Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior FPS su PC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Miglior FPS su PC

    Non ho mai utilizzato il PC come piattaforma di gioco. (Lo so, sono un idiota, non uccidetemi.)
    Ultimamente sono stato incuriosito dai post di alcuni utenti.
    Visto che non sono molto informato, potreste dirmi qual è il miglior FPS esistente su PC? O se volete fate un breve classifica.
    Thanks.

    P.S.: Non è mai troppo tardi per iniziare, giusto?

  • #2
    Di guerra sicuramente alcuni Call of duty, Crysis, Battlefield.
    Sarebbero da recuperare i vari della ID per riassaporare il gusto dell'antico. Ma tutti quella della ID, a partire da Hexen, seguendo la scala di Doom, Quake e Duke Nukem.
    Per poi fare una visitina ad Halo, Far Cry e Half life e F.E.A.R.
    Qualcosa di carino ma di non necessario lo si può provare con Blacksite, Jericho, Fear, Left 4 dead.

    Comment


    • #3
      qui nei paraggi si parlava di Stalker, ebbene il mio consiglio è di giocarti S.T.A.L.K.E.R. Shadow Of Chernobyl, gioco che tra l'altro trovi oramai in prezzo budget. E' un FPS ibrido, quindi non un classico sparatutto...


      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

      Comment


      • #4
        tra i titoli che non puoi trovare su console mi sento di consigliarti s.t.a.l.k.e.r. shadow of chernobyl (come ha già detto hoods ) perchè è davvero bello e soprattutto ha un'ambientazione da paura (conta che ormai lo trovi a meno di 10 euri), oppure crysis (il primo eh non warhead che è una cacata immane) ma qui devi avere un pc con i contro per giocarlo come si deve (o al limite installi una mod grafica che mi ha fatto conoscere ciccio e che fa veramente miracoli ).poi ovviamente DEVI provare assolutamente left4dead con 3 amici (o 7 se giochi in versus) perchè è una genialata unica!!!...di recente non mi viene in mente altro che non puoi trovare anche su console...se mi vengono altri titoli ti faccio sapere!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
          qui nei paraggi si parlava di Stalker, ebbene il mio consiglio è di giocarti S.T.A.L.K.E.R. Shadow Of Chernobyl, gioco che tra l'altro trovi oramai in prezzo budget. E' un FPS ibrido, quindi non un classico sparatutto...
          Stupendo, ma sinceramente non il titolo ideale verso cui indirizzare chi non ha mai giocato un FPS per PC (chi non ha mai giocato a un FPS, in pratica ), ha appunto un'impostazione fuori dal comune, e soprattutto è calibrato di partenza verso un'utenza già ampiamente svezzata al genere.

          Comunque IL migliore FPS esistente su questo pianeta è con ogni probabilità Half Life 2. Anzi, già che ci sei, fai un favore a te stesso e compra l'Orange Box, con 20 euri (Gamestop) ti porti a casa il Nirvana di qualunque amante del videogioco di qualità, tutto a dimensione di DVD case. E se vuoi farti un altro favore, recupera anche il primo Half Life, ne vale seriamente la pena.

          Poi... personalmente sono un intransigente fanatico riguardo al catalogo ID: Doom e Quake 2 sono stati i miei primi amori su PC, e restano tuttora tra gli FPS più carismatici e divertenti di sempre... consigliati pure Doom3 (adrenalina e balzi sulla sedia a go-go), Return to Castle Wolfenstein e Quake III Arena (una goduria multiplayer che non ha mai smesso di perdere il proprio fascino).

          Giusto a proposito di brividi, Clive Barker's Undying è IL titolo a cui rivolgersi. tieni d'occhio pure F.E.A.R. ...personalmente lo trovo piuttosto sopravvalutato, ma un tentativo lo merita, è comunque un buon FPS e si trova a prezzi bassi. Comunque sia, col sequel le cose migliorano sotto molti punti di vista.

          Poi... se cerchi un'ambientazione realistica, un Call of Duty qualsiasi e non se ne parla più. Pure Medal of Honor non è malaccio.

          Ah, altra regola importante: qualunque cosa porti il marchio Unreal merita a prescindere.

          Infine, Left 4 Dead. Se l'idea di uno sparatutto online cooperativo contro fantazilioni di zombie ti pare la cosa più fica del mondo (e non vedo perchè non debba esere così), è IL gioco. Punto.

          E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Comunque IL migliore FPS esistente su questo pianeta è con ogni probabilità Half Life 2.
            Quanto amo quest'uomo.

            Comunque, oltre al già sopracitato HL, ti consiglio la serie di Serious Sam, se vuoi uno sparatutto ignorante ma divertente e irriverente, Halo, veramente epico, AVP 2, se vuoi forse l'unica licenza cinematografica veramente sfruttata bene, COD (ma non quelli Treyarch), Brothers In Arms, e Left 4 Dead, garanzia di divertimento potenzialmente letale, insieme a Team Fortress 2.

            Quello che invece ti dico di evitare assolutamente è Crysis, per 2 motivi fondamentali:

            1) I requisiti mostruosi
            2) La piattezza del gameplay
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

            Comment


            • #7
              Vabbeh...che ci voglia un gran bel computer per giocare a Crysis è fuor di dubbio,però da qui a dire che è una "cacata immane"...!A me è piaciuto e pure parecchio (Warhead) e quindi lo consiglio.

