Chiedo venia, ma il post in questione potrebbe contenere linguaggio esplicito (e non può essere altrimenti), ma tenterò si limitarmi. Qualsiasi altra persona che si fosse trovata al mio posto c'avrebbe i nervi a fior di pelle. Poi sembra che in sto 2010 io sia particolarmente sfigato.
I protagonisti di ques'ultima mia disavventura sono Blockbuster e Mass Effect 2.
Ieri sera mi sono recato ad acquistare quest'ultimo. Non avendo tempo di installarlo ieri, mi limito a farlo questa mattina.
Il problema non è niente di misterioso: durante l'installazione mi richiede l'inserimento del secondo cd. Ops...all'interno della confezione (comunque aperta essendo stato l'ultimo e quindi in esposizione) manca il secondo cd.
Pazienza, se lo saranno dimenticato. Torno in negozio, spiego il problema:
Io: "Guardi, mi sa che vi siete dimenticati di mettermi anche il secondo cd dentro la confezione."
Addetto: "A me non risulta che ci sia un secondo cd facente parte del gioco."
Io: "Guardi che durante l'installazione me lo ha chiesto. E se vede bene, sopra al cd c'è scritto CD1. La cosa mi sembra ovvia."
Addetto: "Eh ma questa custodia non sembra che abbia lo spazio per due cd."
E già qua stavo partendo. Uno si chiede se si stia sognando perchè è una str... talmente grande quella della custodia da rimanerci allibiti.
Sarà scritto anche in inglese "CD1", ma caz-+ anche i bambini delle elementari le sanno tradurre quelle due parole.
Prosegue la cosa:
Io: "Guardi le cose stanno così: dentro quella custodia ci devono essere 2 cd. Punto. Non mi interessa se il formato della custodia sembra che non possa dare la possibilità di contenerli."
Addetto: "Si, può essere. Chiamo l'altro punto vendita, sento se ne hanno uno e se ci sono due cd."
Telefona, ne hanno un altro, però si dimenticata (strano) di chiedere quanti cd dovrebbe contenere la confezione.
Al che mi propone di cambiarlo (non con lo stesso titolo perchè era finito), magari anche uno che costi di meno che poi la differenza sarebbe stata accreditata sul conto. Ma sicuro: vengo a noleggiare 10 film per la differenza dato che di titoli per pc non c'è una mazza.
Cambiarlo? C'avete una ventina di titoli per pc di cui la metà è marchiata FX (e io quella roba, dopo tanti bidoni, non la tocco più e le uniche novità sono Saboteur e Avatar?! Non passa.
Al che, in evidente stato d'alterazione io e di imbarazzo lui, ci si accorda per il trasferimento dell'altra copia. Il che, ovviamente, non avverrà se non fra una settimana.
La faccenda si chiude poi con una mia intimazione:
"Guardi, se quel gioco non arriva io mi riprendo i soldi."
Addetto: "Non credo che sia possibile."
Io: "Sì che è possibile. C'è stata una vendita non conforme quindi voi legalmente siete tenuti a restituirmi i soldi indietro se mi gireranno."
Risultato: c'ho la mia copia inutile, lo scontrino e la non certezza di avere quel gioco.
Questa sarà anche semplice ignoranza, però non credo che qualcun'altro al mio posto non si sarebbe incazzato.
I protagonisti di ques'ultima mia disavventura sono Blockbuster e Mass Effect 2.
Ieri sera mi sono recato ad acquistare quest'ultimo. Non avendo tempo di installarlo ieri, mi limito a farlo questa mattina.
Il problema non è niente di misterioso: durante l'installazione mi richiede l'inserimento del secondo cd. Ops...all'interno della confezione (comunque aperta essendo stato l'ultimo e quindi in esposizione) manca il secondo cd.
Pazienza, se lo saranno dimenticato. Torno in negozio, spiego il problema:
Io: "Guardi, mi sa che vi siete dimenticati di mettermi anche il secondo cd dentro la confezione."
Addetto: "A me non risulta che ci sia un secondo cd facente parte del gioco."
Io: "Guardi che durante l'installazione me lo ha chiesto. E se vede bene, sopra al cd c'è scritto CD1. La cosa mi sembra ovvia."
Addetto: "Eh ma questa custodia non sembra che abbia lo spazio per due cd."
E già qua stavo partendo. Uno si chiede se si stia sognando perchè è una str... talmente grande quella della custodia da rimanerci allibiti.
Sarà scritto anche in inglese "CD1", ma caz-+ anche i bambini delle elementari le sanno tradurre quelle due parole.
Prosegue la cosa:
Io: "Guardi le cose stanno così: dentro quella custodia ci devono essere 2 cd. Punto. Non mi interessa se il formato della custodia sembra che non possa dare la possibilità di contenerli."
Addetto: "Si, può essere. Chiamo l'altro punto vendita, sento se ne hanno uno e se ci sono due cd."
Telefona, ne hanno un altro, però si dimenticata (strano) di chiedere quanti cd dovrebbe contenere la confezione.
Al che mi propone di cambiarlo (non con lo stesso titolo perchè era finito), magari anche uno che costi di meno che poi la differenza sarebbe stata accreditata sul conto. Ma sicuro: vengo a noleggiare 10 film per la differenza dato che di titoli per pc non c'è una mazza.
Cambiarlo? C'avete una ventina di titoli per pc di cui la metà è marchiata FX (e io quella roba, dopo tanti bidoni, non la tocco più e le uniche novità sono Saboteur e Avatar?! Non passa.
Al che, in evidente stato d'alterazione io e di imbarazzo lui, ci si accorda per il trasferimento dell'altra copia. Il che, ovviamente, non avverrà se non fra una settimana.
La faccenda si chiude poi con una mia intimazione:
"Guardi, se quel gioco non arriva io mi riprendo i soldi."
Addetto: "Non credo che sia possibile."
Io: "Sì che è possibile. C'è stata una vendita non conforme quindi voi legalmente siete tenuti a restituirmi i soldi indietro se mi gireranno."
Risultato: c'ho la mia copia inutile, lo scontrino e la non certezza di avere quel gioco.
Questa sarà anche semplice ignoranza, però non credo che qualcun'altro al mio posto non si sarebbe incazzato.
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