Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dead Space

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dead Space

Un consiglio? Prendetelo. So che molta gente ha già acquistato Fallout 3 e ha fatto benissimo, però credo che Dead Space dovrebbe essere il prossimo acquisto. Io l'ho appena provato. Oltre ad avere un'aspettata ottima grafica, da questi primi momenti di gioco ho già fatto qualche salto sulla sedia per colpa di qualche mostro che mi assale dall'alto...poi è intuitivo, ha un'inventario simile a quello di un GDR e credo che la visuale in terza persona sia super-azzeccata per far rendere ancora più horror lo stile di gioco...è veramente ottimo

Ad ogni modo, il mio pc non lo supporta al massimo, ho qualche problemino audio, del tipo che sembra che i personaggi siano balbuzienti, visto che le parole escono a scatti dalle bocche dei personaggi, anche se questo sarà sicuramente colpa del pc. Comunque, non ci sto giocando al minimo possibile, anzi, mi stupisco che, rispetto agli altri giochi di oggi, questo vada anche troppo bene, quindi mi accontento eccome...bello bello...

lo sapevo che veniva un bel gioco...me lo sentivo! ogni volta che lo vedo in un negozio la mia attenzione viene attratta come una calamita!...sarà sicuramente il mio prossimo gioco (appena finisco fallout 3 ovviamente!!!)

Comment

Sto andando avanti...è sempre più bello, non so che dire. Unica piccola pecca, una mappa un po' poco intuitiva, essendo in 3D non si capisce molto, ma non serve, perchè c'è un sistema che ci permette di seguire l'obiettivo in tempo reale, cioè, una linea blu che disegna la traiettoria che dobbiamo prendere per arrivare all'obiettivo, impossibile perdersi. Poi ho trovato un altro aggeggio interessantissimo, ma non voglio dire cos'è, nè voglio dire altro per non togliere niente a chi lo vuole giocare. Dico solo che sarebbe buonissima cosa provarlo.

Comment

Ma perchè non mi date tregua???

Sta per uscire Left 4 Dead, tra un pò mi arriva FM2009... e ora devo pure resistere contro l'impulso di fare mip pure sto gioco... mannaggia a te Filo

Comunque una domandina: qualcuno sa se ha qualche porcata di sistema di protezione con attivazioni, scansioni retinali e squadroni SWAT pronti ad agire?
        Che se ho la possibilità di prenderlo usato, mi sa proprio che le mie difese capitoleranno...

P.S. altra domandina: Filo, come siamo messi a fattore cacarella? Sono soprattutto balzi sulla sedia o c'è anche spaventi più "ricercati"?
        Last edited by The_Ophidian; 10 November 2008, 17:05.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Comunque una domandina: qualcuno sa se ha qualche porcata di sistema di protezione con attivazioni, scansioni retinali e squadroni SWAT pronti ad agire?
          Che se ho la possibilità di prenderlo usato, mi sa proprio che le mie difese capitoleranno...

la protezione è la stessa di Spore, anche se non so quante attivazioni massime siano possibili. Gioco EA, solito DRM purtroppo...
          è più da X-Files che da Swat però

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Ma perchè non mi date tregua???

Sta per uscire Left 4 Dead, tra un pò mi arriva FM2009... e ora devo pure resistere contro l'impulso di fare mip pure sto gioco... mannaggia a te Filo

P.S. altra domandina: Filo, come siamo messi a fattore cacarella? Sono soprattutto balzi sulla sedia o c'è anche spaventi più "ricercati"?
            Ti giuro che appena ho provato Dead Space mi sono detto: "Cavolo, The_Ophidian ha appena preso Fallout 3 e mi tocca dirgli che Dead Space è bellissimo"

Per rispondere alla domanda: Ho provato il gioco circa 5 minuti, ma i momenti in cui ho provato un "salto sulla sedia" sono ben 3, quindi, il gioco ha una media di 3 "salti sulla sedia" ogni 5 minuti circa
            Che poi, scherzi a parte (che poi tanto scherzi non sono) il gioco si preannuncia realmente horror, basti pensare che si possono dare dei "pestoni" sui cadaveri (o anche su nemici a terra) per ridurli in frantumi spezzando loro braccia e gambe, il tutto in un mare di sangue...E poi, se sulla copertina c'è scritto che Dario Argento l'ha definito uno dei giochi più paurosi e belli degli ultimi tempi, vorrà pur dire qualcosa
            Last edited by filo23; 10 November 2008, 18:28.

