Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un consiglio....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• un consiglio....

Salve a tutti mi sono appena iscritto e volevo sapere se questa configurazione va bene per giocare(mai giocato fina ad ora):
    alivenf6g-vsta/amd 64 x2 4600+ 2,4GHz/3GB ram ddr2 667/GeForce 8500GT super+ 1GB,poi se mi dite anche qualche modello in particolare di controller usb sarei ancora più contento Accetto qualsiasi consiglio riguardo al miglioramento del pc,grazie a tutti e buona giornata.

Originariamente Scritto da skizzo3p Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi sono appena iscritto e volevo sapere se questa configurazione va bene per giocare(mai giocato fina ad ora):
    alivenf6g-vsta/amd 64 x2 4600+ 2,4GHz/3GB ram ddr2 667/GeForce 8500GT super+ 1GB,poi se mi dite anche qualche modello in particolare di controller usb sarei ancora più contento Accetto qualsiasi consiglio riguardo al miglioramento del pc,grazie a tutti e buona giornata.
    La configurazione è assolutamente inadatta per giocare. Processore e Scheda video sono obsoleti e non riusciresti a far girare in maniera fluida i giochi recenti. Se posso darti un consiglio e vuoi spendere poco opta per un'accoppiata AMD 5600+ @2.8Ghz ed una Radeon 4850 512Mb. Per il resto Intel rimane la strada migliore specie con un E8400 che è assolutamente una "bomba" con i giochi. Ci sarebbero anche i Quad che risultano un ottimo investimento per il futuro ma li il prezzo lievita un pochetto.

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

io ho sentito che la 8500 da qualche problemino con i giochi...non so se riuscirebbe a farti andare fluidi quelli di adesso...

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
        La configurazione è assolutamente inadatta per giocare. Processore e Scheda video sono obsoleti e non riusciresti a far girare in maniera fluida i giochi recenti. Se posso darti un consiglio e vuoi spendere poco opta per un'accoppiata AMD 5600+ @2.8Ghz ed una Radeon 4850 512Mb. Per il resto Intel rimane la strada migliore specie con un E8400 che è assolutamente una "bomba" con i giochi. Ci sarebbero anche i Quad che risultano un ottimo investimento per il futuro ma li il prezzo lievita un pochetto.
        Darkito se cambio processore devo cambiare anche la scheda madre?ammesso che li cambio a che livello potrei giocare i giochi più recenti?riguardo i Quad quale mi consigli?mi consigliate anche un pad per giocare?scusa le tante domande ma non ne capisco cosi tanto...grazie per le risposte che mi hai dato e per quelle che mi darai

Comment

Darkito se cambio processore devo cambiare anche la scheda madre?ammesso che li cambio a che livello potrei giocare i giochi più recenti?riguardo i Quad quale mi consigli?mi consigliate anche un pad per giocare?scusa le tante domande ma non ne capisco cosi tanto...grazie per le risposte che mi hai dato e per quelle che mi darai
          Probabilmente non dovresti cambiare la scheda madre....magari se posti il modello che hai possiamo essere più precisi. Con la configurazione che ti ho proposto giochi a livelli medio alti spendendo poco....Il problema starebbe nel processore che non è un fulmine. Se proprio vuoi stare tranquillo opta per un E8400 ed una 4850, tutto comunque dipende dal tuo budget. Per il Pad io uso un adattatore che mi permette di usare quello della PS2 che a mio avviso rimane insuperabile..Come Quad Core andrei su intel Q9550....Un altra idea per risparmiare è quella di prendere un Q6600 e overcloccarlo a 3Ghz....Metti in conto però che con la seconda opzione devi comprare un buon dissipatore e un case con una buona ventilazione.

sigpic
          Max Pezzali Mania

Comment

per il processore, come ha detto anche darkito, ti consiglio l' E8400 che è quello che ho io e anche se è un dual, ti garantisco che per i giochi difficilmente te ne potrai lamentare ...per il pad, dipende a cosa giochi: se ti piacciono giochi tipo assassin's creed, tomb rider, prince of persia e via di questo stampo (anche se si giocano bene anche con la tastiera), forse sarai + comodo con il pad...se invece ti butti su fps e compagnia bella, io te lo sconsiglio perchè è 10000 volte meglio giocarci con mouse+tastiera

Comment

Ovviamente sono d'accordo con fiffi...Un Fps giocato con un Pad è uno scempio....

