Ciao a tutti! Ho un problema con Spore per il PC. L'ho caricato sul computer di mio figlio. Visto che non c'era più spazio sull'HD principale (C: ), gliel'ho caricato su di un HD esterno (G:, ce ne ha anche un altro, F: ). Il videogioco funziona perfettamente. L'altro giorno gli ho comprato l'espansione di Spore, Spore: Creature buffe e mostruose, e l'ho caricata sul computer di mio figlio. A differenza degli altri videogiochi, non è consentita un'installazione personalizzata e l'espansione viene caricata automaticamente sull'HD principale (C: ), mentre Spore è su di un HD esterno, G:. A quel punto non viene riconosciuta dallo Spore di G: (che funziona normalmente), anche se il videogioco parte regolarmente, anche con il DVD dell'espansione inserito nel lettore ottico al posto di quello originale. Ho provato a spostare il file dell'espansione (BoosterPack_01.package) nell'apposita cartella di Spore (Data), su G:, ma l'espansione stessa, all'avvio di Spore, non risulta (nè dove dovrebbe essere, nè in altri "luoghi"). Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per installare correttamente l'espansione di Spore su G:, affinchè Spore riconosca la sua stessa espansione? Spero di ricevere presto vostre cortesi risposte e vi ringrazio anticipatamente! Cari saluti!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema tecnico con Spore. Aiuto!
Collapse
X
-
mmmm....sei sicuro che l'installer non consenta un'installazione personalizzata scegliendo un altro percorso?
Al limite potresti copiare il contenuto del dvd sull'HD esterno dove è installato Spore e far partire l'installazione da lì cliccando sul file setup.exe, ma non so se funziona.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggiommmm....sei sicuro che l'installer non consenta un'installazione personalizzata scegliendo un altro percorso?
Al limite potresti copiare il contenuto del dvd sull'HD esterno dove è installato Spore e far partire l'installazione da lì cliccando sul file setup.exe, ma non so se funziona.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggiommmm....sei sicuro che l'installer non consenta un'installazione personalizzata scegliendo un altro percorso?
Al limite potresti copiare il contenuto del dvd sull'HD esterno dove è installato Spore e far partire l'installazione da lì cliccando sul file setup.exe, ma non so se funziona.
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioèssì...altrimenti te lo istalli dove dice lui...e poi ti copi la cartella di istallazione nell'hd che dici tu... ...Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
-
Ragazzi, grazie per le informazioni.
Sentite qua. Ad evitare problemi, ho caricato Spore sul mio pc (sul disco fisso normale, C: ), per farci giocare lì mio figlio, mi sono connesso al server di Spore, l'ho aggiornato all'ultima patch disponibile. Poi ho installato l'espansione di Spore, Spore: Creature buffe e mostruose. L'espansione è stata regolarmente caricata su C:, nella cartella di Electronic Arts, dove era già presente Spore. Tutto ok, dunque. Ebbene, no, purtroppo. Nel senso che una volta avviato Spore, l'espansione non risulta. Cioè, quando si cerca di creare creature, sono disponibili le opzioni "semplici" di Spore, e non quelle dell'espansione, Spore: Creature buffe e mostruose che dovrebbe apparire tra le opzioni disponibili.
Il fatto curioso è che l'espansione riconosce la presenza sul pc di Spore, se no non si installerebbe. Però all'avvio di Spore (sia col disco originale di Spore, sia con quello dell'espansione) il videogioco non presenta l'espansione. Tra l'altro, come vi ho scritto, adesso è tutto caricato regolarmente sullo stesso disco fisso, sulla stessa directory, in un pc diverso da quello "di partenza".
Sapete aiutarmi? Mio figlio mi sta facendo diventare pazzo con questa cosa dell'espansione ed io più di così non so cosa fare.
Vi ringrazio per avere letto questa richiesta di aiuto e vi ringrazio anticipatamente per i consigli preziosi che sarete così gentili da fornirmi.Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioma i nuovi contenuti li dovrebbe aggiungere e basta, oppure magari nel gioco si aggiunge un'iconcina dalla quale poi puoi accedere all'espansione?...te lo chiedo perchè, non avendo spore, non lo so proprio!Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
-
mi disp. ma in questo caso non ne ho proprio idea...tra l'altro io pensavo che l'espansione si limitasse ad aggiungere all'editor già esistente delle nuove parti per le creature...ma stando le cose come dici tu, non ne ho idea...magari aspetta la risposta di qualcuno che ha spore
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggiomi disp. ma in questo caso non ne ho proprio idea...tra l'altro io pensavo che l'espansione si limitasse ad aggiungere all'editor già esistente delle nuove parti per le creature...ma stando le cose come dici tu, non ne ho idea...magari aspetta la risposta di qualcuno che ha sporeIo ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da pispolo Visualizza Messaggioprova a ripetere l'installazione e vedere se c'è la voce installazione personalizzata. di solito da li puoi decidere dove installare il gioco. se non c'è non ne ho proprio ideaIo ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
Comment