Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piattaforma del male

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    da quello che ho sentito steam fa schifo
    Mettiamoci anche un "il pc fa schifo" e "console 4 ever" e il quadro è completo.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Steam è LA piattaforma per videogiocatori incalliti.
      Permette di scaricare giochi, comprali, video, demo, SDK, community e tanto altro ancora... Mai avuto un problema con steam...
      Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        Mettiamoci anche un "il pc fa schifo" e "console 4 ever" e il quadro è completo.
        Diciamo che sul mero concetto di "Steam fa schifo", non è proprio impossibile dargli torto, eh

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

bah....a parte che lui parla per sentito dire, e poi come dice gater, nemmeno io ho avuto mai grossi problemi con steam. Nel bilancio noto più gli aspetti positivi che quelli nefasti.
          sigpic
          last.fm

Comment

E poi ci sono anche i Pass Amico gratis, i fine settimana free per molti giochi (cito Unreal Tournament 3 che è proprio in questa promozione) e molti altri servizi vantaggiosi. Sinceramente non ho mai avuto problemi con Steam, apparte qualche rallentamento del PC.
            sigpic
            --Scanning for friends--

Comment

Steam è malvisto solo perchè risulta un problema (anche se di poco conto) per i giochi piratati e per quanto riguarda le attivazioni online.
              Per il resto è una piattaforma paragonabile tranquillamente ad un game browser come Xfire, e di reali problemi non ne ha.
              Last edited by Alessandro330; 29 May 2009, 15:37.

Elusys

Comment

Il problema per i giochi piratati non sussite. Steam è attualmente il sistema di protezione antipirateria più efficace in circolazione; ma in soldoni, i risultati concreti sono stati pari a ZERO, Half Ligfe 2 è piratabile come qualunque altro gioco in circolazione, e questo dovrebbe far ragionare.
                E per le attivazioni online... beh. Steam ha il dubbio merito di avere inaugurato (non so se sia un primato assoluto, sicuramente è stato il primo a farlo in "grande stile") il trend delle odierne registrazioni obbligatorie online, tanto mortificanti per i giocatori (perlomeno, solo quelli in regola: ripeto, chi s'affida a torrenti o equini da soma virtuali di questi problemi finora non ne ha avuti) quanto intellettualmente disonesti in quanto palesemente indirizzati a colpire a tradimento il -legalissimo- mercato dell'usato.
                E questo è ok, mi da un fastidio tremedo, ma è ancora ancora lecito. Se solo a ciò corrispondesse un servizio dignitoso. E invece, abbiamo una piattaforma di gioco capricciosa, con server che fanno un pò quel che ne han voglia, giochi per cui la modalità offline manco funziona; transazioni che non riesci a completare manco bestemmiando in fenicio, giochi in catalogo NON funzionanti, e volendo, pure la simpaticata del camio Euro-Dollaro.
                Non ditemi che Steam è malvisto solo per la questione pirateria, non mi va giù.
                E il paragone con Xfire francamente non regge; quest'ultimo è una piattafora di gioco del tutto complementare, posso tenerlo su o meno senza dover rinunciare a mezzo gioco, non ha contenuti che prevedono transazioni pecuniarie (con conseguenti responsabilità nei confronti dei clienti).

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Il problema per i giochi piratati non sussite. Steam è attualmente il sistema di protezione antipirateria più efficace in circolazione; ma in soldoni, i risultati concreti sono stati pari a ZERO, Half Ligfe 2 è piratabile come qualunque altro gioco in circolazione, e questo dovrebbe far ragionare.
                  E per le attivazioni online... beh. Steam ha il dubbio merito di avere inaugurato (non so se sia un primato assoluto, sicuramente è stato il primo a farlo in "grande stile") il trend delle odierne registrazioni obbligatorie online, tanto mortificanti per i giocatori (perlomeno, solo quelli in regola: ripeto, chi s'affida a torrenti o equini da soma virtuali di questi problemi finora non ne ha avuti) quanto intellettualmente disonesti in quanto palesemente indirizzati a colpire a tradimento il -legalissimo- mercato dell'usato.
                  E questo è ok, mi da un fastidio tremedo, ma è ancora ancora lecito. Se solo a ciò corrispondesse un servizio dignitoso. E invece, abbiamo una piattaforma di gioco capricciosa, con server che fanno un pò quel che ne han voglia, giochi per cui la modalità offline manco funziona; transazioni che non riesci a completare manco bestemmiando in fenicio, giochi in catalogo NON funzionanti, e volendo, pure la simpaticata del camio Euro-Dollaro.
                  Non ditemi che Steam è malvisto solo per la questione pirateria, non mi va giù.
                  E il paragone con Xfire francamente non regge; quest'ultimo è una piattafora di gioco del tutto complementare, posso tenerlo su o meno senza dover rinunciare a mezzo gioco, non ha contenuti che prevedono transazioni pecuniarie (con conseguenti responsabilità nei confronti dei clienti).
                  Mai riscontrati i problemi che hai elencato.
                  Steam è capriccioso come qualsiasi piattaforma dello stesso tipo o altre realtà.
                  Quando mai un servizio non soffre di problemi legati ai server o amenità varie? Anche il Live di Microsoft che si fa pagare fior di soldi (59 euro all'anno) a volte ne è afflitto, è una cosa normale e non credo sia un motivo per dargli a dosso, specialmente perchè è comunque una piattaforma gratuita.

Non è pesante, è affidabile ed offre interessanti possibilità. E' questo quello che uno dovrebbe guardare se vuole indirizzare una critica ad un Software.

Non esiste la perfezione, Steam per quello che mi riguarda si attesta su un buon livello.

Anche riguardo al discorso pirateria non si va da nessuna parte, non c'è praticamente nessun sistema sicuro al 100% per fermare i pirati, ma sempre Steam è stato quello che ha dato un freno, e quindi è malvisto.
                  I giochi Steam se non originali, funzioneranno solo in parte senza il supporto della piattaforma.

TF, Killing Floor, L4D ecc addirittura ingiocabili.
                  Last edited by Alessandro330; 29 May 2009, 16:17.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Mai riscontrati i problemi che hai elencato.
                    Steam è capriccioso come qualsiasi piattaforma dello stesso tipo o altre realtà.
                    Quando mai un servizio non soffre di problemi legati ai server o amenità varie? Anche il Live di Microsoft che si fa pagare fior di soldi (59 euro all'anno) a volte ne è afflitto, è una cosa normale e non credo sia un motivo per dargli a dosso, specialmente perchè è comunque una piattaforma gratuita.

Non è pesante, è affidabile ed offre interessanti possibilità. E' questo quello che uno dovrebbe guardare se vuole indirizzare una critica ad un Software.

Non esiste la perfezione, Steam per quello che mi riguarda si attesta su un buon livello.

Anche riguardo al discorso pirateria non si va da nessuna parte, non c'è praticamente nessun sistema sicuro al 100% per fermare i pirati, ma sempre Steam è stato quello che ha dato un freno, e quindi è malvisto.
                    I giochi Steam se non originali, funzioneranno solo in parte senza il supporto della piattaforma.

TF, Killing Floor, L4D ecc addirittura ingiocabili.
                    q8

Spoiler:
                    variazione scherzosa sul tema, giusto in onore del topic sulle abbreviazioni
                    sigpic
                    last.fm

Comment

Ma verrebbe quotto

Elusys

Comment

Working...
                      X