ciao , ho aperto questa discussione per parlare dei giochi che secondo voi sono i più paurosi , quali vi hanno fatto più paura ???
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
quali sono i giochi che fanno davvero paura ???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioAvP 2 mi provoco svariati cambi di mutande, sicuramente.
Comment
-
Silent Hill -tutta la saga- trionfa senza dubbio alcuno. Tutti e quattro terrificanti, e soprattutto con un modo di spaventare intelligente e congegnato con una cura impagabile.
Al contrario, Doom 3 usa meccanismi molto meno sofisticati, basandosi sull'uso del buio e continui "BU!"; tecnica che abbiamo imparato a conoscere molto bene nel cinema e che pare ormai diventata un patetico paravento per nascondere la mancanza d'idee di sceneggiatori e registi; ma che in questo titolo è messa in atto in maniera ineccepibile, e che raggiunge in pieno i risultati sperati. Coniugare l'azione adrenalinica di stampo ID con un tale livello di tensione non era facile. Chapeau.
Poi vediamo un pò... Resident Evil ha anch'esso un'impostazione molto cinematografica (un diretto omaggio a Romero e ai b-movies zombeschi, per essere precisi), specialmente il primo e Code: Veronica hanno ottimi momenti.... Tutt'altro discorso il quarto capitolo, tutta la paura è sacrificata all'azione.
Altro ottimo è Clive Barker's Undying. Si tratta di Clive Barker, dopotutto... Anche se per Jericho sembra un altro discorso, anche qui pare che la priorità sia andata all'azione e il ritmo serrato, e il fattore cacarella inevitabilmente ne risente.
Poi Condemned: tutto quello che poteva e doveva essere F.E.A.R. (in attesa del promettentissimo sequel, beninteso); un'ambientazione inquietante fino all'ultimo pixel e un piacevolmente angosciante senso di abbandono e minaccia. Pazienza se la trama è il solito festival del cliché, Criminal Origins svolge il proprio dovere egregiamente.
Pure per Bioshock vale il discorso su ambientazione e l'atmosfera. Il capolavoro di Y2K riesce in pieno a spaventare, e questo è solo uno dei 464684612384 motivi per cui DEVE essere giocato e venerato.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioAvP 2 mi provoco svariati cambi di mutande, sicuramente.
Comment
-
Originariamente Scritto da niko_bellic Visualizza Messaggiociao , ho aperto questa discussione per parlare dei giochi che secondo voi sono i più paurosi , quali vi hanno fatto più paura ???
Comment
-
Originariamente Scritto da kalel92 Visualizza MessaggioProva f.e.a.r. (se non lo hai già fatto)...quello si che fa paura!
Ho buone speranze nel sequel ma il primo sotto questo punto di vista lo trovo estremamente sopravvalutato
Comment
-
Originariamente Scritto da waaarrrgh Visualizza Messaggioproject zero(fatal frame)
Comment
-
Resident Evil e Silent Hill forse tengono alta la bandiera dell'horror.
Se oltre alla paura vogliamo aggiungere anche il disorientamento ed il senso di non capire più nulla in quello che stiamo facendo, citerei a pieni voti Eternal Darkness della Gamecube
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioSilent Hill -tutta la saga- trionfa senza dubbio alcuno. Tutti e quattro terrificanti, e soprattutto con un modo di spaventare intelligente e congegnato con una cura impagabile.
Di sicuro, Silent Hill è il migliore in fattore paura... garantito.sigpic
Comment
Comment