sigpic
              Max Pezzali Mania

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                Probabilmente non dovresti cambiare la scheda madre....magari se posti il modello che hai possiamo essere più precisi. Con la configurazione che ti ho proposto giochi a livelli medio alti spendendo poco....Il problema starebbe nel processore che non è un fulmine. Se proprio vuoi stare tranquillo opta per un E8400 ed una 4850, tutto comunque dipende dal tuo budget. Per il Pad io uso un adattatore che mi permette di usare quello della PS2 che a mio avviso rimane insuperabile..Come Quad Core andrei su intel Q9550....Un altra idea per risparmiare è quella di prendere un Q6600 e overcloccarlo a 3Ghz....Metti in conto però che con la seconda opzione devi comprare un buon dissipatore e un case con una buona ventilazione.
                questi sono i requisiti della mia scheda madre :

AM2 for AMD Athlon™ 64FX / 64X2 / 64 and Sempron processors
                - Supports AMD's Cool 'n' Quiet Technology
                - FSB 1000 MHz (2.0 GT/s)
                - Supports Untied Overclocking Technology
                - Supports Hyper-Transport Technology Chipset - NVIDIA® NF6100-405 Hybrid Booster - CPU Frequency Stepless Control
                - ASRock U-COP
                - Boot Failure Guard (B.F.G.)
                - ASRock AM2 Boost: ASRock Patented Technology to boost memory performance up to 12.5% Memory
                - Dual Channel DDRII memory technology
                - 4 x DDRII DIMM slots
                - Supports DDRII800/667/533
                - Max. capacity: 8GB*
                *Due to the operating system limitation, the actual memory size may be less than 4GB for the reservation for system usage under Windows® XP and Windows® Vista™. For Windows® XP 64-bit and Windows® Vista™ 64-bit with 64-bit CPU, there is no such limitation.
                Expansion Slot - 2 x PCI slots
                - 1 x PCI Express Graphics slot
                - 1 x PCI Express x1 slot
                - 1 x HDMR slot Graphics - Integrated NVIDIA® GeForce6-class graphics DX9.0 VGA
                - Pixel Shader 3.0
                - Max. shared memory 256MB Audio - Realtek ALC888 7.1 channel CODEC with High Definition Audio LAN - Realtek PHY RTL8201CL
                - Speed: 10/100 Ethernet
                - Supports Wake-On-LAN Connector - 2 x Serial ATAII 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, JBOD), NCQ, and "Hot Plug" functions
                - 1 x ATA133 IDE connector (supports 2 x IDE devices)
                - 1 x Floppy connector
                - 1 x IR header
                - 1 x Game header
                - 1 x COM Port header
                - CPU/Chassis FAN connector
                - 20 pin ATX power connector
                - 4 pin 12V power connector
                - CD in header
                - Front panel audio connector
                - 2 x USB 2.0 headers (support 4 USB 2.0 ports) Rear Panel I/O HD 8CH I/O
                - 1 x PS/2 Mouse Port
                - 1 x PS/2 Keyboard Port
                - 1 x VGA Port
                - 1 x Parallel Port (ECP/EPP Support)
                - 4 x Ready-to-Use USB 2.0 Ports
                - 1 x RJ-45 Port
                - HD Audio Jack: Side Speaker / Rear Speaker / Central / Bass / Line in / Front Speaker / Microphone BIOS Feature - 4Mb AMI BIOS
                - AMI Legal BIOS
                - Supports "Plug and Play"
                - ACPI 1.1 Compliance Wake Up Events
                - Supports jumperfree
                - SMBIOS 2.3.1 Support Support CD - Drivers, Utilities, AntiVirus Software (Trial Version) Hardware Monitor - CPU Temperature Sensing
                - Chassis Temperature Sensing
                - CPU Fan Tachometer
                - Chassis Fan Tachometer
                - CPU Quiet Fan
                - Voltage Monitoring: +12V, +5V, +3.3V, Vcore Accessories - Quick Installation Guide, Support CD, I/O Shield
                - Floppy/ATA 133 cables
                - 1 x SATA data cable (optional)
                - 1 x SATA 1 to 1 power cable (optional)
                - 1 x COM port bracket
                - 1 x HDMR card (optional) Form Factor - Micro ATX Form Factor: 9.6-in x 9.6-in, 24.4 cm x 24.4 cm OS - Microsoft® Windows® 2000 / XP / XP 64-bit / Vista™ compliant Certifications - FCC, CE, WHQL.

cosa ne pensi?

Comment

Dovresti poter montare il 5600+ visto che la tua scheda madre ha un socket AM2. Magari se controlli nel sito del produttore vai sul sicuro.

