Ciao a tutti! L'altro giorno ho comperato a mio figlio due videogames per il pc, Conflict: Denied Ops e Frontlines: Fuel of War. Prima di acquistarli ho controllato che i requisiti richiesti per il funzionamento dei due videogiochi fossero compatibili con le specifiche di sistema del pc di mio figlio, affinchè potessimo installarli con una certa quale sicurezza di funzionamento. Conflict: Denied Ops, in effetti, funziona piuttosto bene. Frontlines: Fuel of War, invece, presenta problemi. Così come è installato, non funziona, nel senso che già dall'apparire del logo della casa sviluppatrice, la Kaos, l'immagine appare scattosa e come al rallentatore e la musica stessa è scattosa e procede a brandelli. Ho installato, allora, sperando di risolvere il problema, tutte le 4 patchs finora disponibili per il videogioco (la 1.0.1, la 1.1.1., la 1.0.2 e la 1.0.3), scaricate direttamente dal sito ufficiale della Kaos. Il problema, però, persiste. Grafica scattosissima e lentissima e musica ancora più scattosa fin dalla schermata introduttiva. Ho pensato di essermi sbagliato nel valutare le richieste minime del videogioco e che si tratti di un problema legato alla scheda video od alla scheda audio. Confrontando i requisiti minimi richiesti da Conflict: Denied Ops e quelli richiesti da Frontlines: Fuel of War, però, mi sono accorto che non sono molto diversi gli uni dagli altri. Eppure Conflict: Denied Ops funziona piuttosto bene, mentre Frontlines: Fuel of War, nonostante le patchs, no.
Vi riporto, come ho già fatto in passato, le specifiche di sistema del pc di mio figlio sul quale abbiamo installato Frontlines: Fuel of War: HP Pavilion dv6000 (serie), processore Intel Core Duo a 2.40 GHz, 3 GB di RAM, scheda grafica NVIDIA GeForce 8400 M GS con 256 MB di memoria dedicata, sistema operativo Windows Vista Home Premium (Service Pack 1), Directx 10. I drivers della scheda grafica sono aggiornati ed anche Vista è aggiornato all'ultimo aggiornamento disponibile.
Lo stesso problema della grafica scattosa e della musica spezzettata fin dalle prime schermate si era palesato su questo pc, tempo fa, anche con altri due videogiochi, Turok (mio figlio ci ha fatto una malattia, ma, purtroppo, non sono riuscito a farglielo funzionare, nemmeno installando tutte le patchs) e Hour of Victory che, apparentemente, richiedono requisiti minimi supportati dalle specifiche di sistema del pc di mio figlio.
Qualcuno sa dirmi se sto sbagliando qualcosa e cosa posso fare (se posso fare qualcosa) per fare funzionare questo videogioco sul computer di mio figlio? O devo rassegnarmi (e farlo rassegnare) a disinstallare il videogame?
Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
Vi riporto, come ho già fatto in passato, le specifiche di sistema del pc di mio figlio sul quale abbiamo installato Frontlines: Fuel of War: HP Pavilion dv6000 (serie), processore Intel Core Duo a 2.40 GHz, 3 GB di RAM, scheda grafica NVIDIA GeForce 8400 M GS con 256 MB di memoria dedicata, sistema operativo Windows Vista Home Premium (Service Pack 1), Directx 10. I drivers della scheda grafica sono aggiornati ed anche Vista è aggiornato all'ultimo aggiornamento disponibile.
Lo stesso problema della grafica scattosa e della musica spezzettata fin dalle prime schermate si era palesato su questo pc, tempo fa, anche con altri due videogiochi, Turok (mio figlio ci ha fatto una malattia, ma, purtroppo, non sono riuscito a farglielo funzionare, nemmeno installando tutte le patchs) e Hour of Victory che, apparentemente, richiedono requisiti minimi supportati dalle specifiche di sistema del pc di mio figlio.
Qualcuno sa dirmi se sto sbagliando qualcosa e cosa posso fare (se posso fare qualcosa) per fare funzionare questo videogioco sul computer di mio figlio? O devo rassegnarmi (e farlo rassegnare) a disinstallare il videogame?
Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
Comment