Ciao, amici! Sentite qui cosa mi è successo. L'altro giorno acquisto, da Gamestop, per il pc di mio figlio, Xpand Rally (Ubisoft), in un'edizione con una scatola di cartoncino. Niente libretto di istruzioni, perché è già presente dentro al disco, mi dicono. Lo porto a casa, provo ad installarlo a mio figlio, ed ecco che il videogioco mi richiede il codice di attivazione. Che non c'è. Non è riportato nè sulla confezione, da nessuna parte, nè nella custodia dei due CD, nè nei files dei CD stessi, che ho "esplorato" con cura certosina. Niente di niente. Alla fine porto il videogioco indietro a Gamestop, che lo ritira come "fallato", dicendo che è un errore di chi ha confezionato il videogioco quello di non avere inserito il codice. Ok, dico io. L'addetto di Gamestop mi dà un'altra versione di Xpand Rally, questa volta in una confezione "convenzionale", Exclusive (o come si dice), incellofannata e con bollino S.I.A.E. Intatta, dunque. Vado a casa, la apro, niente libretto di istruzioni, niente codice riportato da nessuna parte, nè sulla scatola, nè sui due CD, nè dietro l'alloggiamento per i CD, da nessuna parte. Provo ad installare il videogioco. Mi richiede il codice di attivazione. Riesploro i due CD. Niente codici, a quel che mi risulta, da nessuna parte. Ora, dico io, ci sono più partite di questo videogioco uscite senza il codice di attivazione, secondo voi? Si tratta di un colossale errore del distributore? Voi ne sapete qualcosa? E sapete se c'è modo di installare questo videogioco o di trovarne copie con il codice di attivazione? Ormai non è più tanto per il videogioco in sè, ma è una sorta di questione di principio. Spero che mi farete sapere cosa ne pensate. Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Xpand Rally ed il codice di attivazione. Chi l'ha visto?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioIn giro non ho trovato nulla in merito, suppongo che la cosa migliore da fare sia contattare direttamente Ubisoft, visto che detto così pare davvero un colossale errore distributivo
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggioazz.....a casa ho una versione di xpand rally con cartoncino acquistata tempo fa e mai aperta o_o........appena torno a casa controllo.....Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kyle Visualizza MessaggioSì, in effetti sembra così, The_Ophidian! La seconda confezione, come ho scritto, era sigillata, quindi totalmente integra e senza possibilità di "manomissione". Il codice non si trova. Proverò a contattare Ubisoft. Dici che con una mail ho qualche possibilità di avere risposte?
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioNon posso garantirti nulla sulla rapidità/efficienza non avendo mai avuto a che fare con l'assistenza Ubi, sicuramente una mail è il modo più rapido e comodo per esporre il tuo problemaIo ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
-
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioIo ho xpand rally extreme, e la confezione a cartoncino è munita di libretto di istruzioni con tanto di codice stampato in copertinaIo ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
-
Per rispondere a chi me lo aveva chiesto e per non scomparire nel nulla dopo avere sollevato la questione, ho inviato quasi subito dopo avere aperto questa discussione una mail al servizio di assistenza della Ubisoft ed anche alla Techland. Ad ora non ho ricevuto alcuna risposta. Grazie ancora a tutti coloro che si sono interessati a questa "sparizione" dei codici di attivazione. Siete stati molto gentili. Cari saluti!Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggiovedrai che si faranno sentire...a me ci hanno messo un po' l'ultima volta che ho chiesto qualcosaIo ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic
Comment
Comment