Ho visto adesso che è una micro atx con scheda video integrata......potresti avere qualche problema di conflitti con la nuova scheda video....

sigpic
                  Max Pezzali Mania

Comment

Darkito a parere tuo(o vostro )mi potresti indicare qualke assemblato di bassa media e alta fascia?con relativi prezzi?ovviamente non lavori per me quindi sempre se ti và :°°D grazie delle risp che mi hai dato (grazie anche a fiffi)fino ad ora sei stato molto gentile ed esauriente...

Comment

Devi dirci il tuo budget, quanto sei disposto a spendere al massimo.
                      E poi, come ti dirà qualsiasi utente della sezione pc games (tranne quel niubbazzo di sentinel ), evita i preassemblati a prescindere.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Devi dirci il tuo budget, quanto sei disposto a spendere al massimo.
                        E poi, come ti dirà qualsiasi utente della sezione pc games (tranne quel niubbazzo di sentinel ), evita i preassemblati a prescindere.
                        scusami c1cc10 mi sono sbagliato a esprimermi volevo dire "da assemblare"(cioè skeda madre,processore,skeda video e ram)che mantenga decentemente i giochi più recenti,riguardo al budget non lo sò per questo avevo detto un pc di faccia bassa media o alta(i soldi per il pc me li devono dare più persone )cmq grazie mille per l'intervento

Comment

SISTEMA AMD

ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) 128€
                          ASUS AM2+ M2N68 52€
                          DDR2 800MHZ 2X1GB KINGSTON 29€
                          DVD-RW SAMSUNG 25€
                          HD SAMSUNG 250GB 7200RPM 16MB 41€
                          AMD ATHLON 64 X2 5600+ 71€
                          LC POWER MIDI 648 35€
                          LC POWER PRO LINE V2.0 TITAN 560W 43€

TOTALE 424€

SISTEMA INTEL

LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W € 43.00
                          COOLER MASTER RC-590 € 65.00
                          INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX € 144.00
                          SAMSUNG 500GB HD502IJ 7200rpm 16MB € 49.00
                          DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA € 25.00
                          DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) € 82.00
                          ASUS 775 P5QL PRO € 72.00
                          ATI HD4870 Gainward 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A) € 215.00

TOTALE 695€
                          Con il sistema AMD giochi a tutti i giochi recenti però dovrai scendere a qualche compromesso...roba di poco si intende però in futuro non pensare che questo sistema possa garantirti molto...il problema è dovuto al processore.

Il sistema INTEL invece ti permette di goderti i giochi in maniera ottimale e difficilmente dovrai scendere a compromessi grafici.

Nelle configurazioni non è compreso ne il monitor ne spese di spedizione ed eventuale assemblaggio/installazione S.O. Tieni pure presente che in entrambe le configurazioni faresti meglio ad accoppiare un monitor da almeno 22". Comunque se ne utilizzi uno da 19" puoi sempre giocarci questo è chiaro

sigpic
                          Max Pezzali Mania

Comment

Darkito sul sistema AMD il punto debole è il processore non si può mettere qualcosa di meglio?riguardo all'alimentatore ne possiedo uno dai 500 ai 600W ora non ricordo bene è buono?con il case credo che sto apposto perche è nuovo,hard disk tengo uno della samsung a 500GB,DVD anche,come monitor sto apposto ho un LG flatron w2242t da 22".
                            come dovrei procedere?comunque ti ringrazio ancora per il tempo che mi stai dedicando

Comment

Di meglio ci sarebbe se passi da un X2 ad un X3 o X4 però per il prezzo che spendi fai prima a prendere un E8400 o un Quad Intel come il Q9550 che costa circa 270€ .
                              I tuoi componenti dovrebbero andare più che bene quindi la tua spesa si riduce a scheda madre, processore e scheda video....secondo me faresti bene a fare un pensierino sul sistema Intel....

Io per adesso ho un 5600+ ed una Nvidia 9600GSO e gioco a Fallout 3 con impostazioni settate su High a 1152x864 ed il framerate si attesta intorno ai 65 fps senza scendere mai sotto i 57. Ho giocato a Crisys con livelli medi e non scattava....Giusto per darti un po l'idea di cosa potrebbe attenderti con il sistema AMD precedente. Ovvero di giocarci ci giochi ma non al massimo del dettaglio...Però continuo a ripeterti che se non hai problemi di budget passa ad una soluzione Intel

sigpic
                              Max Pezzali Mania

Comment

Working...
                              X