bene, ho appena finito questo gioco, e devo ammettere che mi è piaciuto molto... un'atmosfera molto interessante, condita da elementi horror e situazioni azzeccatissime
Spoiler:
Interessante la trama, i personaggi del gioco (come non ricordare il Capitano?), e bella l'idea dell'Eco Mentale. Durata nella media, con circa una 10na di ore.
Certo, non mancano i difetti, a cominciare da una pesantezza grafica ai limiti della sopportazione (iin un pezzo di circa una 10na di minuti mi faceva 7 fps, fortunatamente non avevo combattimenti da fare, e ho dovuto 'sopportare' solo un'Eco Mentale; oppure la ripetitività dell'ambiente circostante (si è su una nave...); oppure la presenza di 4-5 tipologie di nemici... e così via. Ma devo ammettere che mi ha lasciato soddisfatto
Il livello di difficoltà l'ho trovato abbastanza alto, pur non essendo particolarmente frustrante. Le armi sono poche, forse perchè il gioco può esser visto come FPS con tratti da survival horror: a parte le 3 melee (catena, valvola e ascia), si può adoperare una pistola da segnalazione Walther AC-1940 (che fa pochissimo danno, e che sostanzialmente serve per distrarre i nemici), un Mosin-Nagant 1981 (particolarmente lento nello sparare, con solo 5 colpi nel caricatore, e nel ricaricare; utilizzabile con o senza mirino telescopico), un Tokarev STV-40 (un fucile semiautomatico con 10 colpi, in cui il freddo però ha ridotto la frequenza di sparo), e un PPSh-41 (una pistola mitragliatrice a 71 colpi, con frequenza di sparo elevata).
Come vi è sembrato questo gioco?
Le recensioni stentano a premiarlo: http://www.gamerankings.com/pc/93284...son/index.html
Comment