Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EA: ancora contro la vendita di giochi usati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Ma va anche considerato che il mercato dei videogiochi é redditizio fino a un certo punto, ad esempio, é il primo che mi viene in mente, MGS 4 ha venduto poco più di 5 milioni di copie su 34 milioni di PS3, ma anche saghe più "attuali" come Uncharted, Bioshock, Gears of War e tanti altri non arrivano ai 10 milioni. Non riesco a capire come sia possibile, o tanti comprano le console per due o tre giochi, o i mercati dell' usato e della pirateria sono più grandi di quanto immagino.
    scusami ma vendere 5 copie ogni 34 ps3 ti sembra poco? che poi quando è uscito mica c' eran 34 milioni di ps3...

Comment

Originariamente Scritto da Altheizzo Visualizza Messaggio
      Ma guarda, credo che pure i consolari non ci facciano tutto questo caso, chi è furbo ha già un account su TheHut o Zavvi, con prezzi che sono attualmente la metà degli usati in un Gamestop qualsiasi, e a volte anche di più.
      Un esempio? Ieri ho preso Forza Motorsport 3 a 12 euro su Zavvi, che poi credo che sia una filiale di TheHut.
      eh ma quello è un altro bersaglio.. infatti i multilingua sono sempre meno.. se bloccano usato e estero, per quanto mi riguarda col fischio che compro un'altra console...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        eh inzomma. io vedo che su ebay e company se ne vendono usati. poi se si perdono soldi nelle console è sempre il mercato che si contrae vista l' abbondanza di multipiatta. Se va male ne soffrono tutti...
        Ebay a parte (che comunque non va certo a competere con il vero usato quale Gamestop ecc.) io vedo come GoG,Steam,D2D,G2Play la facciano da padrone nel mercato PC.
        Poi basta andare da un qualsiasi Blockbuster dove la sezione PC Games fa ridere: 6 titoli recenti e il resto giochi della FX.
        greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
          Vabbè l'usato è ormai una pratica in disuso sul pc.
          Cioè oggi quello che muove il mercato pc games è il DD,e comunque una buona parte degli scatolati sono ad attivazione unica (ovvero attivi la key e la leghi al tuo account) quindi personalmente non soffrirò molto di questa nuova introduzione.
          Chi ci rimette sono i consolari che in questo caso perdono tutta la comodità (che poi comodità non ci giurerei...) di negozi come Gamestop o Blockbuster
          Ma nemmeno io infatti, tra DD e soprattutto giochi presi tramite le riviste non mi sento affatto in bisogno di dover acquistare/vendere usati.
          Ma io avrei una domanda: un ipotetico pirata non riuscirebbe a spendere questi 10 euri per giocare online?
          sigpic

Comment

Ebay a parte (che comunque non va certo a competere con il vero usato quale Gamestop ecc.) io vedo come GoG,Steam,D2D,G2Play la facciano da padrone nel mercato PC.
            Poi basta andare da un qualsiasi Blockbuster dove la sezione PC Games fa ridere: 6 titoli recenti e il resto giochi della FX.
            Mah, GoG nemmeno tanto, più che altro prova ad su TheHut e Zavvi che hanno Dragon Age per pc a 12 euri, Stalker: CoP a 15 euri ecc.
            Lì è veramente conveniente, Steam sconti a parte è veramente sconveniente per prendere i giochi, a questo punto meglio Gamestop.

Comment

Ma se il gamestop per pc non ha nemmeno usato.. io mi riferivo a quello con ebay.
              Beh Blockbuster farà ridere, ma di negozi con un buon assortimento per pc ne conosco eh.. anche lo stesso gamestop sebbene non usati.

Comment

Ma se il gamestop per pc non ha nemmeno usato.. io mi riferivo a quello con ebay.
                Beh Blockbuster farà ridere, ma di negozi con un buon assortimento per pc ne conosco eh.. anche lo stesso gamestop sebbene non usati.
                Guardacaso l'altra volta dal gamestop mi avevano proposto Far Cry 2 USATO proprio perchè per PC l'usato non lo tengono
                Assolutamente controtendenza è greenmangaming,un sito di DD (sì,quello dell'offerta di World of Goo & co a 0,1 cent) che offre la possibilità di rivendere al sito stesso i giochi
                Last edited by greatfede; 12 May 2010, 14:48.
                greatfede

Comment

Guardacaso l'altra volta dal gamestop mi avevano proposto Far Cry 2 USATO proprio perchè per PC l'usato non lo tengono
                  Assolutamente controtendenza è greenmangagaming,un sito di DD (sì,quello dell'offerta di World of Goo & co a 0,1 cent) che offre la possibilità di rivendere al sito stesso i giochi
                  Dici sul serio?
                  Ma come funziona?

Comment

Assolutamente controtendenza è greenmangagaming,un sito di DD (sì,quello dell'offerta di World of Goo & co a 0,1 cent) che offre la possibilità di rivendere al sito stesso i giochi

non ho capito, ti hanno proposto far cry 2 usato per pc?

Comment

non ho capito, ti hanno proposto far cry 2 usato per pc?
                      Esatto.
                      greatfede

Comment

Esatto.
                        mah mi par mooolto strano...

Comment

mah mi par mooolto strano...
                          Ma guarda che il gamestop ha l'usato per PC...
                          greatfede

Comment

E da dove lo pigliano?

Comment

ma dove...

Comment

Mmm... dove? ...mai visto in vita mia l'usato PC da quelle parti

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                                What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                                X