e ottimi spunti... poi va a guusti, davvero...e invece le vendite come dice c1, sono solo numeri per chi produce

Comment

Ma si Ciccio, si scherza eccheccazz, solo che sinceramente dare definizioni "classiste" mi urta onestamente. Definire l'utente X perchè gioca con il PC e definirlo Y perchè gioca con la console è riduttivo. Soprattutto quando poi magari si scopre che per ogni gioco "Tripla A" giocata su PC ci sono 20 giochi "casual" (tipo quelli di Tiscali giochi, via).
                    Quello che appunto volevo dire era che dire che Devil May Cry o affini sono giochi da console perchè più semplici e quindi adatti ai binbiminchia (non era questo il senso eh), mi sembra scomporre il problema in parti fin troppo semplici, andando poi a sputare in faccia a generi, proprio come l'fps che sono nati su PC e che fanno proprio della semplicità la loro arma vincente.
                    E infatti buona parte della lsita che tu hai elencato è uscita anche su console.

Fallout non sarebbe potuto uscire su console? Eccome! Planescape? Eccome!!!
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Dai c1cc10 di giochi per hardgamer c'è ne sono pure su console. Vedi Metal Gear, Final Fantasy, Halo 3. La pirateria è dettata dal fatto che su PC è molto semplice recuperare copie pirata senza dover apportare alcuna modifica all'hardware. Su console invece occorrono le cosidette modifiche che invalidano la garanzia e nel caso della 360 non ti permette di accedere al live. Ecco questa per me è una spiegazione plausibile alle scarse vendite su PC. Certo è che spesso si ci mettono pure le SH sfornando prodotti scadenti venduti come gioiellini.

sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Infatti nel mio discorso non centravano gli FPS, non li ho proprio presi come esempio, ben sapendo che funzionano benissimo dappertutto, per le loro caratteristiche.
                        E' un dato di fatto però che l'età media dell'utente console è più bassa rispetto a quella PC.
                        Poi tu dici che Torment sarebbe potuto uscire su console. Io dico magari per voi. Però guarda cos'hanno fatto con Baldur's Gate, 2 capolavori su pc, mentre i due Dark Alliances o come si chiamavano, bhe, lasciamo perdere
                        Il problema non è che certi giochi non potrebbero uscire anche su console, affatto, è che le SH cercano di guadagnare il più possibile, giustamente, e così vogliono rivolgersi a tutta la potenziale utenza di quella piattaforma. Con questo non voglio dire che necessariamente i giochi che hanno successo su console non lo abbiano su pc, ma nemmeno il contrario, semplicemente dipende ^^
                        I due KOTOR andarono benissimo sia su XBOX sia su PC, altri giochi, come DMC (continuo a prenderlo ad esempio perché per il 3 ho buttato pure soldi per comprarlo), no.

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                          Io dico magari per voi.
                          Voi chi, scusa?
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Voi chi, scusa?
                            Oddio che frase sgrammaticata che ho scritto. Per voi intendevo gli utenti console, non voi admin
                            Se non si fosse capito intendevo dire che sarebbe un'ottima cosa per il mondo console avere un capolavoro come Torment

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                              Oddio che frase sgrammaticata che ho scritto. Per voi intendevo gli utenti console, non voi admin
                              Se non si fosse capito intendevo dire che sarebbe un'ottima cosa per il mondo console avere un capolavoro come Torment
                              da utente multiconsolaro e pc, posso dirti che ho avuto capolavori come torment o fallout da un lato e capolavori come shadow of the colossus o ico dall'altro... insomma, resto dell'idea che non sia questo il punto.

Comment

da utente multiconsolaro e pc, posso dirti che ho avuto capolavori come torment o fallout da un lato e capolavori come shadow of the colossus o ico dall'altro... insomma, resto dell'idea che non sia questo il punto.
                                Neanch'io ho detto sia questo il punto, era solo una piccola parte di un discorso più ampio. E comunque Torment è il miglior gioco di sempre

Comment

Working...
                                X