Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xpand Rally ed il codice di attivazione. Chi l'ha visto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Xpand Rally ed il codice di attivazione. Chi l'ha visto?

Ciao, amici! Sentite qui cosa mi è successo. L'altro giorno acquisto, da Gamestop, per il pc di mio figlio, Xpand Rally (Ubisoft), in un'edizione con una scatola di cartoncino. Niente libretto di istruzioni, perché è già presente dentro al disco, mi dicono. Lo porto a casa, provo ad installarlo a mio figlio, ed ecco che il videogioco mi richiede il codice di attivazione. Che non c'è. Non è riportato nè sulla confezione, da nessuna parte, nè nella custodia dei due CD, nè nei files dei CD stessi, che ho "esplorato" con cura certosina. Niente di niente. Alla fine porto il videogioco indietro a Gamestop, che lo ritira come "fallato", dicendo che è un errore di chi ha confezionato il videogioco quello di non avere inserito il codice. Ok, dico io. L'addetto di Gamestop mi dà un'altra versione di Xpand Rally, questa volta in una confezione "convenzionale", Exclusive (o come si dice), incellofannata e con bollino S.I.A.E. Intatta, dunque. Vado a casa, la apro, niente libretto di istruzioni, niente codice riportato da nessuna parte, nè sulla scatola, nè sui due CD, nè dietro l'alloggiamento per i CD, da nessuna parte. Provo ad installare il videogioco. Mi richiede il codice di attivazione. Riesploro i due CD. Niente codici, a quel che mi risulta, da nessuna parte. Ora, dico io, ci sono più partite di questo videogioco uscite senza il codice di attivazione, secondo voi? Si tratta di un colossale errore del distributore? Voi ne sapete qualcosa? E sapete se c'è modo di installare questo videogioco o di trovarne copie con il codice di attivazione? Ormai non è più tanto per il videogioco in sè, ma è una sorta di questione di principio. Spero che mi farete sapere cosa ne pensate. Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

In giro non ho trovato nulla in merito, suppongo che la cosa migliore da fare sia contattare direttamente Ubisoft, visto che detto così pare davvero un colossale errore distributivo

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

azz.....a casa ho una versione di xpand rally con cartoncino acquistata tempo fa e mai aperta o_o........appena torno a casa controllo.....
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
        In giro non ho trovato nulla in merito, suppongo che la cosa migliore da fare sia contattare direttamente Ubisoft, visto che detto così pare davvero un colossale errore distributivo
        Sì, in effetti sembra così, The_Ophidian! La seconda confezione, come ho scritto, era sigillata, quindi totalmente integra e senza possibilità di "manomissione". Il codice non si trova. Proverò a contattare Ubisoft. Dici che con una mail ho qualche possibilità di avere risposte?

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        azz.....a casa ho una versione di xpand rally con cartoncino acquistata tempo fa e mai aperta o_o........appena torno a casa controllo.....
        Già, c1cc10! Un veloce controllo non sarebbe male. La versione con cartoncino alla quale io mi riferisco è a forma di "libro", con la copertina che si stacca con uno strap e con una custodia di plastica per i due CD. Niente libretto di istruzioni, né altra documentazione acclusa e, in definitiva, niente codici. Quando controlli, fammi sapere se anche a te viene richiesto il codice di attivazione e se non ce l'hai nella scatola, per favore, così possiamo capire se si tratta di un errore di distribuzione generalizzato. Grazie!

Comment

Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
          Sì, in effetti sembra così, The_Ophidian! La seconda confezione, come ho scritto, era sigillata, quindi totalmente integra e senza possibilità di "manomissione". Il codice non si trova. Proverò a contattare Ubisoft. Dici che con una mail ho qualche possibilità di avere risposte?
          Non posso garantirti nulla sulla rapidità/efficienza non avendo mai avuto a che fare con l'assistenza Ubi, sicuramente una mail è il modo più rapido e comodo per esporre il tuo problema

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Non posso garantirti nulla sulla rapidità/efficienza non avendo mai avuto a che fare con l'assistenza Ubi, sicuramente una mail è il modo più rapido e comodo per esporre il tuo problema
            Ok, The_Ophidian! Grazie mille!

Comment

Facci sapere come va a finire!
              Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Io ho xpand rally extreme, e la confezione a cartoncino è munita di libretto di istruzioni con tanto di codice stampato in copertina
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Io ho xpand rally extreme, e la confezione a cartoncino è munita di libretto di istruzioni con tanto di codice stampato in copertina
                  Beato te, c1cc10! Certo, riguardo alla confezione in cartoncino aperta, sia l'addetto del Gamestop che io abbiamo pensato ad un errore. La confezione normale, sigillata, che ho aquistato subito dopo, però, come ho scritto, non ha libretto di istruzioni, né codice di attivazione. E' curiosa, questa cosa. Ed è, se ce ne fosse bisogno, la conferma che sono decisamente uno sfigatto!

Comment

Per rispondere a chi me lo aveva chiesto e per non scomparire nel nulla dopo avere sollevato la questione, ho inviato quasi subito dopo avere aperto questa discussione una mail al servizio di assistenza della Ubisoft ed anche alla Techland. Ad ora non ho ricevuto alcuna risposta. Grazie ancora a tutti coloro che si sono interessati a questa "sparizione" dei codici di attivazione. Siete stati molto gentili. Cari saluti!

Comment

vedrai che si faranno sentire...a me ci hanno messo un po' l'ultima volta che ho chiesto qualcosa

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                        vedrai che si faranno sentire...a me ci hanno messo un po' l'ultima volta che ho chiesto qualcosa
                        Lo spero, fiffi! Grazie mille!

Comment

Working...
                        X