Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la fine dell'era IdSoftware?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • la fine dell'era IdSoftware?

    In molti abbiamo constatato che alcune demo visionate qualche mese fà, al tempo sembravano incredibili, ed oggi, alla luce dei prossimi sviluppi, appaiono poca cosa. La demo di Half life 2 infatti, ci sembra qualcosa di già visto e vecchio.....

    E' ovvio che ciò avvenga, è il normale sviluppo tecnologico che va avanti. Però è anche vero che negli ultimi mesi quest'ultimo ha avuto una brusca accelerazione.

    Tutto questo ci porta a fare 4 conti in casa Id e Valve : possibile che nella loro battaglia fatta di rinvii annuali non si stiano rendendo conto che lo sviluppo hardware ha per la prima volta superato le richieste degli stessi sviluppatori software? Mi spiego, già possiamo dire con tutta certezza che questo engine di unreal sbaraglierà il motore id, il quale, per la prima volta non resisterà e non detterà legge 4 e più anni come quello di quake III.
    Perchè? La risposta è che alla id non hanno gestito i tempi e le tecnologie a dovere: sono passati i tempi che questa casa sfornava ogni 4 anni il suo engine e lo vendeva mentre gli altri stavano a guardare!

    Si può intuire che grazie ai nuovi ambienti di sviluppo a 64 bit i motori grafici rivoluzionari non avranno più carenza quadriennale, bensi biennale! La Id e la valve sembrano già in ritardo a causa dei continui rinvii di doom e half life.
    La Id sembra soffrire di più la situazione....dopo aver campato con le molteplici release dell'engine di Team Arena, appare spaventata dalla fluidità del motore Valve e dall'enorme aspettativa del titolo.
    Doom3 infatti rischia di essere un mostro ingestibile per la maggior parte del parco hardware attualmente sul mercato....sono convinto che la release di doom3 sia ritardata apposta anche dall'attesa di eventuale ricambio generazionale di chipset grafici e da un conseguente calo dei prezzi.

    Ma intanto gli altri non stanno più a guardare.....alla Epic lavorano sodo utilizzando le nuove capacità di calcolo dei processori Opteron a 64 bit e i rivoluzionari Pixel Shading 03, e promettono battaglia ai guru del 3d fra soli 2 anni!!!

  • #2
    Si pero' le sensazioni che m i da un prodotto ID non me le da Unreal o che x esso.....
    Penso che bisogna contare molto quelle oltre alla grafica

    Ciaz

    Comment


    • #3
      Stessa cosa si disse per il filmato di Half Life 2 l'anno scorso, che lasciò tutti veramente a bocca apera e in molti pensarono che fosse il massimo dei massimi, almeno fino alle prime immagini di Far Cry e Painkiller. Stessa cosa potrebbe essere per questo filmato. Effettivamente dettagli e struttura sembrano essere fuori dal mondo, ma nulla vieta di pensare che Id o altre software house siano al lavoro su cose ancora più belle. E cmq dice bene il buon Infernal. Se c'è l'atmosfera giusta, si può accettare senza problemi qualche poligono e qualche effetto in meno...non dimentichiamoci di Unreal 2, tecnicamente ineccepibile, ma un gioco da dimenticare...e in fretta.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        naaaaa tranqili la id è e sempre resterà la migliore prima che uscirà unreal 3 vedremo il nuvo motore di ID 4 volte meglio

        Comment

        Working...
        X