Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ancora avventure grafiche!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ecco, giusto. Giust'appunto parlando di roba rigorosamente in ingles ( ), mi accorgo di un'omissione gravissima: I Have No Mouth and I Must Scream, ispirato all'omonimo racconto di Harlan Ellison (che è anche autore della sceneggiatura del gioco)... Roba tosta e difficilmente dimenticabile.

    @Anto: Fa conto che sei un '98, tanto di cappello se già riesci minimamente a cimentarti con una AG nella lingu di Albione (e che riesci ad apprezzare un titolo non esattamente "soft" come Sanitarium)

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

    Comment


    • #17
      Azz... Provato, la versione di GOG di Sanitarium non è compatibile con la traduzione italiana

      E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

      Comment


      • #18
        A questo punto, perchè non tenere d'occhio proprio the whispered world? Trovate l'articolo in giro da queste parti, se non erro il gioco uscirà tra poche settimane.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

        Comment


        • #19
          Hei vi siete tutti dimenticati del bellissimo Hollywood Monsters? Lo considero una spanna sopra anche del più moderno runaway e sono gli stessi programmatori. è un pò vecchiotto ormai ma ce l'edizione FX a poco provalo e dimmi se ti piace non te ne pentirai!

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            A questo punto, perchè non tenere d'occhio proprio the whispered world? Trovate l'articolo in giro da queste parti, se non erro il gioco uscirà tra poche settimane.
            Eh, quello m'ispira, ha un checchè di bello...
            Sarà che io adorerei qualunque gioco fatto con dei disegni
            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
            Spoiler:

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
              Eh, quello m'ispira, ha un checchè di bello...
              Sarà che io adorerei qualunque gioco fatto con dei disegni

              HOLLYWOODMONSTERS ehy XD

              Comment


              • #22
                Anche Ritorno all'isola misteriosa non scherza secondo me
                sigpic

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
                  Hei vi siete tutti dimenticati del bellissimo Hollywood Monsters? Lo considero una spanna sopra anche del più moderno runaway e sono gli stessi programmatori. è un pò vecchiotto ormai ma ce l'edizione FX a poco provalo e dimmi se ti piace non te ne pentirai!
                  Già, già... simpaticissimo Hollywood Monsters, giusto citarlo

                  E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

                  Comment


                  • #24
                    già fatto holliwood monsters uff mi piacerebbe sentire qualcosa di più moderno non tanto perchè le vecchie non mi piacciono anzi.. ma credo di aver preso tutto quello che potevo dagli anni '90

                    Comment


                    • #25
                      Qualcosa di decente lo si trova con Darkness within molto elaborata e complicata a dire il vero. Può stufare dopo un pò perchè ci sono molte azioni da fare, a differenza della maggior parte delle avventure grafiche. Altro potrebbero essere: The abbey, Mata Hari, Barrow Hill, tutti quelli di Agatha Christie, Post mortem, Secret Files, qualche Dracula, Dark fall ed anche Black mirror.
                      Mi avevano parlato bene di Pathologic, ma c'ho giocato per 20 minuti e stop perchè lo reputavo troppo impegnativo: una via di mezzo fra un rpg ed un'avventura grafica.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                        Mi avevano parlato bene di Pathologic, ma c'ho giocato per 20 minuti e stop perchè lo reputavo troppo impegnativo: una via di mezzo fra un rpg ed un'avventura grafica.
                        Probabilmente "impegnativo" è proprio la miglior descrizione possibile: anch'io l'ho iniziato e messo da parte dopo poco in attesa di tempi migliori. Non che il primo impatto non mi sia piaciuto, anzi... preferisco giocarlo con la massima concentrazione.

                        Comunque sì, un'avventura grafica molto atipica, con elementi action e un inventario simil-gdr. Il tutto con fiumi di dialoghi, tonnellate di pippe mentali e un ritmo letargico. Roba da stomaci forti, ma pare proprio un titolo interessantissimo

                        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

                        Comment


                        • #27
                          Un avventura gafica dalle ambientazioni thriller/horror è Scratches. Farai un paio di balzi sulla sedia, assicurato. E' un gioco che ti tiene in tensione per tutto il tempo. Non sai mai cosa c'è dietro la porta e ogni volta che ne apri una, il batticuore aumenta! Consigliato!


                          donpeppe1990

                          Comment


                          • #28
                            In ambito horror c'è pure The Blair Witch Project, anche se assomiglia ad Alone in the Dark.
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

                            Comment

                            Working...
                            X