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
              Ti giuro che appena ho provato Dead Space mi sono detto: "Cavolo, The_Ophidian ha appena preso Fallout 3 e mi tocca dirgli che Dead Space è bellissimo"

Per rispondere alla domanda: Ho provato il gioco circa 5 minuti, ma i momenti in cui ho provato un "salto sulla sedia" sono ben 3, quindi, il gioco ha una media di 3 "salti sulla sedia" ogni 5 minuti circa
              Che poi, scherzi a parte (che poi tanto scherzi non sono) il gioco si preannuncia realmente horror, basti pensare che si possono dare dei "pestoni" sui cadaveri (o anche su nemici a terra) per ridurli in frantumi spezzando loro braccia e gambe, il tutto in un mare di sangue...E poi, se sulla copertina c'è scritto che Dario Argento l'ha definito uno dei giochi più paurosi e belli degli ultimi tempi, vorrà pur dire qualcosa
              Va tenuto conto anche che dopo le ultime prove Argento non è più una voce affidabile come un tempo in fatto di horror

Comunque ok, la violenza gratuita è ben accetta, i balzi sulla sedia pure, se sono fatti come si deve (ad esempio Doom 3 è a dir poco eesemplare nello sfruttare una tecnica ad altissimo rischio di banalità come i "BU!"), questo gioco si fa sempre più appetibile. Anche perchè, vista l'accoglienza tiepidina che ha ricevuto negli States Silent Hill: Homecoming, Dead Space rischia di essere il vero pezzo pregiato del survival horror sta stagione...

Oh, io ci provo comunque ad attendere... Tanto Fallout 3 mi terrà occupato MOLTO a lungo e con ogni probabilità gli altri due titoli in arrivo annulleranno qualunque altro margine di tempo libero/vita sociale...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

Beh, certo, io credo che uno possa smettere di giocare a qualsiasi gioco stia giocando per iniziare con Dead Space, a meno che questi non siano Fallout 3 e Far Cry 2
                Se sono questi due, allora può attendere (per altri solo il primo )

Comment

Oh, io ci provo comunque ad attendere... Tanto Fallout 3 mi terrà occupato MOLTO a lungo
                  mi sa anche a me...io a fallout 3 ci ho giocato per quasi 20 ore e non ho nemmeno iniziato la trama principale!(che spettacolo!)

Comment

Porto brutte notizie...è da un po' che gioco ma i momenti di alta tensione sono calati drasticamente...certo, ogni tanto ti vedi sbucare fuori quel mostro da dietro, ma nulla di particolarmente pauroso...

Comment

Comunque, un'altra considerazione da fare, è che mi è andata di lusso. Voglio dire, l'ambientazione di Dead Space non è per niente varia, anzi, forse pecca leggermente in questo aspetto, visto che il luogo in cui ci troviamo è più o meno sempre uguale. Per questo il gioco non richiede requisiti spaventosi, a me va egregiamente con dettagli medi, e mi ritengo fortunato, visto che Far Cry 2 non finiva nemmeno la presentazione

EDIT: Ultima piccola considerazione da fare, che toglie a mio avviso parecchi punti al gioco. La tecnica che gli sviluppatori hanno usato per creare l'orrore si ripete all'infinito! Tanto per spiegarmi: ogni tanto capita di trovare un cadavere di un mostro per terra, allora uno dice "va bè, è morto, gli frugo in mezzo per vedere se aveva qualcosa e via", invece, sorpresa, il mostro si alza improvvisamente. Ok, sì, carina come idea, uno non se lo aspetta, riesce comunque ad ammazzare il mostro e il saltino sulla sedia lo fa. Però poi basta, uno dopo l'esperienza ci sta attento ad avvicinarsi ai cadaveri, sa cosa lo aspetta, gli va vicino piano piano, se si alza non si spaventa più nessuno. Il gioco va a capitoli che non credo nemmeno siano connessi tra di loro...insomma, da oggi alle 3 quando ho iniziato a giocarci fino ad adesso, ha perso molti punti, almeno da parte mia...
                      C'è da dire che è fornito di un sistema di level-up niente male, anche se qualche punto che dobbiamo assegnare al nostro equipaggiamento, ogni tanto non serve a niente. Per esempio, non è che un punto corrisponde ad un aumento delle caratteristiche, un punto può essere anche assegnato a vuoto prima di ottenere un aumento della caratteristica che volgiamo ottenere. Fortunatamente, è possibile salvare di frequente...
                      Tornando in tema orrore, direi che è più l'ambientazione cupa e con qualche luce "ballerina" a incutere timore, rispetto che ai mostri, che di tutto hanno meno che la capacità di far paura...

EDIT 2: The_Ophidian, gioca tranquillamente a Fallout 3 senza preoccupazioni per Dead Space, che credo possa aspettare, al contrario di quello che dicevo prima
                      Last edited by filo23; 10 November 2008, 22:35.

Comment

Working...
                      X