Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cryostasis: Sleep Of Reason

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cryostasis: Sleep Of Reason

bene, ho appena finito questo gioco, e devo ammettere che mi è piaciuto molto... un'atmosfera molto interessante, condita da elementi horror e situazioni azzeccatissime
    Spoiler:
    la sequenza nel cinema è stata strepitosa a mio modo di vedere

Interessante la trama, i personaggi del gioco (come non ricordare il Capitano?), e bella l'idea dell'Eco Mentale. Durata nella media, con circa una 10na di ore.
    Certo, non mancano i difetti, a cominciare da una pesantezza grafica ai limiti della sopportazione (iin un pezzo di circa una 10na di minuti mi faceva 7 fps, fortunatamente non avevo combattimenti da fare, e ho dovuto 'sopportare' solo un'Eco Mentale; oppure la ripetitività dell'ambiente circostante (si è su una nave...); oppure la presenza di 4-5 tipologie di nemici... e così via. Ma devo ammettere che mi ha lasciato soddisfatto
    Il livello di difficoltà l'ho trovato abbastanza alto, pur non essendo particolarmente frustrante. Le armi sono poche, forse perchè il gioco può esser visto come FPS con tratti da survival horror: a parte le 3 melee (catena, valvola e ascia), si può adoperare una pistola da segnalazione Walther AC-1940 (che fa pochissimo danno, e che sostanzialmente serve per distrarre i nemici), un Mosin-Nagant 1981 (particolarmente lento nello sparare, con solo 5 colpi nel caricatore, e nel ricaricare; utilizzabile con o senza mirino telescopico), un Tokarev STV-40 (un fucile semiautomatico con 10 colpi, in cui il freddo però ha ridotto la frequenza di sparo), e un PPSh-41 (una pistola mitragliatrice a 71 colpi, con frequenza di sparo elevata).

Come vi è sembrato questo gioco?
    Le recensioni stentano a premiarlo: http://www.gamerankings.com/pc/93284...son/index.html

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

A me è piaciuto molto.
    Atmosfera davvero degna di nota e una trama molto interessante. I combattimenti li ho trovati un po' "legnosi", con armi difficili da padroneggiare....i combattimenti sembrano giusto un diversivo fra un sezione e l'altra della nave.
    Scarsa ottimizzazione, per ottenere un frame rate costante sui 30-40 fps ho dovuto abbassare la risoluzione a 1280x1024.
    Ma nel complesso un titolo da provare
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Ho letto la recensione di Gmc e dice che ci sono alti cali e molti bug.
      Ma io non ci credo e fra secoli (con l'avvento del mio nuovo pc potente) lo proverò.
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

Di bug particolari non ricordo.
        I cali ci sono invece.
        sigpic
        last.fm

Comment

Immagino come sia farsi le parti con i nemici a 25-30 fps
          Su Gmc ha nominato un bug nel quale si bloccano le mani del protagonista
          Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
            Immagino come sia farsi le parti con i nemici a 25-30 fps
            Su Gmc ha nominato un bug nel quale si bloccano le mani del protagonista
            Guarda che a 30 fps è giocabilissimo eh.....su console a quanto credi che vai?
            sigpic
            last.fm

Comment

40 se li canna facilmente...
              Però cazzo...
              Ho visto dei video, doveva essere 5-10 fps
              Una cosa simile mi succedeva con Hitman 2, immaginate che schifo che avevo per pc
              Spoiler:

Comment

Mi aggiungo agli estimatori di questo titolo: moltissime buone idee, molto meno derivativo di come possa sembrare e in grado di garantire qualche buon brivido.
                Tendenzialmente uno di quei giochi che o si amano o si odiano, se si riesce a farsi prendere, il coinvolgimento totale è garantito per tutta la durata, andando tranquillamente a mettere in secondo piano i difetti, che in questo caso stanno in un sistema di combattimenti non allo stato dell'arte e -mi associo- di un comparto tecnico ottimizzato da schifo... troppa pesantezza ingiustificata, troppi cali di framerate

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Che genere di armi ci sono nel gioco?
                  La verità è che io sono IronMan!
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                    a parte le 3 melee (catena, valvola e ascia), si può adoperare una pistola da segnalazione Walther AC-1940 (che fa pochissimo danno, e che sostanzialmente serve per distrarre i nemici), un Mosin-Nagant 1981 (particolarmente lento nello sparare, con solo 5 colpi nel caricatore, e nel ricaricare; utilizzabile con o senza mirino telescopico), un Tokarev STV-40 (un fucile semiautomatico con 10 colpi, in cui il freddo però ha ridotto la frequenza di sparo), e un PPSh-41 (una pistola mitragliatrice a 71 colpi, con frequenza di sparo elevata).
                    leggere il primo post no eh?
                    sigpic
                    last.fm

Comment

non mi è mai andata giù l'ambientazione...sarà che i vari video di gameplay mi hanno lasciato un po' così, ma in effetti sono partito con un po' di pregiudizi di troppo per questo gioco ed ho finito per non prenderlo del tutto...in effetti forse una possibilità dovrei dargliela

Comment

Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
                        non mi è mai andata giù l'ambientazione...sarà che i vari video di gameplay mi hanno lasciato un po' così, ma in effetti sono partito con un po' di pregiudizi di troppo per questo gioco ed ho finito per non prenderlo del tutto...in effetti forse una possibilità dovrei dargliela
                        Mettiamola così: se l'ambientazione non ti sembra particolarmente intrigante, sappi che la varietà è minima. Magari potresti aspettare un prezzo conveniente.

Anzi, no... prendilo e giocaci, che ti stai consolizzando un pò troppo per i miei gusti

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          Mettiamola così: se l'ambientazione non ti sembra particolarmente intrigante, sappi che la varietà è minima. Magari potresti aspettare un prezzo conveniente.

Anzi, no... prendilo e giocaci, che ti stai consolizzando un pò troppo per i miei gusti
                          mah, l'ambientazione magari posso anche farmela piacere...vedrò...al prossimo giro al centro commerciale se costa meno di 40 euri magari lo piglio

ps: comunque se ti può consolare su ps3 praticamente gioco solo a street fighter 4

Comment

Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
                            mah, l'ambientazione magari posso anche farmela piacere...vedrò...al prossimo giro al centro commerciale se costa meno di 40 euri magari lo piglio

ps: comunque se ti può consolare su ps3 praticamente gioco solo a street fighter 4
                            No, non mi consola... C'è pure per PC ed è pure la versione migliore

Comunque il prezzo di lancio è 40 euri, a più non lo trovi

Comment

Questo gioco mi sa di una fusione tra Silent Hill e Bioshock, non so perchè
                              Spoiler:

Comment

Working...
                              X