Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Installazione videogiochi di "Steam" su disco rigido esterno.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Installazione videogiochi di "Steam" su disco rigido esterno.

    Ciao, amici! Mi permetto di porvi una domanda su Steam. Ho Steam sul pc di mio figlio. Tutto funziona bene. Spesso acquistiamo videogiochi su quella piattaforma, si installano bene, tutto ok. Ma Steam è installato sull'hard disk del pc (C:). Quello che desidero chiedervi è se si può "ordinare" a Steam di installare i videogiochi non direttamente su C:, ma su altri hard disks esterni (F:, G:, ad esempio), opportunamente collegati al pc, così da non "intasare" tutto l'hard disk principale del pc. E' possibile, cambiando le impostazioni, installare i videogiochi di Steam su di un hard disk esterno? Ho dato un'occhiata un po' a tutto Steam e non ho trovato nessuna possibilità del genere, nemmeno in avvio di installazione. Capisco che il tutto debba rimanere nella Directory di Steam, che è sull'hard disk principale (C:), ma sono rimasto sorpreso dal fatto che non si possano installare i videogiochi di Steam su di un hard disk esterno. Qualcuno di voi può aiutarmi? Potete fornirmi, cortesemente, qualche suggerimento? Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

  • #2
    Ciao Kyle!

    Mi spiace deluderti, ma non è possibile installare i giochi di Steam al di fuori della sua directory di installazione. Io infatti ho dovuto disinstallare Steam da C: per reinstallarlo in D: perchè mi andava ad occupare con i giochi tutto lo spazio libero.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

    Comment


    • #3
      Steam va ad installare proprio nella sua cartella, quindi no, non è possibile dirgli di andare ad installare da un'altra parte, mi dispiace
      sigpic

      Comment


      • #4
        Grazie, amici! hoods, credo che mi toccherà disinstallare Steam, allora, e, come hai fatto tu, installarlo su un hard disk esterno! Grazie ancora! Siete stati, come sempre, molto gentili! Cari saluti.
        Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

        Comment

        Working...
        X