Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ennesimo sfogo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ennesimo sfogo

Chiedo venia, ma il post in questione potrebbe contenere linguaggio esplicito (e non può essere altrimenti), ma tenterò si limitarmi. Qualsiasi altra persona che si fosse trovata al mio posto c'avrebbe i nervi a fior di pelle. Poi sembra che in sto 2010 io sia particolarmente sfigato.
    I protagonisti di ques'ultima mia disavventura sono Blockbuster e Mass Effect 2.
    Ieri sera mi sono recato ad acquistare quest'ultimo. Non avendo tempo di installarlo ieri, mi limito a farlo questa mattina.
    Il problema non è niente di misterioso: durante l'installazione mi richiede l'inserimento del secondo cd. Ops...all'interno della confezione (comunque aperta essendo stato l'ultimo e quindi in esposizione) manca il secondo cd.
    Pazienza, se lo saranno dimenticato. Torno in negozio, spiego il problema:
    Io: "Guardi, mi sa che vi siete dimenticati di mettermi anche il secondo cd dentro la confezione."
    Addetto: "A me non risulta che ci sia un secondo cd facente parte del gioco."
    Io: "Guardi che durante l'installazione me lo ha chiesto. E se vede bene, sopra al cd c'è scritto CD1. La cosa mi sembra ovvia."
    Addetto: "Eh ma questa custodia non sembra che abbia lo spazio per due cd."

E già qua stavo partendo. Uno si chiede se si stia sognando perchè è una str... talmente grande quella della custodia da rimanerci allibiti.
    Sarà scritto anche in inglese "CD1", ma caz-+ anche i bambini delle elementari le sanno tradurre quelle due parole.

Prosegue la cosa:
    Io: "Guardi le cose stanno così: dentro quella custodia ci devono essere 2 cd. Punto. Non mi interessa se il formato della custodia sembra che non possa dare la possibilità di contenerli."
    Addetto: "Si, può essere. Chiamo l'altro punto vendita, sento se ne hanno uno e se ci sono due cd."

Telefona, ne hanno un altro, però si dimenticata (strano) di chiedere quanti cd dovrebbe contenere la confezione.
    Al che mi propone di cambiarlo (non con lo stesso titolo perchè era finito), magari anche uno che costi di meno che poi la differenza sarebbe stata accreditata sul conto. Ma sicuro: vengo a noleggiare 10 film per la differenza dato che di titoli per pc non c'è una mazza.
    Cambiarlo? C'avete una ventina di titoli per pc di cui la metà è marchiata FX (e io quella roba, dopo tanti bidoni, non la tocco pi&#249 e le uniche novità sono Saboteur e Avatar?! Non passa.
    Al che, in evidente stato d'alterazione io e di imbarazzo lui, ci si accorda per il trasferimento dell'altra copia. Il che, ovviamente, non avverrà se non fra una settimana.
    La faccenda si chiude poi con una mia intimazione:
    "Guardi, se quel gioco non arriva io mi riprendo i soldi."
    Addetto: "Non credo che sia possibile."
    Io: "Sì che è possibile. C'è stata una vendita non conforme quindi voi legalmente siete tenuti a restituirmi i soldi indietro se mi gireranno."

Risultato: c'ho la mia copia inutile, lo scontrino e la non certezza di avere quel gioco.

Questa sarà anche semplice ignoranza, però non credo che qualcun'altro al mio posto non si sarebbe incazzato.
    Last edited by nicola®; 01 March 2010, 21:09.

Ma acquistare online no?
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Ma acquistare online no?
      E chi mi assicura che non ci possa essere qualche intoppo anche lì?