              Citando i vari mostri sacri, non dimentichiamo Repubblic Commando e sopratutto Elite Force, I e II .
              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

              Comment


              • #8
                Se vuoi un gioco molto bello per pc prenditi cod 4 (lo conosci bene scommetto), perchè il multiplayer in 50 è una figata assurda.....

                Anche vegas 2 non è male.....
                Last edited by Vaan920; 17 April 2009, 18:00.
                Vaan9200 sigpic
                Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                Comment


                • #9
                  qui ci vuole c1cc10 cmq crisis e i cod
                  anche left 4 dead

                  Comment


                  • #10
                    Ehm raga, io ho già una PS3.
                    Quindi giochi come COD4 o Vegas 2 già li ho.
                    Giusto per chiarire la situazione.

                    Mi incuriosiscono s.t.a.l.k.e.r., Crysis, Doom e Quake.
                    Anche l'Orange Box (non c'è anche per PS3?) e L4D, ovviamente.
                    Non potendo farli tutti insieme, credo inizierò con Half Life.
                    Grazie per i consigli.
                    Se a qualcuno viene in mente qualcos'altro, parli pure.
                    Last edited by Archie Hicox; 17 April 2009, 18:19.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      Ehm raga, io ho già una PS3.
                      Quindi giochi come COD4 o Vegas 2 già li ho.
                      Giusto per chiarire la situazione.

                      Mi incuriosiscono s.t.a.l.k.e.r., Crysis, Doom e Quake.
                      Anche l'Orange Box (non c'è anche per PS3?) e L4D, ovviamente.
                      Non potendo farli tutti insieme, credo inizierò con Half Life.
                      Grazie per i consigli.
                      Se a qualcuno viene in mente qualcos'altro, parli pure.
                      Dimentica qualunque cosa tu abbia mai visto su console. Con mouse e tastiera è semplicemente un altro gioco. Questa è la prima regola.

                      Comunque una precisazione: sì, l'Orange Box è uscita anche su PS3 (ma vedi sopra... oltre a un online che a confronto di quello offerto dalla versione PC è una baracca)... tendo a precisare che contiene Half Life 2 con relativi Episodes, il gioiellino Portal e l'infinita goduria online di Team Fortress 2.
                      5 giochi dalla qualità sovrumana.
                      20 euri.
                      Non comprarlo è un delitto contro natura. E se vuoi iniziare ad amare gli FPS come Iddio comanda è L'acquisto da fare immediatamente.
                      Ah, per il primo Half Life, ti consiglio di considerare l'HL anthology su Steam, gioco base e le due espansioni (di cui una a dir poco strepitosa) a 15 euri

                      E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

                      Comment


                      • #12
                        quasi quasi me lo prendo pure io l'orange box per pc.asd:
                        mi gira con
                        un xp
                        1 gb ram
                        processore INTEL PENTIUM 531 64 BIT 3.0 GHZ
                        scheda NVIDIA GF7300LE 512MB TV
                        dovrebbero essere quaste
                        a come ho già detto in qualche post cod5 nn mi va

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                          quasi quasi me lo prendo pure io l'orange box per pc.asd:
                          mi gira con
                          un xp
                          1 gb ram
                          processore INTEL PENTIUM 531 64 BIT 3.0 GHZ
                          scheda NVIDIA GF7300LE 512MB TV
                          dovrebbero essere quaste
                          a come ho già detto in qualche post cod5 nn mi va
                          Ti gira tutto a meraviglia. Il Source permette un'elasticità e un rapporto hardware/prestazioni semplicemente inimmaginabili. Compra, compra

                          E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                            Ti gira tutto a meraviglia. Il Source permette un'elasticità e un rapporto hardware/prestazioni semplicemente inimmaginabili. Compra, compra
                            mitico peccato che adesso è chiuso il negozio il prima possibile lo prendo
                            -
                            -
                            -
                            grazie ophi

                            Comment


                            • #15
                              Beh alla fine il succo è questo:
                              -COD4
                              -Left 4 Dead
                              -Half Life 2
                              -S.T.A.L.K.E.R.

                              Beh so che possiedi già COD 4 per PS3, ma (come già detto) con tastiera + mouse è un altra cosa, ma la cosa che davvero penso che ti ganzi sono i MOD... infinità e infinità di MOD (Zombi, Alieni, Super Armi, Mappe enormi ecc...).
                              Se poi ti prendi Half Life 2, prendi un passaporto per entrare nel paese dei balocchi xD Ti dico che i MOD per Half Life che lo rendono giocabile in multiplayer sono bizzeffe e ognuno diverso dall'altro, tutti stupendi, ognuno da provare (ti cito Zombie Panic ad esempio >.>) Se poi provi TF 2 non ti ci stacchi più.
                              Left 4 Dead è fantastico, nulla da dire. Hai mai provato a entrare nei panni di uno zombi culturista alto 3 metri che strappa pezzi d'asfalto e che li lancia a 4 poveri umani? Se no, qui ci riuscirai xD
                              sigpic
                              --Scanning for friends--

                              Comment

                              Working...
                              X