Comment

L'esperienza di molti di noi, a cui è andato sempre tutto liscio
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Ma acquistare online no?
          Sempre l'ideale, per costi e -spesso- professionalità. Però, che diamine, non è che se compro in negozio devo rimanere gabbato, sta cosa qui è un'autentica presa per il didietro, al di là del disco smarrito e la rottura di marroni di dover aspettare il cambio; che facciano storie per un evntuale rimborso è fuori dal mondo...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Ma che sfigaccia
            Più che altro a me da fastidio quando dal Gamestop danno i giochi per PC già aperti e usati e li spacciano per nuovi, e questo l'ho notato con la mia copia di Halo, che aveva (gliel'ho tolta) una strisciolina con una scritta "nonricordocosablabla32mappeecc" che stava sui due punti di apertura, ed era tagliata a metà.
            Qualche tempo dopo tornai lì e notai una copia che cel'aveva intera. Ho lasciato perdere, perchè il gioco era nuovissimo e senza un graffio, però non dovrebbero prendere per il culo la gente, perchè un titolo, se solamente aperto deve valere per forza qualcosa in meno.
            Last edited by Anto98; 01 March 2010, 21:35.
            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
            Spoiler:

Comment

Io sinceramente se il gioco non era incelofanato avrei controllato subito che ci fosse il disco...
              Poi probabilmente avrei notato che c'era "CD1" e avrei chiesto spiegazioni...
              Probabilmente se mi faceva la stessa storia davo un mascone al commesso...(se però era più alto di me,me ne stavo a cuccia )
              No scherzo un mascone no,ma mi facevo vedere incazzato...
              Spero l'abbia fatto anche tu nicola...
              Last edited by greatfede; 01 March 2010, 21:38.
              greatfede

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                Ma che sfigaccia
                Più che altro a me da fastidio quando dal Gamestop danno i giochi per PC già aperti e usati e li spacciano per nuovi, e questo l'ho notato con la mia copia di Halo, che aveva (gliel'ho tolta) una strisciolina con una scritta "nonricordocosablabla32mappeecc" che stava sui due punti di apertura, ed era tagliata a metà.
                Qualche tempo dopo tornai lì e notai una copia che cel'aveva intera. Ho lasciato perdere, perchè il gioco era nuovissimo e senza un graffio, però non dovrebbero prendere per il culo la gente, perchè un titolo, se solamente aperto deve valere per forza qualcosa in meno.
                Sì, fantastico quando ti danno giochi già aperti, a volte sono frutti di resi precedenti. Poi di solito va tutto bene, ma quando ti rifilano una copia dell'Orange Box già registrata, le gonadi girano non poco... Se non altro, non hanno nanche provato a fare rogne, quella volta

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Sì, fantastico quando ti danno giochi già aperti, a volte sono frutti di resi precedenti. Poi di solito va tutto bene, ma quando ti rifilano una copia dell'Orange Box già registrata, le gonadi girano non poco... Se non altro, non hanno nanche provato a fare rogne, quella volta
                  E meno male che i giochi usati sono tutti "testati e perfettamente funzionanti".

Comment

Mai aquistare giochi aperti!

A prezzo pieno poi!

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                      E meno male che i giochi usati sono tutti "testati e perfettamente funzionanti".
                      "Usati" un par di palle, l'avevo preso come nuovo

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                        "Usati" un par di palle, l'avevo preso come nuovo
                        Sappi, che una volta tolto il cellophane, viene considerato usato. Per legge.

Come quei ladri di gamestop che vendono giochi aperti (quindi usati) a prezzo del nuovo.
                        Last edited by sergente09; 02 March 2010, 11:26.

Comment

Però i giochi sono nuovi al gamestronz...sono solamente aperti per evitare che vengano rubati...no?

Comment

Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
                            Però i giochi sono nuovi al gamestronz...sono solamente aperti per evitare che vengano rubati...no?
                            In linea teorica sì (anche da blockbuster), però se gli chiedi se è usato, non lo ammetteranno mai.
                            Riguardo poi a Gamestop, la cosa è più ovvia dato che sono gli unici che entro 24 ore ti riprendono dentro il gioco sse gli dici che non ti piace: una manna per la pirateria.

Comment

Mi dispiace nicola per quel che ti è successo. Io sarei immediatamente andato in bestia se fosse capitato a me.
                              Se non ti arriva subito un'altra copia vai al negozio incazzato nero, fatti ridare i soldi e vai a prenderlo altrove.

Comment

Working...
                              X